Vai al contenuto
paolo82

Assemblaggio Pc Per Grafica

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

Prima di tutto happy New Year :Clap03:

detto questo, volevo dei consigli. Devo assemblare un nuovo computer con un badget intorno ai 700 euro (senza monitor) e volevo consigli sui componenti migliori per la grafica.

Io avevo visto dei componenti che mi interessavano :

AMD Black edition 64x2 6400 /3.2 Ghz

Asus M2n32 Sli dlx (scheda madre)

XFX Geforce 8800 GT XXX version

Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

-Intel QuadCore Core 2 Q6600 2400Mhz LGA775 FSB1066 8Mb L2 cache BOX EURO 227,04

-Abit IP35 PRO OFF LIMITS Intel P35 per Intel 775 - 1333MHz FSB DDR2 Audio-Lan-Pci Exp-Raid- EURO 154,56

-Club3D CGNX-G882DD Geforce 8800 GT 512Mb. PCI-E DDR3 EURO 256,70

-TEAM GROUP XTREEM DDR2 1066 PC8500 Kit 2x1024MB. DIMM (5-5-5-15) EURO 127,76

Totale EURO 766,06

Secondo me e' meglio puntare su intel in questo periodo .. e poi e' aggiornabile mentre AMD in questo momento e' in crisi...sempre secondo me :ph34r:

Comunque aspetta qualche commento di persono che se ne intendono piu' di me :blush:

Modificato da MiraMix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh ottima convigurazione la seconda,-- anke se potresti risparmiare qualcosina sulle ram visot ke tanto le 1066 son fint roppo veloci per ul q6600 però come si dice.... col futuro nn si può mai dire.....cmq a quella cifra ti fai una bella bestiola.l'ho provata a casa d un amico con una simulazione di cascata fatta in real flow... e devo ammettere ke a vederlo calcolare dava la sua sporca soddisfazione hahhahaahha

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao

-Intel QuadCore Core 2 Q6600 2400Mhz LGA775 FSB1066 8Mb L2 cache BOX EURO 227,04

-Abit IP35 PRO OFF LIMITS Intel P35 per Intel 775 - 1333MHz FSB DDR2 Audio-Lan-Pci Exp-Raid- EURO 154,56

Totale EURO 766,06

Secondo me e' meglio puntare su intel in questo periodo .. e poi e' aggiornabile mentre AMD in questo momento e' in crisi...sempre secondo me :ph34r:

Comunque aspetta qualche commento di persono che se ne intendono piu' di me :blush:

Grazie della risposta, personalmente non avevo pensato all'intel.

Volevo sapere ma le prestazioni rispetto all'AMD sono sempre migliori?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao

Totale EURO 766,06

Ah! un'altra cosa come scheda video Club 3D CGAX-3872DDO HD3870 Overclocked Edition 800/2340 PCI-E 5 Euro 227 non è meglio o mi sbaglio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, allora al momento gli intel sono decisamente migliori almeno sulla fascia alta; anzi, diciamo che fino alla media gli amd ci sono e se la cavano (ho montato un 5000+ l'altro giorno e devo dire che va proprio bene), sopra non esistono semplicemente. Inoltre, come diceva qalcuno qua sopra, almeno un intel sei sicuro di aggiornarlo con processori potenti per un annobuono, poi intel ha gioà annunciato che cambierà socket...

Amd rimarà con questo socket ancora nel 2009 (ammirevole la cosa), solo che i nuovi phenom son partiti proprio mauccio, chissà che migliorino dai...

Detto questo passiamo alla configurazione, ho già visto parlare del q6600 e provo a fare 2 conti:

q6600: 230e

abit IP35-E 90e

2Gb geil 800MHz c4 60e

vga ati hd3850 256Mb 160e

case sceglilo come vuoi, vedi che abbia due ventole da 12 50-100e

ali lcpower 560w 55e

hdd: seagate 7200.10 oppure western digital AAKS, scegli tu, vedi di che dimensione ti servono. Meglio prenderne due, uno per il sistema ed uno per i documenti. fa conto 60-65e per 250Gb

Infine è meglio se prendi un dissipatore per la cpu, sennò diventi sordo se ti tieni quello intel...per non spendere troppo un thermaltake blu orb II va bene. 30-35e

masterizzatore dvd 30e

Con questi componenti sfori un poco il budget, difficile però spendere meno partendo da un q6600.

