Vai al contenuto
emmanuelle

Modificare Cartine Create Con Arcview Gis

Recommended Posts

Salve a tutti, non so se qualcuno può aiutarmi perchè non ho trovato nessuna discussione su questo argomento ma proverò ugualmente.

Il mio problema è questo: ho creato la cartina della provincia di lucca con arcview e adesso vorrei inserire nello sfondo della cartina, cioè all'interno dei confini della provincia, una foto... insomma vorrei che la foto fosse ritagliata secondo i confini della provincia... non so spiegarmi meglio mi dispiace!!!

Ho cercato in arcview funzioni che permettono l'inserimento di una foto o la sovrapposizione di una mappa su una foto ma non sono molto esperta e non ho trovato niente... qualcuno può aiutarmi???

Grazie mill.

Emmanuelle :wallbash: :wallbash:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
devi cioè georeferenziare quella "foto"?(immagino sia una ortofoto... ;)

http://www.esriitalia.it/formazione/esercitazione.pdf

mmm... credo di no...

Io sono proprio alle prime armi, ho cominciato a lavorare da pochissimo col gis e anche con i termini tecnici devo prendere confidenza... cercherò di essere più chiara possibile.

Sto facendo una tesi sulla gestione del cinghiale in provincia di massa e lucca e vorrei, come pagina iniziale, mettere una foto di un cinghiale (una foto vera!!) il cui margine non sia quadrato o rettangolare come nelle foto normali, ma corrisponda ai confini provinciali... una foto con la forma della provincia ... l'ho visto in una relazione sul cinghiale in umbria e vorrei riciclare l'idea, solo che non ho la minima idea di come si possa fare, non so nemmeno se mi serve arcview... :wallbash::eek:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa...beh stai parlando di grafica 2d e non di SIT!!!!

quindi penso sia un effetto che dovresti creare in photoshop...che non c'entra assolutamente niente con la filosofia di un gis!!!!