Vai al contenuto
gurugugnola

[unofficial Contest] Tempo - Gurugugnola

Recommended Posts

Provo anch'io a partecipare a questo contest non ufficiale di treddi.com, spero di trovare tempo per portarlo a termine ^_^ sarà un'immagine ispirata alla serie di anime giapponesi "" che hanno segnato la mia infanzia (che nostalgia :crying: quelli si che erano cartoni animati!!!)... SW utilizzati:

XSI 5

Zbrush (forse)

Photoshop (a volontà)

... Stasera butterò giù un primo schizzo, in bocca al lupo a tutti!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non posso mancare... per te non sono in aeroporto ;)

Buon contest

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non posso mancare... per te non sono in aeroporto ;)

Buon contest

Mat

Nostalgia canaglia ... :_(

EHhe dai ti auguro di fare un buon lavoro!;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho scartato la prima idea e ho deciso (a meno che non ci ripensi ancora :D ) di fare una scena ispirata al pianeta delle scimmie (anche se il collegamento con il tema è labile), vorrei tentare uno stile "fumettoso" per non avere a che fare con i peli (solito problema della foundation) e sono ancora indeciso se usare i toon shader... per ora vi mostro un primo schizzo (analogico e digitale)

gorilla01pg8.jpg

gorilla02copykd9.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ci sono anch'io, l'immagine dello "spirito della casa" era bellissima :Clap03: (i piedini piccoli mi facevano impazzire!), sarà certamente un'altro gran bel lavoro.

buon proseguimento

Mi fa davvero piacere :) anche perchè nel forum xsiitalia non è che sia piaciuta molto (ho preso 2 miseri voti e uno è il mio :D )... ho appena finito di lavorare e tra un pò inizierò a modellare "sto bestione". Ancora non so bene come procedere!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

speravo di mettermi subito al lavoro, invece sono passati tutti i colleghi a uno a uno... fai 2 chiacchiere, qualche pausa caffè/sigaretta e il tempo vola -_- ho fatto solo questo finora

wg01yf3.jpg

wg02rh1.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono andato un pò avanti con la modellazione... mi manca la mano, un pò di dettagli dei pettorali e il muso

wg05or8.jpg

Sto anche pensando di fargli un minimo di armatura

Modificato da gurugugnola

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bello lo scimmione! Lo passerei in zbrush per il dettaglio e personalmente i peli ce li metterei!!! Anche perchè con uno skin veloce poi duplicare la scimmia e metterla in un contesto + ricco proterebbe ad un immagine molto emulativa ed emotiva :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
bello lo scimmione! Lo passerei in zbrush per il dettaglio e personalmente i peli ce li metterei!!! Anche perchè con uno skin veloce poi duplicare la scimmia e metterla in un contesto + ricco proterebbe ad un immagine molto emulativa ed emotiva :)

grazie Karma3D :) l'intenzione è quella di dettagliare la muscolatura e il viso su ZB... potrei anche accennare la pelliccia utilizzando opportunamente gli alpha, ma non assicuro niente perchè non sono esperto (almeno nella pratica) con ZB... per la "duplicazione del soggetto" stavo pensando di posizionare alcune scimmie (di vario genere e razza) molto sullo sfondo "appolaiate" tra le rovine, ma credo che le metterò in PS ;)

P.S. sicuramente non farò in tempo a concludere quest'immagine per la chiusura del contest :( sto preparando ben 3 esami per febbraio (tra cui "storia del cinema" e, a chi interessa, potete trovare gli appunti sul mio blog ;) )

Modificato da gurugugnola

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono iscritto a "Scienze e tecnologie per la produzione artistica" a Terni... mhm un aiuto eh?! Potresti andare a qualche esame al posto mio, ma credo che sia reato! :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti