Vai al contenuto

Recommended Posts

Volevo saxe la vostra opinione su questi 2 render che ho fatto qualche settimana fa, si tratta di un progetto d'interni fatto con una mia amica architetto. Il lavoro è stato consegnato oggi ed è definitivamente finito... in tutti sensi visto che ho perso il file in max xchè per sbaglio ho salvato sopra un altro file, quindi non potrò rimetterci le mani sicuramente. X quanto mi ricordo avevo messo 2 vraylight azzurre alla finestra, 2 color pesca alla porta vetrata opposta, 4 azzurre visibili al soffitto, 2 (bassissime) dietro agli specchi che puntavano verso il muro e fuori una direct azzurra. Tutte le luci con subdiv. a 50. Dark multipler a 2,5 se non ricordo male. Le al3 impostazioni proprio non me le ricordo, ma sicuramente x la resa ottenuta avevo "abbondato" in qualcosa ottenendo solo tempi di render eccessivi. Il Render in formato A4 circa a 300 DPI... beh sotto con consigli e critiche! :)

BagnoTr3nta.jpg

LavaboTr3nta.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bellissima la resa della ceramica!!peccato per il file.... :wacko:

l'unica cosa che mi convince poco(proprio per andare a vedere i particolari) è la texture del legno poco definita, magari un leggero bump....

ma il vetro in primo piano è satinato solo in alto?

cmq ottima la resa!! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

ciao ottimo lavoro, complimenti, potrei sapere a quanto è impostata l'aperture focale della camera?

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si la texture del legno fa un po' schifo (sul bordo della mensola è pure ruotata di 90° :P ), ma ho il monitor settato molto scuro e si e no che me ne ero accorto.

Il vetro è tutto satinato, ma si nota solo sulle finestre e sul bidet, forse xchè il resto è molto scuro o forse per la luce... Boh.

Devo dire che in stampa la resa globale è venuta meglio che a monitor... a me il particolare che piace di meno è il terriccio difronte al wc, avevo provato sia il bump che il displacement ma veniva ancora peggio!

L'apertura della prima mi pare a 28mm (troppo eh?!) e la seconda a 35mm (è questa l'apertura focale? :huh: )... piazzare le camere x me è sempre un problema, di fotografia non ci capisco nulla! :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e bravo gurugugnola.......zitto zitto, ci fai baghi e auto...eheh...è questo lo spirito giusto!!! :lol:

molto bello complimenti!!! ma ho letto che hai messo un sacco di luci!!? tempo di rendering 6 decadi? :P

che sistema usi?

l'unico appunto è la texture del legno su cui poggia il lavabo........è un po strechata.......forse dovevi usare una famosa texture da 2 metri!! :lol::lol::D

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tempi di render infiniti, il primo l'ho mandato prima di cena, sono tornato la notte che ancora "frullava" (ma non ho avuto nemmeno la forza di accendere il monitor!), la mattina ancora vedevo le luci blu delle ventole proiettate tipo strobo sul muro (ho il case perennemente axto!), son tornato la sera tardi che aveva finito... ma ho la cattiva abitudine di non fare mai caso ai tempi, mi viene automatico appena vedo il render finito di salvare e chiudere

Il dark multipler era impostato a 3,5 e non a 2,5 (errore di battitura)

Nessuna modifica e ritocco in Photoshop...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me piace u8n sacco il vetro divisorio.....!! :)

ma come hai fatto a dargli quella "cosa" che per gli oggetti vicini è trasparentissimo e man mano che gli oggetti si fanno piu lontani dal vetro l'immagine diventa offuscata???

hai modellato in rhino vero?? eheh....i blendaggi dei lavandini è veramente perfetto :w00t: ...io non riesco mai ad esportare cosi bene!! :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stavo guardando ora tra i backup, ma ho trovato nulla. Considera cmq che avevo preso molto spunto dal tutorial "[Vray] metodi di computazione della GI, Goncalo, SALuto e Co."

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Immagino quindi ti sia affidato ai fotoni...Il risultato è ottimo..

Io negli interni ancora non riesco ad ottenere questi risultati..Poi adesso la versione 1.46 anzichè darmi una mano mi ha complicato ancora di più le cose... :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

X il vetro ho usato il materiale che si trova qui "Acid glass" e forse gli avevo dato un leggerissimo colore azzurro nella rifrazione, ma quasi impercettibile (o forse era il vetro della porta che non è inquadrata :huh: )... cmq pesantissimo come materiale!

Per i lavabi, visto che sapevo di doverli inquadrare da vicino me li ero esportati con il "livello al massimo" e non al centro come faccio di solito...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

;) Complimenti gurugugnola! Mi piace! :P

HEHEHhe non vorrei sbagliarmi ma quello è il sito che avevo trovato io!?

Se è così sono felicissimo che ti può essere tornato utile. :D

Modificato da NeoX

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non mi ricordo + chi mi ha passato quel link, ma mi è stato utilissimo x capire la logica dei materiali vray... infatti lo rigiro sempre a chiunque chieda info! se l'avevi trovato tu... grazie :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella guru, un'illuminazione davvero buona!

Però peccato per quella texture del legno, si vede proprio stirata, forse anche il vetro centrale andrebbe un pò meno trasparente, al primo colpo d'occhio non me n'ero neanche accorto :blink:

In ogni caso un buon render davvero, sarebbe stato ancora più "umano" con molti più oggetti dentro, così fa moooolto minimal (ma probabilmente era questo lo stile) ;)

Probabilmente i tempi sono stratosferici a causa dell'elevatissimo subdv delle luci (e dalla quantità di queste); non vorrei dire una cagata, ma se le porti a 15 i tempi diventano un quarto dei precendenti e il risultato non cambia molto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A parte lo stile che non è propriamente minimal, ma "gli fa il verso" :) ... si tratta di un lavoro x un'azienda quindi m'interessava soprattutto incentrare l'interesse sul progetto senza distrarre troppo l'osservatore, così ho messo pochi oggetti in +. Il vetro inizialmente era meno trasparente, ma nelle prove che avevo fatto ci metteva veramente troppo.

Di solito tengo la subdiv. a 20 della luce e forse 50 è troppo... grazie dei complimenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il bagno mi piace molto quoto per il legno e il vetro satinato aggiungerei anche le dimensioni della vasca sempre se quella nell'angolo in fondo è una vasca se no mi scuso ;) Bravo comunque :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono veramente contento che vi piaccia il progetto... sxiamo che piaccia anche a chi deve sborsare l'obolo :P

Le dimensioni sono tutte giuste (a dire il vero i lavabi sono enormi, ma è voluto), la vasca è un modello medio, e arriva praticamente fino al muretto... sembra piccola x via della telecamera che ho messo un po' a cxxxo che distorce tutto!

Non so se avete notato ma mi sono dimenticato di mettere il portarotolo accanto al wc... infatti l'arbusto difronte è rimasto senza foglie :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti