Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti.

Sempre per chi ha letto le cronache di Dragonlance sa di cosa parlo. Praticamente vorrei rifare uno dei personaggi che più mi sono piaciuti della saga, e cioè Kitiara, basandomi sulla piccola illustrazione presente nella copertina del terzo volume.

Naturalmente vorrei metterci del mio come ad esempio il cappuccio tirato su, rifacimento di qualche dettaglio dell'armatura e lo sfondo, magari aggiungendo un drago sulla destra (visto che questa Kitiara comanda l'esercito dei cattivi acavallo di un drago).

Questa volta avendo una reference mi trovo meglio a lavorare su piccole porzioni di disegno per volta. So che molti lo trovano orripilante ma vediamo che succende, mi offro come cavia :rolleyes:

P.s: Sulla destra ho aggiunto la parte di copertina scannerizzata.

kitiaraoq3.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aggiunta la texture per l'armatura in scaglie di drago. Di tanto in tanto cerco di correggere i vari errori.

Il viso ha bisogno ancora di una bella ritoccatina.

kitiarayx3.jpg

Modificato da Gurubashi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
seguo :Clap03:

e da ieri Bamboo anche io ;)

Evvai!!! :Clap03:

Ma come va?? Quando ho preso la mia graphire 4 era appena uscita la bamboo ma ho preferito andare su un modello più collaudato.

@kendall: Grazie. Della testa non me ne sono reso conto. Cmq ho intenzione di rivedere il viso in seguito che ha qualche difettuccio.

Modificato da Gurubashi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Evvai!!! :Clap03:

Ma come va?? Quando ho preso la mia graphire 4 era appena uscita la bamboo ma ho preferito andare su un modello più collaudato.

è un gioiellino. avendo sempre e solo usato il mouse per dipingere texture, con questa pennina mi trovo bene.

devo ancora adoperare il mouse per qualche operazione al di fuori del documento di lavoro, ma è una questione di abitudine.

non appena ho occasione posto un wip in 2D.

Modificato da marisalibox

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto bella l'illustrazione che ti ha ispirato! non mi piace l'idea di coprirle la testa con il cappuccio, troppo stretto e fa sembrare la testa sovradimensionata (e come ti han detto un pochino lo è).

Occhio alle placche del braccio in primo piano, sembra piatto, sfuma gli highlights in modo da rendere + "cilindrico" il braccio e rendi + uniforme la progressione delle placche dalla spalla (sembra fare un angolo strano).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Laura.

Per quanto riguarda il cappuccio a me piaceva molto l'idea di farlo con il contorno di pelo per poi rendere l'idea di una folata di vento e del freddo vista lìambientazione invernale che vorrei dare. Effettivamente, anche per colpa del viso un po abbondante sembra stretto. Lo aggiusto insieme al viso ma vorrei mantenerlo.

Per il braccio hai ragione, ora che lo guardo per intero non si capisce bene la forma. Provo a sistemarlo come hai detto tu. Cmq il mio obbiettivo è di avere la figura grossolana finita e poi cominciare con le correzzioni ed i dettagli. Questo perchè ho notato che se comincio a correggere subito (a meno di errori enormi) poi perdo interesse per il disegno e lo lascio incompleto. Quindi se nei prossimi step non vedete ancora applicati i consigli che mi date non è perchè non vi stò a sentire, anzi :wub:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente dopo una settimana di esilio a Milano posso rimettermi a disegnare.

Ho provato ad abbozzare il pezzo di armatura ed i stivali. Questi ultimi avevo pensato di farli di pelle e pelo ma forse devo trovare una reference perchè non ho idee.

Ho pensato molto e voglio provare a fare una versione senza cappuccio come suggerito da laura.

Mi rimetto al lavoro va che ho poco tempo...

kitiaraso3.jpg

Ps. ho dato una smussatina alle scaglie sul braccio ma necessitano un'intervento più lungo ed approfondito!

Modificato da Gurubashi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Finalmente dopo una settimana di esilio a Milano posso rimettermi a disegnare.

fare uno squillo per un caffè no eh? <_<

penso che se ruotassi il piede verso l'esterno, di 3/4 nella direzione dell'osservatore potresti dare molta più forza all'immagine.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho cambiato l'espressione del viso e corretto i principali difetti di proporzione e allineamento (almeno credo).

Scusate se posto in continuazione piccoli aggiornamenti ma io amo questo personaggio e stà venendo come l'avevo immaginato leggendo il libro :wub:

kitiarafaceib2.jpg

P.s.: Il naso la mia chiimera: ma perchè trovo enormi difficoltà con questa parte mentre con occhi, bocca ecc. vado bello spedito???

Modificato da Gurubashi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per la vostra gioia (più mia che vostra :D ) ecco un nuovo up versione capellosa! Devo capire bene come fare l'attaccatura però mi piace l'idea della sventagliata come avviene per il mantello... anche se il cappuccio me gusta mucho di + magari fatto meglio...

kitiarady1.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti