Vai al contenuto
AxarT

Sentimenti Di Bronzo

Recommended Posts

Ecco a voi un'immagine realizzata in Corel Painter in circa due ore di lavoro. Ho usato come al solito lo strumento charcoal (a mio avviso comodo per le immagini molto grandi e perchè simula fedelemente il tratto morbido e lineare del lapis), poi ho passato il tutto a Photoshop per i vari ritocchi sull'illuminazione etc...

Ho di proposito voluto lasciare in incognita il paesaggio di background, visto che volevo concentrare l'attenzione sul mostro e sull'atteggiamento che assume nei confronti della piccolissima figura femminile sull'altura.

Spero che vi piaccia il modo in cui ho portato a termine il disegno, anche se non sono molto contento dell'organizzazione dello speedpainting in se.

Speed Painting:

YY7uC4Enq58

From Youtube

Commentate senza limiti!

Spero che vi piaccia :)

Modificato da AxarT

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti confesso che a me non piace, troppo piatto, non c'è volume.

La tecnica poi non la comprendo appieno... perchè colorare e dettagliare tutto di nero, nemmeno di chiaro scuri, ma quasi di un nero pieno, anche se pieno di belle pennellate, per poi virare il colore dopo con dei multiply e avere esclusivametne degli highlight bianchi?

lo sfondo bianco del finale non è proprio comprensibile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ti confesso che a me non piace, troppo piatto, non c'è volume.

La tecnica poi non la comprendo appieno... perchè colorare e dettagliare tutto di nero, nemmeno di chiaro scuri, ma quasi di un nero pieno, anche se pieno di belle pennellate, per poi virare il colore dopo con dei multiply e avere esclusivametne degli highlight bianchi?

lo sfondo bianco del finale non è proprio comprensibile.

Oooooh! Ti ringrazio!

E' necessario che troviate delle "macchie nel bianco" e che me le facciate notare!! E che cavolo!!

Allora, veniamo a noi.

In realtà non ho mai provato a lavorare così. Ho dipinto con questa tecnica perché intento nel realizzare qualcosa di + simile a un disegno rupestre, fatto da pennellate grezze in grado di realizzare un'atmosfera da leggenda o qualcosa di simile. Come ti sei chiesta tu, "perché ottenere degli highlight bianchi" e avere quindi dei chiaro scuri quasi inesistenti. Beh, precisamente non lo so :blink: , mi sono fatto guidare dall'istinto, proprio perché volevo dare la sensazione che l'intera immagine fosse stata dipinta da un non so quale arcano popolo dell'anitchità. Anzi, forse ò esagerato con il senso di volume, secondo quello che volevo fare...

In fine lo sfondo bianco, è stato un modo per incanalare l'attenzione solo ed esclusivamente sui soggetti in primo piano. Se avessi realizzato un paesaggio (anche il più semplice possibile) avrei mantenuto l'attenzione sulla creatura, ma la figurina femminile sulla sinistra sarebbe andata completamente a scomparire (già che l'ho realizzata con leggere pennellate).

Ecco, questo è tutto.

Spero di avere risposto in modo esauriente alle tue domande, che ho accolto molto volentieri. D'altra parte hai solo detto che non ti piace, non che fa schifo :D Naturalmente tutti abbiamo gusti diversi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La figura femminile non l'avevo nemmeno percepita.. pensa te... ahhh per questo si chiama sentimenti di bronzo? doh!

in realtà al posto dello sfondo bianco avrebbe guadagnato in contesto "rupestre" un qualcosa anche solo simile al filtro nuvole di photoshop.

e sempre per lo stile rupestre arcaico o cmq vecchio stile... è troppo ricco di particolari e pennellate, troppo pieno e troppi accenni al tentativo di dare volume...

insomma per quello che istintivamente hai iniziato e terminato così, dovevi perdere (sempre secondo me) un pò + di tempo a dare volume reale (il contesto rupestre non mi garba insomma :) )

ah per praticità di consultazione posta anche la figura finale.. non solo il filmato.

Attendo altri disegni ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora metto a disposizione anche l'immagine ;)

Ecco... a proposito... posso postare un'immagine qui, senza doverla postare su un'altro sito e poi linkarla?

Se si, come?

Link al messaggio
Condividi su altri siti