Altrimenti dovresti ripiegare su una cpu dual core

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh intel ora come ora credo sia + performante rispetto ad amd e sopratutto ha processori ad alto risparmio d energia ,e quindi meno surriscaldati.(un onsiglio è un q6600.. quindi 2doppio core in uno.... cerca d tenerlo bello rinfrescato.....

invece ecco uanndomanda per Miramix... ma dove li trovo a questo prezzo??? il q6600 a 227 euro ?? io al min ke lo trovo è 248euro?? e1 seconda domanda qule è meglio???

Abit IP35 PRO OFF LIMITS Intel P35 per Intel 775 - 1333MHz FSB DDR2 Audio-Lan-Pci Exp-Raid- EURO 154,56

o

gigabyte gap35-ds4ip35 core2/p4 1066ddr2 glansk775

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le due schede madri che hai elencato sono grosso modo allineate: io, ma forse per preferenza personale, preferisco le gigabte, hanno una qualità costruttiva invidiabile, però la ip35pro ha 8 fasi di alimentazione anziché 6 ed hail vantaggio di evitare, pare, il fake boot.

A questo proposito chiedo a MiraMix: è vero che non lo fa?

Preciso che il fake boot è una procedura che presentano i chipset intel 965p e p35, per cui quando si avvia un pc overcloccato dopo che gli è stata tolta la corrente (staccata la spina o aperto l'interruttore sul retro dell'alimentatore), il sistema parte per alcuni secondi, poi si ferma tutto, alla fine riparte normalmente...

MiraMix, se ci sei confermami che ho letto su hwupgrade che la ip35pro non lo fa ma non so se esserne sicuro...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Le due schede madri che hai elencato sono grosso modo allineate: io, ma forse per preferenza personale, preferisco le gigabte, hanno una qualità costruttiva invidiabile, però la ip35pro ha 8 fasi di alimentazione anziché 6 ed hail vantaggio di evitare, pare, il fake boot.

A questo proposito chiedo a MiraMix: è vero che non lo fa?

Preciso che il fake boot è una procedura che presentano i chipset intel 965p e p35, per cui quando si avvia un pc overcloccato dopo che gli è stata tolta la corrente (staccata la spina o aperto l'interruttore sul retro dell'alimentatore), il sistema parte per alcuni secondi, poi si ferma tutto, alla fine riparte normalmente...

MiraMix, se ci sei confermami che ho letto su hwupgrade che la ip35pro non lo fa ma non so se esserne sicuro...

Ciao A tutti :hello:

Non sono molto "tecnico" me la cavicchio soltanto..

Confermo Si lo fa.. o meglio a volte fa qualcosa di strano ... credo che sia quello :blush:

...per quanto riguarda il prezzo .. e' del mio "spacciatore" di hardware di fiducia.. :w00t: un notissimo negozio :D

cmq facendo delle semplici ricerche si trova anche a meno ...fatta ora ...trovato a 204 step G0

Altra cosa che confermo e consiglio .. buttate il dissi originale INTEL ..e' un pezzo di ferro senza valore e senza significato!!! .... secondo me una presa per il :ph34r: .. o solo per rendere piu' pesante la scatola.. altra funzione ...ferma carte a "tema".

Saluti :hello:

Modificato da MiraMix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok, infatti non ero sicuro di potermi fidare degli utenti di hwup... dunque, come pensavo, come tutte le mobo P35, anche la abit fa il fake boot. basta che fai una prova, se hai overcloccato il procio, spegni il pc, staccagli la spina e riattaccal, poi accendi, se parte, si ferma e riparte è come tutte le altre mobo...

