Vai al contenuto
Ianus

Script Per 3dstudio

Recommended Posts

Ciao raga...

so bene che se ne è parlato tanto, ma dopo aver fatto una ricerca sul treddi, non riesco a trovare discussioni che mi spieghino COME fare uno script (o tutorial o altro) per aumentare il numero di materiali disponibili nel material editor. Ho trovato molti esempi (quelli di Philix ad esempio, e molti altri...) ma solo di cose già fatte, e non di come farle...

avete qualche link? O potete allegarmi lo script da utilizzare su 3dstudio max 9?

altra info.... ho bisogno di un sistema (sempre script o altro) che mi permetta, su max9, di selezionare RANDOM alcuni degli oggetti VISIBILI che ci sono nella scena. (Nel mio caso specifico si tratta di tantissime istanze di "tube" da selezionare random). Qualcuno mi può aiutare?

Grazie

Ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
altra info.... ho bisogno di un sistema (sempre script o altro) che mi permetta, su max9, di selezionare RANDOM alcuni degli oggetti VISIBILI che ci sono nella scena. (Nel mio caso specifico si tratta di tantissime istanze di "tube" da selezionare random). Qualcuno mi può aiutare?

Sulla prima non posso aiutarti, ma se non ricordo male una volta in chat o in una discussione Philix postò qualcosa del genere... (un video intendo).... per il discorso del Random forse il 2°video che trovi in questa discussione ti può essere utile...

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=14972

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lo script che cerchi è questo?

Ma in realtà non aumenta il numero di materiali disponibili nel material editor, ti permette di veder scorrere i materiali della scena nel material editor.

I materiali di max non sono limitati a 24, ma il numero di materiali che puoi visualizzare in una sola volta è limitato a 24.

i tutorial su maxscript sono qui su treddi: uno scritto ed altri di philix che sono videotutorial(io ho iniziato con quelli e sono stati veramente una manna dal cielo).

gli oggetti che devi selezionare a random sono quelli che vedi al momento nella viewport o quelli che non sono nascosti?

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti