Vai al contenuto
piersolieri

Plastici Architettonici

Recommended Posts

immagino che a qualcuno puo' servire questa discussione . vorrei sapere se qualcuno conosce una ditta che per tesi di laurea realizza plastici architettonici in resina o gesso a prezzi modesti e contenuti

grazie a tutti :wallbash:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
immagino che a qualcuno puo' servire questa discussione . vorrei sapere se qualcuno conosce una ditta che per tesi di laurea realizza plastici architettonici in resina o gesso a prezzi modesti e contenuti

grazie a tutti :wallbash:

per primo dovresti dirci di dove sei, i plastici sono delicati e difficili da spedire, secondo ti consiglio oramai di orientarti verso quelle ditte che li fanno con il computer ed infini cosa intendi per prezzi modesti e contenuti...

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

la ditta per cui lavoro realizza plastici in gesso ma non so darti indicazioni sui prezzi. Fammi sapere le dimensioni o mandami dei disegni di quello che ti serve e poi vedo di farti contattare.

Lasciami i recapiti in con un PM.

Matteo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a Roma costa 50 centesimi il cm3 ... secondo nn vale le pena ... forse piu adatto per il disegno industriale, se no, devi pagare 5-8000 eurini per un plastico ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...chi è titolare di una ditta di artigianato non potrà mai farti costi contenuti e modesti come"intendi tu"...mi sento di dire che potrai essere soddisfatto solo "eonomicamente"da gente che fà questo lavoro in nero....Italietta :crying: ...

per info futuri...la resina ha di per sè un costo abbastanza alto, così come la stampa 3d,quello che ptrebbre abbassare i costi di un plastico sono la poca definizione del modello stesso (quasi un plano-volumetrico) e la richiesta insistente che venga eseguito o in cartoncino o in balsa o in gesso (anni'50-60)materia prima a basso costo ma facilmente deteriorabili!

Ti ho fatto i complimenti nel tuo post per il tuo lavoro ela laurea ma adesso posso solo farti un in bocca al lupo!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma non hai a disposizione un laboratorio in università?

di che università 6?

un aneddoto: lo studio per cui lavoro ha chiesto a un impresa (ci lavorano 3 persone) la realizzazione di un plastico in scala 1:100 in legno

misure: 80x80

tempo: 1 mese

costo: 10000 euri

fai tu...

:hello:

Modificato da Davide R.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
secondo me invece di spendere 2000 o 4000 € per un plastico, con gli stessi soldi ti compri una stampante 3D e il plastico te lo fai te ;)

o invece di spenderli e basta, prendi i materiali e assoldi qualche amico che ti aiuti, e cominciate a farlo voi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dunque in varie universta' arrivano anche a 30 centeimi al cm3 che non e' mal , la mia universit' di parma non ha pero' la strumentaione il mio plastico misura in cm3 30 x 25 x 15 mi piacerebbe avere una tima da ulcuno graie ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma proprio in gesso o in resina lo devi fare?

e la buona vecchia balsa?

e il povero cartoncino bianco?

o anche in legni vari...

potresti farti i disegni esecutivi e poi portare in qualche negozio di modellistica di questo tipo a farti tagliare i pezzi a laser.

pezzi da montare ovvio, ma è sempre + economico che farlo fare

se sei a parma non so dove tu abbia dei posti simili, ti posso dire che dietro all'uni della bovisa, qui a milano c'è nè 1

non ti so dire i prezzi però.

Link al messaggio
Condividi su altri siti