Vai al contenuto

Recommended Posts

Ok, sono davvero alla frutta :wallbash::wallbash: . Mi sono reso conto di quanto poco possa contare la modellazione senza delle basi di illuminazione. In quest'ultimo campo sono proprio un neofita. Ancora non riesco a capire come mai inserendo nuove luci invece di dare più luce all'intera scena ne sottrae (e non è con valori negativi)... perciò chiedo un drastico aiuto. Anche perché ho davvero l'acqua alla gola (il progetto è per un esame universitario ed è da consegnare entro poco). In poche parole non riesco a creare l'effetto che vorrei per la mia scena. Una luce notturna su un paesaggio extraterrestre con colori blu per simulare le pellicole più recenti dei film d'azione in riprese notturne (come la maggior parte delle scene notturne nei film una per tutte Underworld o Alien vs Predator)

aliens-vs-predator-requiem-20071211044953185.jpg

Tipiche pellicole blu verde.

Posto la mia scena... Sono disposto anche a postare il file di max se serve.

Grazie 1000

post-24941-1199028341_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
figata paura l'immagine!!

si riuscisse ad avere un po' piu' grande...si capirebbe un po' di piu'.

con cosa renderizzi? dove vuoi che sia piu' blu? non è un effetto che puoi dare in postproduzione?

Sono davvero un neofita... quindi nn so nemmeno come funzioni precisamente la pstproduzione... anche se credo che in effetti basti poi settare alla fine del rendering le inpostazioni di colore e contrasto... ma il mio problema principale è l'utilizzo delle luci. Se vedi non è molto veritiero il mio scenario. La luce colpisce alcune zone tralasciandone altre... Per esempio il piano rialzato... E non risco ad ovviare perchè appena aggiungo una nuova luce mi si scurisce tutto... sto impazzendo.

Eccoti un render più grande:

post-24941-1199029412_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lo vedo completamente nero...

con cosa renderizzi? devi farne poi animazione?