Vai al contenuto
airo2

Superfici In Max

Recommended Posts

Ciao a tutti, innanzitutto buon 2008. Premettendo che sono alle prime armi con 3d studio (versione 6) avrei alcune domande da porvi. Sarei felice se mi apriste un pò la mente su questo impareggiabile programma. Vengo al dunque: sto cercando di imparare attraverso vari tutorial trovati in rete (quelli che mi sembrano più semplici, ovviamente) ma, ahimè, quasi mai giungo alla loro conclusione perchè trovo sempre qualche problema di fronte. Non riesco per esempio a creare delle superfici con dei disegni costruiti con le spline. Secondo un primo tutorial (che era in realtà una piccola lezione) avrei dovuto creare delle superfici con il modificatore "superfice" appunto, su tre nGon diverese. Ma a nessuna di esse si applica la superficie, perchè? Al comando "superficie" segue una completa sparizione dell'oggetto spline che torna in vista solo dopo aver cancellato il modificatore. Lo stesso accade se disegno una superficie (per esempio di un vestito, copiando i contorni da un'immagine) e dopo aver aggiunto dei segmenti che producono spazi di tre o quattro lati (come raccomandato nei suddetti tutorial), scompare tutto. Devo saldare i vertici o dove sbaglio? C'è, che voi sappiate, un tutorial semplice che insegni a creare superfici e a modellarle?...grazie per il tempo speso per la lettura e spero in una vostra risposta...airo2 :wallbash:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per fortuna talvolta trovo qualcuno con i miei stessi problemi :wallbash::wallbash::wallbash:

Tanto per la cronaca, non mi stancherò mai di dirlo, dopo aver perso la vita nella modellazione in Max ho avuto modo di provare Rhino...amore a prima vista...soprattutto se come nel tuo caso vuoi modellare con l'impiego di Spline e NURBS!

Link al messaggio
Condividi su altri siti