Vai al contenuto
duble 0

Onda Sulla Spiaggia

Recommended Posts

Ciao a tutti!!dopo tanto me ne esco con una richiesta di consigli..

In particolare vorrei sapere se avete un'idea di come realizzare un'onda che s'infrange sulla spiaggia..un qualcosa che sia sufficientemente realistico!anche perchè come potete vedere dall'immagine allegata c'è un girl sul bagnasciuga!!

premetendo che non ho molta intenzione di modificarla, in ogni caso consigli e critiche sono ben accetti anche su di lei.. ^_^

grazie a tutti!!

post-24045-1199097374_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

Dunque io procederei in questo modo...innanzitutto nn tenterei di ricostruire l'onda con le particelle, è un operazione troppo complessa e lunga secondo me, ma utilizzerei le particelle ad altri scopi...modellerei quindi l'onda poligonalmente per poi applicare uno smooth...successivamente utilizzerei le particelle semplicemente per gli schizzi che ricoprono l'onda...con un buon shader credo tu possa ricreare un materiale credibile.

Ti dico questo perchè tempo fa avevo trovato un tutorial che trattava proprio la creazione di un onda anomala...

Purtroppo non sono riuscito a trovarlo, e non ricordo nemmeno il sito che lo conteneva.

Eventualmente ti faccio sapere...

cmq...

- Si deve schiantare sulla spiaggia l'onda?

- Devi farla "crescere" oppure è una still e quindi si tratta di un solo frame?

facci sapere, ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao.

Dunque io procederei in questo modo...innanzitutto nn tenterei di ricostruire l'onda con le particelle, è un operazione troppo complessa e lunga secondo me, ma utilizzerei le particelle ad altri scopi...modellerei quindi l'onda poligonalmente per poi applicare uno smooth...successivamente utilizzerei le particelle semplicemente per gli schizzi che ricoprono l'onda...con un buon shader credo tu possa ricreare un materiale credibile.

Ti dico questo perchè tempo fa avevo trovato un tutorial che trattava proprio la creazione di un onda anomala...

Purtroppo non sono riuscito a trovarlo, e non ricordo nemmeno il sito che lo conteneva.

Eventualmente ti faccio sapere...

cmq...

- Si deve schiantare sulla spiaggia l'onda?

- Devi farla "crescere" oppure è una still e quindi si tratta di un solo frame?

facci sapere, ciao

Inanzi tutto grazie 1000!!si tratta di uno still quindi non avrei problemi di animazione..l'idea è quella di cogliere il momento in cui l'onda si infrange sulla spiggia e quindi sicuramente và sbattere sulle gambe della ragazza, e qui penso sia un problema ricreare una dinamica convincente!! :wacko:

io avevo provato con le particelle ma effettivamente non ne uscivo fuori!!!l'idea di modellare poligonalmente mi sembra buona ma da provare..hai qualche idea su come usare gli emettitori per gli spruzzi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inanzi tutto grazie 1000!!si tratta di uno still quindi non avrei problemi di animazione..l'idea è quella di cogliere il momento in cui l'onda si infrange sulla spiggia e quindi sicuramente và sbattere sulle gambe della ragazza, e qui penso sia un problema ricreare una dinamica convincente!! :wacko:

io avevo provato con le particelle ma effettivamente non ne uscivo fuori!!!l'idea di modellare poligonalmente mi sembra buona ma da provare..hai qualche idea su come usare gli emettitori per gli spruzzi?

Aspetta:D...ma di che onda si tratta????...onda...oppure ONDAAAAA (aaargh aaaaaaaaa)

No perchè io a causa di una deformazione hobbystica avevo capito che si trattava della seconda ipotesi...cmq credo che con photoshop te la caverai + che bene, senza 3d...ci sono parecchi tutorial online, che ovviamente ora non trovo...

P.S.

Nessuna critica per la battuta please, (come già successo in passato in questo forum) ho max rispetto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Aspetta:D...ma di che onda si tratta????...onda...oppure ONDAAAAA (aaargh aaaaaaaaa)

No perchè io a causa di una deformazione hobbystica avevo capito che si trattava della seconda ipotesi...cmq credo che con photoshop te la caverai + che bene, senza 3d...ci sono parecchi tutorial online, che ovviamente ora non trovo...

P.S.

Nessuna critica per la battuta please, (come già successo in passato in questo forum) ho max rispetto...

no è una semplice onda..ma preferivo un 3d!! -_-

ma se per caso mi riesce di trovare il tutorial di cui si diceva prima..non funzionerebbe uguale come principio? :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tenpo fa ho provato a fare un'onda: una serie di spline con le quali disegnavi le varie sezioni, un cross-section per unirle e un surface per creare la superficie. gli spruzzi da fare in particellare.

per il materiale acqua ti devi ingegnare con noise e smoke per la schiuma.

anche per surf's up hanno fatto così, piu' o meno, una serie di curve nurbs animate e collegate fra di loro

bona fortuna, ciaoooooooooooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie icer per il tutorial!!sembra ben fatto!!!prometto che se oggi trovo uno spazio coi parenti :wallbash: mi ci metto subito a provare!!! :D

mi sà però che il noise e lo soke serviranno di sicuro.. ^_^ e in alternativa provo anche la strada di uncle anche se forse è più laboriosa per avere ottimi risultati..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti!!dopo tanto me ne esco con una richiesta di consigli..

In particolare vorrei sapere se avete un'idea di come realizzare un'onda che s'infrange sulla spiaggia..un qualcosa che sia sufficientemente realistico!anche perchè come potete vedere dall'immagine allegata c'è un girl sul bagnasciuga!!

premetendo che non ho molta intenzione di modificarla, in ogni caso consigli e critiche sono ben accetti anche su di lei.. ^_^

grazie a tutti!!

ciaoooooooooo eccoti un'esempio fatto in 5minutipurtroppo nna vevo tempo... è stato realizzato con 3dmax modellando prima una serie d spline poi surface, convertito in poly e modificato per vertici attraverso la softselection(giusto perke è divertente usarla iihihi) lo shader e rendering son d v-ray.... oviamente il tutto è durato 8min d rendering sensa luci v ray.. ma solo con luci standard.. perke con la vray light con il mio flacidissimo amd 2500 ci metteva 1ora e 43min.... diciamo ke può essere uan base d partenza per modificare il tt in photoshop visto ke t serve solo un frame...

post-889-1199276293_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ps c son degli errori sulla rifrazione perke nn ho smanettato coem si deve nei parametri dle materiale e perke come al solito v ray con le luci standard nn si comporta mai troppo bene

opproposit preset luci me ne ero dimenticato... sono 4omni senza ombre pesse a stella, e 1omni con ombre v-ray shadows... spero t possa esssere utile ciaooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ps c son degli errori sulla rifrazione perke nn ho smanettato coem si deve nei parametri dle materiale e perke come al solito v ray con le luci standard nn si comporta mai troppo bene

opproposit preset luci me ne ero dimenticato... sono 4omni senza ombre pesse a stella, e 1omni con ombre v-ray shadows... spero t possa esssere utile ciaooooo

non ti preoccupare hai fatto anche troppo!!complimenti per l'impegno!!!davvero bravo :Clap03:

..nel frattempo io ho seguito il tutorial però lo shader non rendeva bene con mr..a questo punto purtoppo mi sono reso conto che la situzione che cerco di ricreare, nella realtà sarebbe un pò diversa da come la immaginavo: allego 2 riferimenti per capire cosa intendo;+uno screen-shot che mostra come ho provato a ricostruire l'honda,mancano le particelle che ho qualche dubbio su come posizionarle..

post-24045-1199308447_thumb.jpg

post-24045-1199308466_thumb.jpg

post-24045-1199308480_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti