Vai al contenuto

Recommended Posts

Ok, sono davvero alla frutta :wallbash::wallbash: . Mi sono reso conto di quanto poco possa contare la modellazione senza delle basi di illuminazione. In quest'ultimo campo sono proprio un neofita. Ancora non riesco a capire come mai inserendo nuove luci invece di dare più luce all'intera scena ne sottrae (e non è con valori negativi)... perciò chiedo un drastico aiuto. Anche perché ho davvero l'acqua alla gola (il progetto è per un esame universitario ed è da consegnare entro poco). In poche parole non riesco a creare l'effetto che vorrei per la mia scena. Una luce notturna su un paesaggio extraterrestre con colori blu per simulare le pellicole più recenti dei film d'azione in riprese notturne (come la maggior parte delle scene notturne nei film una per tutte Underworld o Alien vs Predator)

aliens-vs-predator-requiem-20071211044953185.jpg

Tipiche pellicole blu verde.

Posto la mia scena... Sono disposto anche a postare il file di max se serve.

Grazie 1000

post-24941-1199028341_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
figata paura l'immagine!!

si riuscisse ad avere un po' piu' grande...si capirebbe un po' di piu'.

con cosa renderizzi? dove vuoi che sia piu' blu? non è un effetto che puoi dare in postproduzione?

Sono davvero un neofita... quindi nn so nemmeno come funzioni precisamente la pstproduzione... anche se credo che in effetti basti poi settare alla fine del rendering le inpostazioni di colore e contrasto... ma il mio problema principale è l'utilizzo delle luci. Se vedi non è molto veritiero il mio scenario. La luce colpisce alcune zone tralasciandone altre... Per esempio il piano rialzato... E non risco ad ovviare perchè appena aggiungo una nuova luce mi si scurisce tutto... sto impazzendo.

Eccoti un render più grande:

post-24941-1199029412_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lo vedo completamente nero...

con cosa renderizzi? devi farne poi animazione?

edit: scusa ho scambiato la prima immagine come se fosse tua, non capendo che fosse l'esempio a cui ti riferivi.

è tutto nero, solo in photoshop e alzando i gamma a 5 si riesce a percepire qualcosa.

la luce non metterla blu scuro, se no è ovvio che scurisca

Modificato da uncle pritt

Link al messaggio
Condividi su altri siti
lo vedo completamente nero...

con cosa renderizzi? devi farne poi animazione?

edit: scusa ho scambiato la prima immagine come se fosse tua, non capendo che fosse l'esempio a cui ti riferivi.

è tutto nero, solo in photoshop e alzando i gamma a 5 si riesce a percepire qualcosa.

la luce non metterla blu scuro, se no è ovvio che scurisca

Hahahaha... se la prima immagine fosse mia nn sarei qui a scrivere...

Completamente nera dici??? strano... avrò il monitor con una luce bestiale allora....

Si devo fare un animazione... dici di nn usare colori per le luci? Renderizzo con lo standard (scanline)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

buttagli uno skylight con un colore blu. usa mental ray che hai dentro a max piuttosto.

puoi dare l'effetto blu anche in post.

strano che ti tolga luce il colore...mai successo

qualcosa che non va c'è lo stesso, se tu vedi bene e io vedo tutto nero

Link al messaggio
Condividi su altri siti
buttagli uno skylight con un colore blu. usa mental ray che hai dentro a max piuttosto.

puoi dare l'effetto blu anche in post.

strano che ti tolga luce il colore...mai successo

qualcosa che non va c'è lo stesso, se tu vedi bene e io vedo tutto nero

Uno skylight.... ma se devo fare un paesaggio extra terrestre che riceve luce da una sorta di luna, quindi molto notturno lo skylight va bene??? molte zone dovrebbero essere in ombra... e poi mi peserebbe moltissimo in termini di tempo di renderizzazione :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

uno skylight scuro ti scurisce e rende tutto piu' blu o del colore che vuoi.

se proprio proprio non vuoi usare lo skylight usa una omni togliendo affect diffuse e specular e impostandola come ambient, lo trovi nei parametri avanzati della luce

Link al messaggio
Condividi su altri siti
uno skylight scuro ti scurisce e rende tutto piu' blu o del colore che vuoi.

se proprio proprio non vuoi usare lo skylight usa una omni togliendo affect diffuse e specular e impostandola come ambient, lo trovi nei parametri avanzati della luce

Mmm... Grazie per i consigli... purtroppo mi sa che per quello che voglio io ci vorrebbe più tempo (che nn ho) e più luci, e questo con il mio attuale PC è abbastanza impossibile.... Mi scoccia solo il fatto che tra pochissimo mi prendo un quadCore... troppo tardi per questo esame però...

Link al messaggio
Condividi su altri siti