Vai al contenuto
disc nr

Concept Art King Of Souls Videogames

Recommended Posts

Ciao a tutti

Da qualche tempo sto collaborando sia con l'editoria (rpg) per illustrazioni interne e copertine sia in ambito videoludico, in questa sezione vi posto step to step la mi aultima realizzazione, ancora in wip per quanto riguarda i dettagli, ma apprezzo sempre critiche costruttive e consigli.

Cominciamo dalle matite:

Bozza in A3, matita 2b

Abozzo Luci e campiture, photoshop cs - wacom tablet intuos 3 A4

post-18090-1198866904_thumb.jpg

post-18090-1198867084_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ed infine quella che ad oggi è l'ultima versione

Vi aggiornerò appena ci saranno upgrade

dalle matite a questa versione sono passati circa 3 giorni di assiduo photoshoping

a presto

Disc

post-18090-1198868626_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

certe cose ti stanno uscendo bene (ad esempio le roccie) ma, il difetto più grosso è, secondo me, la mano aperta del personaggio azzurro con la barba...c'è qualcosa che non va nella prospettiva!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
certe cose ti stanno uscendo bene (ad esempio le roccie) ma, il difetto più grosso è, secondo me, la mano aperta del personaggio azzurro con la barba...c'è qualcosa che non va nella prospettiva!!!

Quoto ed aggiungo che il difetto è nel mignolo. Troppo "aperto".

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, forse non ho capito bene, stai dicendo che questo è un lavoro professionale che viene pubblicato da qualcuno ? :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Stalio

Naturalmente come hai potuto notare è ancora in Wip, comunque il fine è la realizzazione della locandina promozionale per un nuovo gioco di prossima pubblicazione, non badare al titolo perchè so che il fuoco in cima è tagliato e ci sono imperfezioni un po' ovunque ancora, comunque al di là di tutto sì è un lavoro professionale che sarà pubblicato da qualcuno ;)

Ciao

Disc

Link al messaggio
Condividi su altri siti

-- Per Fleur Ripeto che è un concept, pertanto non sono stati richiesti dettagli di tipo fotorealistico, ma solo a livello illustrativo, comunque chi ha commissionato il lavoro ha dichiarato la sua soddisfazione, arebbero più d'aiuto critiche di cosa non va a tuo avviso che il fatto di affermare che è stato fatto poco, non credi?.

-- per Stalio non deve essere ne un'illustrazione enciclopedica ne tantomeno qualcosa di storico o fotorealistico, esistono anche altri campi che non richiedono una resa fotografica come invece è richiesta sicuramente nel tuo ambito.

Ciao

Disc

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao disc_nr

mi chiedevo una cosa, in che formato andrà la verisone finale? Perchè dal lato compositivo è un pò "ammassato" alla base e sbilanciato a dx.

Cercherei di bilanciare un pò spostando la figura rappresentante l'aria in alto a sx, così anche il fuoco, alzarlo un pò, in modo da ridistribuire terra a sx e dare spazio ad acqua.

E' un tipo di illustrazione che prende pregio dai dettagli secondo me, quindi spero che lo porterai avanti in questi termini.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti

per fleur : da quando sono nel forum non t ho mai sentito dare un cosiglio utile ,ma fai solo critiche davero non metto in dubbio il tuo talento ma cerca di maturare...cosi proprio non va!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
-- Per Fleur Ripeto che è un concept, pertanto non sono stati richiesti dettagli di tipo fotorealistico, ma solo a livello illustrativo, comunque chi ha commissionato il lavoro ha dichiarato la sua soddisfazione, arebbero più d'aiuto critiche di cosa non va a tuo avviso che il fatto di affermare che è stato fatto poco, non credi?.

-- per Stalio non deve essere ne un'illustrazione enciclopedica ne tantomeno qualcosa di storico o fotorealistico, esistono anche altri campi che non richiedono una resa fotografica come invece è richiesta sicuramente nel tuo ambito.

Ciao

Disc

hmhm... concept non vuol dire "schizzo frettoloso". http://features.cgsociety.org/gallerycrits...4250_medium.jpg

Non va bene niente :) A parte il colore

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti

per fleur : da quando sono nel forum non t ho mai sentito dare un cosiglio utile ,ma fai solo critiche davero non metto in dubbio il tuo talento ma cerca di maturare...cosi proprio non va!!!

Ma va? Cerca di leggere un po' di piu il forum :) A proposito, nel tuo famoso topic ti ho dato dei consigli. Naturalmente li hai ignorati. Pussa via :)

Modificato da Fleur

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao disc_nr

mi chiedevo una cosa, in che formato andrà la verisone finale? Perchè dal lato compositivo è un pò "ammassato" alla base e sbilanciato a dx.

