Vai al contenuto
MatEvil

[unofficial Contest] - Tempo - Matevil

Recommended Posts

Ho già un'idea... ora vediamo di portarla a termine....

Software usati:

Modellazione: 3D Studio Max

Rendering: Scanline o Mental Ray (ancra indeciso)

Altri software: Photoshop per post-produzione...

Mat

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un pò criptico, vediamo un pò cosa tiri fuori :-)

Bye

P.S.: com'è che si dice? Anno nuovo contest nuovo :-)

Modificato da madmatt

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi cercherò di non deludervi ;)

Speriamo di portarlo a termine... In questo "wip/contest" credo che partirò schizzando l'idea generale e poi modellerò il tutto passo dopo passo (per quanto mi è possibile)...

Ora vado un attimo OT perchè mi sembra eccessivo aprire una discussione su due piccoli dubbi... Ma nella modellazione organica con gli edge loop conviene modellare il viso con la bocca chiusa o aperta? (considerando che dopo va messo in posa con il rig... certo se è già in posa è un'altro discorso)...

Grazie a tutti

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la scrivania di un folle!! :lol: cmq molto suggestiva!mi chiedevo solo se quel cell,sicuramente dell'era del bronzo,funzioni ancora! :lol:

:P

buona creazione matt

Link al messaggio
Condividi su altri siti
la scrivania di un folle!! :lol: cmq molto suggestiva!mi chiedevo solo se quel cell,sicuramente dell'era del bronzo,funzioni ancora! :lol:

siamo tutti folli in casa mia... ;) ... il cell?... funziona ancora e molto meglio di quelli di adesso... telefona e non fa caffè... ha un solo difetto, il peso :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco la mia idea... ho ftto uno schizzo e vi devo confessare che sono secoli che non prendo in mano una matita o penna per disegnare quindi non aspettatevi un capolavoro... premesso questo:

La mia idea è di realizzare un'illustrazione più che un render quindi lavorerò molto di Photoshop nella fase di post produzione per inserire quell'effetto di "grana" o linee verticali che si vedono nello schizzo più in basso... probabilmente aggiungerò anche una serie di scritte o di semplici appunti (delle superiori -ero disordinatissimo-), ma non so se mi conviene scannerizzarli e poi inserirli... forse farò tutto con la tavoletta grafica, ma questi sono dettagli che aggiungo se ho tempo... Nell'immagine ci saranno degli ingranaggi, ma sopratutto un orologio (da definire il modello) che esplode (chissà perchè ho sta mania di distruzione)... altri elementi ono quelli che ho postato in precedenza, naturalmente non li farò tutti, ma quell'oggettino strano con la lente e le carte di Playboy in mano credo proprio che lo modellerò (comprese le carte ;)^_^ )... nel lato in basso un corpo non modellato perfettamente (quindi no dettaglio sul viso) in posa che guarda verso l'alto... e per questa ho un'altra reference un po' particolare (così noterete anche il nuovo taglio di capelli ;) )... Nel disegno ci sono anche disegni particolari come frecce e cuori... sono abbozzati, ma se riesco modello una scritta stile Graffito in onore dei vecchi tempi... anche il quadro ha una sua importanza perchè l'effetto che vorrei dare è simile...

sketchcontestac9.th.jpg

Reference di pazzoSchizzofrenicoTreddiano

matevilcontestay1.th.jpg

Ho interpretato il tempo come qualcosa che fa parte di no... il nostro passato, il presente e il futuro... sugli ultimi due non c'è molto da dire... sul primo invece c'è parecchia roba ;)

Vabbè... penso di avervi detto tutto per ora e spero di portarlo a termine...

Ciao e buon contest a tutti

Matteo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lo schizzo iniziale mi piace, mi sembra già molto incisivo e ben studiato :Clap03:

... pensavo che avresti fatto l'immagine di un tipo che corre con un cellulare in mano mentre perde l'aereo :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
... pensavo che avresti fatto l'immagine di un tipo che corre con un cellulare in mano mentre perde l'aereo :D

ahaha... se vuoi posso mettere una siluette in qualche angolino... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti