Vai al contenuto
Skeden

Animazione 2d/3d Stile Jappo

Recommended Posts

Salve! Sono nuovo di questo mondo (3d) non nuovo del mondo della grafica.

Faccio il flash designer da circa 8 anni quindi conosco bene photoshop e flash ^_^

Ultimamente ho deciso di avvicinarmi anche al 3d (mondo affascinante) probabilmente con Maya.

Cmq torno al topic... Io ho in progetto di realizzare un corto in animazione 2d con movimenti e casomai alcuni oggetti in 3d come sono realizzati gli anime di ultima generazione. (tipo Death Note, Claymore, Ergo Proxy, ecc...)

Il problema è che non voglio fare niente di amatoriale, voglio stare anche 1 anno per fare 20 minuti ma devono essere a livelli alti.

La mia domanda è... quali sono i migliori software di animazione 2d a cui unire anche 3d di alcuni elementi?

Facendo un po' di ricerche quelli più noti sono Anime Studio e Toon Boom... ma sinceramente non si addicono proprio allo stile e al livello di animazione che voglio raggiungere... a sto punto arrangio con Flash...

Cmq spero nei vostri consiglio, vorrei far partire questo progetto limitato solo dalle mie capacità e non dai Software.

P.S. Per quanto riguarda il modo di fare illustrazioni mi sono attrezzato con una favolosa wacom Cintiq 12" quindi niente scansioni etc...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Facendo un po' di ricerche quelli più noti sono Anime Studio e Toon Boom... ma sinceramente non si addicono proprio allo stile e al livello di animazione che voglio raggiungere... a sto punto arrangio con Flash...

Flash [io sono devoto ad AE, che non escluderei per gli effetti di postproduzione] è, a mio avviso, adatto all'animazione leggera o semianimazione.