Cercherei di bilanciare un pò spostando la figura rappresentante l'aria in alto a sx, così anche il fuoco, alzarlo un pò, in modo da ridistribuire terra a sx e dare spazio ad acqua.

E' un tipo di illustrazione che prende pregio dai dettagli secondo me, quindi spero che lo porterai avanti in questi termini.

Ciao Laura

Ecco queste sono le critiche costruttive che ritengo interessanti Grazie!!!

in effetti hai assolutamente ragione, l'ammassamento degli elementali è dato dal fatto che si stanno disponendo a difesa del protagonista principale, terra è il più grosso degli elementali ed è solo per metà visibile in quanto in procinto di uscire dal terreno, lo sbilanciamento a destra dato dal picco roccioso è stato deciso dal team, perchè necessario ad identificare la location, essendo destinati a concept per videogioco, anche le ambientazioni sono vincolate dallo svolgersi degli eventi in games, farò comunque presente al team le critiche che mi hai suggerito :)

Ancora grazie per l'interessamento

Disc

Link al messaggio
Condividi su altri siti
hmhm... concept non vuol dire "schizzo frettoloso". http://features.cgsociety.org/gallerycrits...4250_medium.jpg

Non va bene niente :) A parte il colore

ha ahahahahahahah aha ah ahahaha ahaha ahahah

Guarda che ancora le lineart non le ho messe, per cui se va bene il colore va bene tutto :P:Clap03:

Stavo seguendo il primo schizzo fatto a matita per colorare sopra, i personaggi non sono ancora stati definiti, come nemmeno le ombre profonde.

hmm hmmm da questo link cosa dovrei capire :wacko:

Ciao

Disc

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@disc

il fantasy non è stato inventato ieri, quindi se vuoi inserirti all'interno di un genere che vive da decenni e vanta una vasta riproduzione iconografica, ti conviene sempre e comunque informarti prima di produrre un contributo.

immagino tu abbia voluto riprodurre un umano accanto ad una specie di elfo volante, un ibrido tra una fata ed una ninfa, e in secondo piano 3 elementali.

rispetto al fantasy giocato (quindi wizard of the coast) ci sono numerose incongruenze tra la caratterizzazione di queste creature e il tuo modo di rappresentarle. in giro sulla rete trovi gigabytes di materiale che potrebbero aiutarti nel comporre una immagine fantasy. dunque oltre alla caratterizzazione dei personaggi trovi molto materiale sullo studio della composizione grafica, sui principi cromatici che caratterizzano gli ambienti, e soprattutto sull'emozione che una copertina deve trasmettere.

io non comprerei mai un prodotto con una immagine come la tua. sorvolando gli errori di fisionomia e muscolatura, non mi piace. non ha movimento, è statica.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
@disc

il fantasy non è stato inventato ieri, quindi se vuoi inserirti all'interno di un genere che vive da decenni e vanta una vasta riproduzione iconografica, ti conviene sempre e comunque informarti prima di produrre un contributo.

immagino tu abbia voluto riprodurre un umano accanto ad una specie di elfo volante, un ibrido tra una fata ed una ninfa, e in secondo piano 3 elementali.

rispetto al fantasy giocato (quindi wizard of the coast) ci sono numerose incongruenze tra la caratterizzazione di queste creature e il tuo modo di rappresentarle. in giro sulla rete trovi gigabytes di materiale che potrebbero aiutarti nel comporre una immagine fantasy. dunque oltre alla caratterizzazione dei personaggi trovi molto materiale sullo studio della composizione grafica, sui principi cromatici che caratterizzano gli ambienti, e soprattutto sull'emozione che una copertina deve trasmettere.

io non comprerei mai un prodotto con una immagine come la tua. sorvolando gli errori di fisionomia e muscolatura, non mi piace. non ha movimento, è statica.

In primis

I soggetti sono personaggi del gioco e non devono seguire nessuna iconografia, tanto per cominciare gli elementali sono 4 e la tipa è l'elementale dell'aria per cui non deve esser molto corporeo.

La rappresentazione dei soggetti fatta dalla wizard of the coast e company non è di certo la bibbia di come devono essere rappresentati i personaggi in stile fantasy.

"dunque oltre alla caratterizzazione dei personaggi trovi molto materiale sullo studio della composizione grafica, sui principi cromatici che caratterizzano gli ambienti, e soprattutto sull'emozione che una copertina deve trasmettere."

Non ho mai parlato di copertina ma di locandina per un videogioco per cui non con i canoni dell'editoria, inoltre fatti un giro a vedere le copertine dei videogiochi e poi mi dici.

o non comprerei mai un prodotto con una immagine come la tua. sorvolando gli errori di fisionomia e muscolatura, non mi piace. non ha movimento, è statica.

De gustibus....

Ciao

Disc

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono talmente perplesso che mi ritiro dalla discussione e aspetto fiducioso di vedere il lavoro finito :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti