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Salve a tutti,

è da una settimana che mi sono iscritto e volevo inoltrarvi i miei più grandi complimenti per quello che fate e per lo spendido supporto che fornite a chi, come me, è un neofita e autodidatta della grafica 3D.

Quindi visto che ci siete ne approfitto, vi chiedevo una cortesia: ho problemi nella rappresentazione degli specchi in MAX 6 con Vray, continuano a venirmi completamente neri con una minima riflessione. Applico una mappa di Raytracing nella diffusa (forse sbagliando) scegliendo l'opzione riflessione. Ho provato anche diversamente, a metterla nella mappa/riflessione, ma nulla...

Grazie infinite fin da ora per l'aiuto.

Ciao. Baldo

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Inviata (modificato)

Ciao e benvenuto!

Vray purtroppo non è compatibile con le mappe raytrace.

Per ottenere una riflessione è sufficente che tu porti da nero a bianco il colore nello slot reflection del vray material.

A limite puoi usare un materiale standard ed applicare un vray mat nello slot reflection.

Per ottenere una rifrazione devi fare la stessa cosa nello slot refraction.

In ogni caso anche negli altri motori compatibili con le mappe raytrace, per ottenere delle riflessioni, la mappa va inserita nel canale della riflessione non nel diffuse!

Ciao

Jonny


Modificato da jonny1

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