Per quanto riguarda il dissi, si, anche io ho consigliato un thermaltake blu orb II, un dissi economico, silenzioso e abbastanza fresco. Il mio dissi intel non è mai uscito dalla scatola. Ma forse, ora che mi ci fai pensare...come fermacarte potrebbe star bene...

Invece ho montato l'altro giorno un amd 5000+ col dissi stok e devo dire che il pc acceso sotto alla tavola non lo sneti anche con la casa totalmente in silenzio. Ottimo! (nel case ci sono poi due ventole da 12cm molto lente...)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao

Totale EURO 766,06

non male come pc. ma non userei abit ma msi o gigabyte. io monto la neo 2 fr msi ed è un missile più due banchi ram della geil con i led da un gb a 1066 mhz giusto per viaggiare alla stessa frequenza del procio.

ti ricordo che manca un hd una casetta e un alimentatore e quindi altri 200 euri buoni.

non siam più a 700 ma a 1000. con questo non nego che esce una scheggia.

il mio va a cannone.

poi si coniglia vivamente di andare dal buon papafoxtrot che ne ha postate una cifra di configurazioni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti ne ho postata una anche 3-4 post fa su questo 3d he he...con una abit IP35E, "volgare" ram a 800MHz e completa di hdd, ali e casseta, e ci sta sui 700-750.

Sta attento che la ram a 1066 ha un clock molto superiore a quello del procio, per stare alla stessa frequenza del procio, dunque in sincrono, ti bastava una ram a 533MHz...Non guardare l'fsb a 1066 ma guarda il clock del processore, che è a 266...

Ormai 800MHz per una ram sono standard, ma di più servono raramente perché già queste consentono un overclock generalmente fuori portata, soprattutto sui quad core...La musica cambia se si sceglie un rpocessore con fsb a 1333MHz, come haimè i nuovi dualcore (dove un fsb del genere è intuile) o il px6850 a 9650...li certo ci vuole una ram veloce perché è n'attimo arrivare a 400 di clock, partendo da 333

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Infatti ne ho postata una anche 3-4 post fa su questo 3d he he...con una abit IP35E, "volgare" ram a 800MHz e completa di hdd, ali e casseta, e ci sta sui 700-750.

Sta attento che la ram a 1066 ha un clock molto superiore a quello del procio, per stare alla stessa frequenza del procio, dunque in sincrono, ti bastava una ram a 533MHz...Non guardare l'fsb a 1066 ma guarda il clock del processore, che è a 266...

Ormai 800MHz per una ram sono standard, ma di più servono raramente perché già queste consentono un overclock generalmente fuori portata, soprattutto sui quad core...La musica cambia se si sceglie un rpocessore con fsb a 1333MHz, come haimè i nuovi dualcore (dove un fsb del genere è intuile) o il px6850 a 9650...li certo ci vuole una ram veloce perché è n'attimo arrivare a 400 di clock, partendo da 333

Rieccomi grazie per tutte le risposte,

allora che ne pensate di questa configurazione?

Intel QuadCore Q6600 "G0" TESTATO 3500Mhz ad aria LGA775 FSB1066 Euro 237

MSI P35 Platinum Euro 143

Geil DDr2 2*1GB 800MHz Euro 66

Club 3D Geforce 8800 Gt 512Mb Euro 257

Alimentatore OCZ600 GXSSLI- EU 600W Euro 97

Cabinet Thermaltake Soprano Midi Tower Euro 107

Thermaltake blue orb II Euro 31

Calcolando che gli hdd li ho wao!! verrebbe un bel po di più però credo che dovrei stare apposto per un bel po di tempo.

che ne pensate?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eh, però sfori abbondantemente il budget...

Comunque, al posto di quella scheda amdre, prendi una gigabyte P35 ds4 se uoi overcloccare, oppure una ds3. La msi è un po' poco accessoriata, la qualità costruttiva non è male, ma le gigabyte sono meglio, anche visto quel che costa...

Per il procio, lascia stare il testato, a 3500ci arrivan tutti, prendi un bel dissi ed un normale q6600 e vai che vai bene. Non so se col blu orb ci arivi a 3500 eh! o meglio, magari ci arrivi, ma a 790 gradi e rotti e non è mica bello...

Le geil se guardi bene le trovi per meno. Io le ho prese la settimana scorsa per 55

La scheda video, se devi risparmiare puoi pure prenedrla da 256Mb, tanto per 3ds non cambia nulla. Se poi non usi 3ds ma altri software che sono openGL-based, allora prendi una ati hd3870.

L'alimentatore è buono, altrimenti un corsair 520w o ul lc per spendere meno, dipende sempre dal tuo budget, parlavi di 700e nel primo post..

Il case lo scegli tu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao becca la neo 2 fr non la p35 normale. è di gran lunga superiore. e assomiglia alla ds4 unica differenza una firewire in meno e frequenza non a 1333 ma se usi quad non va a più di 1066.

resto è ok

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Eh, però sfori abbondantemente il budget...

Comunque, al posto di quella scheda amdre, prendi una gigabyte P35 ds4 se uoi overcloccare, oppure una ds3. La msi è un po' poco accessoriata, la qualità costruttiva non è male, ma le gigabyte sono meglio, anche visto quel che costa...

Per il procio, lascia stare il testato, a 3500ci arrivan tutti, prendi un bel dissi ed un normale q6600 e vai che vai bene. Non so se col blu orb ci arivi a 3500 eh! o meglio, magari ci arrivi, ma a 790 gradi e rotti e non è mica bello...

Le geil se guardi bene le trovi per meno. Io le ho prese la settimana scorsa per 55

La scheda video, se devi risparmiare puoi pure prenedrla da 256Mb, tanto per 3ds non cambia nulla. Se poi non usi 3ds ma altri software che sono openGL-based, allora prendi una ati hd3870.

L'alimentatore è buono, altrimenti un corsair 520w o ul lc per spendere meno, dipende sempre dal tuo budget, parlavi di 700e nel primo post..

Il case lo scegli tu

Domanda... ma con la gygabyte posso collegare in un futuro un altra scheda video sommandola a quella che compro ora?

Ah! un altra cosa io lavoro più con 3d max, realflow glu3d etc..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si lo puoi fare, ovviamente solo schede ati, come per tutti i chipset intel che supportano due vga, ma noln ti da alcun vantaggio con i software di grafica.

Se invece vuoi giocare, se vuoi usare due vga ti consiglio di prendere una mobo X38 (tipo la gigabyte x38 ds5) che fornisce due pciexpress 16x elettrici. Il p35 da un 16 ed un 4x

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Si lo puoi fare, ovviamente solo schede ati, come per tutti i chipset intel che supportano due vga, ma noln ti da alcun vantaggio con i software di grafica.

Se invece vuoi giocare, se vuoi usare due vga ti consiglio di prendere una mobo X38 (tipo la gigabyte x38 ds5) che fornisce due pciexpress 16x elettrici. Il p35 da un 16 ed un 4x

Scusami l'ultima cosa e poi giuro che non vi tormeno piu :wacko:

Gigabyte GA-P35-DS4 rev 1.1 euro 152

Intel QuadCore Core 2 Q6600 2400Mhz LGA775 FSB1066 8Mb L2 cache euro 227

GeIL GX22GB6400DCK 2GB (1GB x 2) Euro 52

Club 3D CGAX-3872DDO HD3870 Overclocked Edition 800/2340 PCI-E 5 euro 227

che ne pensi cosi vado tranquillo?

e un altro chiarimento questa scheda video ha GPU: ATI RV670 invece di GPU:Nvidia, cosa cambia? va bene lo stesso?

e, come mi dicevi prima non cambia niente lavorandoci se si montano piu schede video? ma comunque con questa scheda potrei farlo?

grazie di nuovo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lascia stare secondo me la versione overclock che rende pochissimo in più coi software di grafica...a meno che non te la tirino proprio dietro.

per quanto riguarda il multi gpu, si potresti farlo, ma non ci guadagneresti niente, il 10% quando va bene...

Link al messaggio
Condividi su altri siti