Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao ragazzi ecco un render veloce veloce fatto con indigo che ne dite??

12 ore di calcolo

200-x8zY2JthH-bedroom.jpg

Molto bello! Solo che 12 ore di rendering mi sembrano troppe! Una curiosità: mi dici come hai fatto il cappello delle colonne? Con quale tecnica?

Modificato da DarkError

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perchè "che figuraccia"? Poteva anche averlo modellato Rosario al quale faccio sempre i miei complimenti per come usa questo buon motore di rendering unbiased.

l'unica cosa che non mi piace è la parete in mattoni. Non rende bene. Per i tappeti hai dovuto usare un displace, perchè Indigo non ha Fur&Hair. Sono davvero riusciti bene. Potresti postare qualche parametro per quei tappeti? Ancora non me ne vengono di così buoni.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella resa...

Rosario sai dirmi per caso se c'è una relase di Indigo per 3D Studio Max 2008? altra piccola cosa... quando lo provai (1 anno fa) avevo problemi con le texture che non le vedvo e non me le inseriva... a quanto pare hanno risolto o c'è da installare qualcosa n più oltre a Indigo?

Ciao e grazie

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Bella resa...

Rosario sai dirmi per caso se c'è una relase di Indigo per 3D Studio Max 2008? altra piccola cosa... quando lo provai (1 anno fa) avevo problemi con le texture che non le vedvo e non me le inseriva... a quanto pare hanno risolto o c'è da installare qualcosa n più oltre a Indigo?

Ciao e grazie

Mat

allora mat...... indigo come ben sai è un motore esterno standalone quello che a te interessa è l'export per max che altro nn è che uno script che nel caso di 3ds max si chiama maxigo..... non sono certo se con max 2008 funge ma penso proprio di si prova a scaricartelo lo trovi nel forum ufficiale nella sezione dedicata a 3dmax :rolleyes:

Con le texture non ho alcun problema tutto fila liscio almeno fino ad adesso :Clap03::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Davvero una bella immagine! Peccato per il filtro AA che in alcune zone crea dei disturbi notevoli (vedi centro copriletto...)...bordi/contorni/definizione texture falsati ;)

Neanche a me convince la resa del muro di mattoni, sembra come se la texture del bump (o displacement che sia) fosse scalata rispetto al diffuse e quindi crea delle involuzioni che cadono a metà di ciascun elemento -> strano effetto...

Per il resto trovo un'ottima gestione e pulizia dei materiali assieme ad una buona configurazione della luce (l'impressione personale è che ci sia ancora del Color bleeding sui muri - sempre che questi non siano colorati di base - e una leggera sottoesposizione del locale nonostante la bella luce che filtra dalla finestra e della quale si possono apprezzare le riflessioni) che rendono il tutto particolarmente riuscito! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti