Vai al contenuto
emmanuelle

Modificare Cartine Create Con Arcview Gis

Recommended Posts

Salve a tutti, non so se qualcuno può aiutarmi perchè non ho trovato nessuna discussione su questo argomento ma proverò ugualmente.

Il mio problema è questo: ho creato la cartina della provincia di lucca con arcview e adesso vorrei inserire nello sfondo della cartina, cioè all'interno dei confini della provincia, una foto... insomma vorrei che la foto fosse ritagliata secondo i confini della provincia... non so spiegarmi meglio mi dispiace!!!

Ho cercato in arcview funzioni che permettono l'inserimento di una foto o la sovrapposizione di una mappa su una foto ma non sono molto esperta e non ho trovato niente... qualcuno può aiutarmi???

Grazie mill.

Emmanuelle :wallbash: :wallbash:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
devi cioè georeferenziare quella "foto"?(immagino sia una ortofoto... ;)

http://www.esriitalia.it/formazione/esercitazione.pdf

mmm... credo di no...

Io sono proprio alle prime armi, ho cominciato a lavorare da pochissimo col gis e anche con i termini tecnici devo prendere confidenza... cercherò di essere più chiara possibile.

Sto facendo una tesi sulla gestione del cinghiale in provincia di massa e lucca e vorrei, come pagina iniziale, mettere una foto di un cinghiale (una foto vera!!) il cui margine non sia quadrato o rettangolare come nelle foto normali, ma corrisponda ai confini provinciali... una foto con la forma della provincia ... l'ho visto in una relazione sul cinghiale in umbria e vorrei riciclare l'idea, solo che non ho la minima idea di come si possa fare, non so nemmeno se mi serve arcview... :wallbash::eek:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa...beh stai parlando di grafica 2d e non di SIT!!!!

quindi penso sia un effetto che dovresti creare in photoshop...che non c'entra assolutamente niente con la filosofia di un gis!!!!

quindi se devi creare quell'effetto...per metterlo magari all'inizio della tua presentazione powerpoint...

forse è meglio che passi dal reparto 2d...

col gis quello che dici te c'entra poco e niente!!

:hello:

P.s. anche io tesi in gis...e ti assicuro... è tosto!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
scusa...beh stai parlando di grafica 2d e non di SIT!!!!

quindi penso sia un effetto che dovresti creare in photoshop...che non c'entra assolutamente niente con la filosofia di un gis!!!!

quindi se devi creare quell'effetto...per metterlo magari all'inizio della tua presentazione powerpoint...

forse è meglio che passi dal reparto 2d...

col gis quello che dici te c'entra poco e niente!!

:hello:

P.s. anche io tesi in gis...e ti assicuro... è tosto!!!!

Ok, grazie mille... mi era venuto infatti il dubbio che il gis non c'entrasse nulla!!!

Bene... passo di là!

Grazie ancora ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti