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Diego Borghini

Half Life 2 Ep2

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Ciao a tutti,avrei bisogno di un chiarimento riguardo ai vari tipi di AA che ci sono in HL2 ep2,vi lascio uno screen che faccio prima ^_^ .....

immaginezi8.jpg

In poche parole mi servirebbe una spiegazione dettagliata su questi tipi di AA,cioè cosa significano le sigle "MSAA","CSAA","Q CSAA" e come lavorano?

Attendo informazioni,grazie a chiunque saprà rispondermi. :hello:

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MSAA (multi sampled anti aliasing) è il normale antia aliasing. Invece di un campione ne vengono presi 2 4 8 o 16 e poi viene fatta la media. Per ogni campione viene chiamato il pixel shader.

Nel CSAA (coverage sampled anti aliasing) il campione rappresenta anche la quantità di area dell'immagine coperta. Questo riduce il traffico sugli shader e incrementa le prestazioni mantenendo la qualità alta. La Q indica un altro tipo di CSAA che fa approssimazioni minori.

Per quanto riguarda nVida il CSAA è supportato solo nella serie 8 di geForce.

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