Vai al contenuto
ossosso

Gpu Calcolo Rendering

Recommended Posts

Salve,

avrei bisogno di una delucidazione.

Una delle componenti fondamentali che incide sui tempi di rendering è naturalment la frequenza della CPU.

Vorrei sapere se anche la scheda video può partecipare al calcolo di rendering di uno o più frame, e in tal caso:

-in che modo? (ci sono particolari parametri da settare?)

-su quali modelli di schede video devo puntare?

Grazie mille.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sono stato anch'io a vedere il gelatone che la NVIDIA ha realizzato.

Ho capito che mi sembra un cono abbastanza caruccio...1500$/anno

se non erro, la nvidia mette a disposizione anche una versione gratuita ( gelato zone ) comunque, gia esistono pregevoli sw free che utilizzano la gpu per effettuare i calcoli in GI, sicuramente tra questi spicca pantheon render ( link ) e kerkythea ( link ) che se ancora non supporta il gpu render lo farà a breve (visto che è anche inserita in opzioni di render come voce)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho scaricato parthenon e l'ho lanciato.

non capisco se è solo una demo, perchè non salva le bmp in modo compatibile e non conosco l'estensione con cui carica le scene....

per il resto l'applicazione parte e visualizza un buon rendering.

carlos

Link al messaggio
Condividi su altri siti
E' previsto l'utilizzo della GPU per Render Engine quali Vray, Maxwell, Fryrender, Mentalray... ?

mah... guarda, non saprei cosa dire, non avendo max e ne gli altri 2 motori di render esterni, non saprei cosa risponderti, comunque, penso che la potenza di render oramai faccia gola a molti. pensa che la nvidia ha intuito il notevole mercato che sotto c'è, tant'è vero che sta aprendo una nuova linea di rack multi gpu chiamata tesla per calcolo computazionale elevato, altamente scalabile, sicuramente (in proporzione alle unità di calcolo sgi...) molto più economiche.

comunque, per la cronaca, presso questo link se non ricordo male si trova un motore di resa in gi che usa la gpu sotto 3dsmax. prova e vedi un po.

comunque, credo che parthenon non sia ancora in release final, ma mi sa ancora di demo tech.... comunque se la strada è questa, ben venga!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti