Vai al contenuto
toyto

Consiglio Case

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sto cercando un case...

Cooler master mi hanno detto che sono troppo plasticosi, anche la fascia di prezzo da 200,00 euro per intenderci.

In prima battuta volevo il nuovo stacker

link al nuovo staker

Ho letto molto bene degli antec ma soprattutto dei Lian - Li.

Qualcuno nè ha provato uno? I Lian mi sembrano tutti in alluminio con un design austero ( come piace a me ). E con 200,00 euro ne compri di bellini.

Vorrei un parere dagli assemblatori.

E difficile scegliere trai i Lian perchè sono tantissimi.

Cosa ne pensate?

Buone feste!!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

sto cercando un case...

Cooler master mi hanno detto che sono troppo plasticosi, anche la fascia di prezzo da 200,00 euro per intenderci.

In prima battuta volevo il nuovo stacker

link al nuovo staker

Ho letto molto bene degli antec ma soprattutto dei Lian - Li.

Qualcuno nè ha provato uno? I Lian mi sembrano tutti in alluminio con un design austero ( come piace a me ). E con 200,00 euro ne compri di bellini.

Vorrei un parere dagli assemblatori.

E difficile scegliere trai i Lian perchè sono tantissimi.

Cosa ne pensate?

Buone feste!!!!

hai una lista dei componenti che inserirai in questo case ??

cmq io ho avuto questi lian li

PC-343B

PC-V2100 Silver

PC-101

PC-A01

PC-V300

Ora sono quasi deciso di prendere un PC-V1200B

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La lista delle cose da inserire ok...

scheda madre GIGABYTE p35 DS4

Q6600

Dissipatore Shythe cooler pro ( alto 16cm )

Alimentatore corsair 520w

4Gb RAM OCZ cas4

HD Western Digital raptor o da 40 o da 70 GB ( devo decidere )

HD Seagate o da 500 o da 750 GB ( devo decidere )

Masterizzatore DVD Plextor | 5,25

lettore floppy | 3,5

Controller temperature e velocità ventole Aerocool | 5,25

poi penserò a qualche altro comgegno malefico da inserire.....

Per i Lilan Li a me piacciono questi:

PC-B20

PC-A10

PC-A12

Modificato da toyto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lian li son fatti bene anche se a me non piacciono. Il nuovo staker dovrebbe essere belo però potrebbe essere plasticone, non ne ho mai visto uno.

Gli antec p182 van bene e han giù il controllo delle ventole integrato se ti interessa. Sono un po' più piccoli di quelli che in genere consiglio ma a me piacciono molto e te li consiglio. Ci agiungi una quarta ventola da 120 ed è perfetto!

Vai tranquillo che l'interno è organizzato benissimo e non avrai problemi a farci stare la roba. Anzi, difficile credere che in un case così, che non è enorme, etrino 6 hdd, 4 dvd, floppy, schede video, dissipatore che vuoi (ci ho messo un noctua che dovrebbe essere solo leggermente più piccolo dello scythe) e chipiù ne ha più ne metta, il tutto senza sacrificare i flussi d'ara.

Hem, così quelo scythe cooler pro? parli del mugen vero?

Poi non hai indicato la scheda grafica ma vabbè... spero tu abbia deciso perché ormai è un pezzo che ci pensi su...hi hi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si infatti, è un pezzo che ci penso, tu lo sai bene! :rolleyes:

Mi affido sempre ai tuoi consigli. Visto che ci sei da un' occhiatina quà e dimmi se posso fidarmi di queste impostazioni... alcune mi sono molto chiare altre un pochetto meno... :blink2:

gigabyte p35 ds4

Ovviamente soffermati sui link overclock :devil:

per il dissipatore ...si si è lui solo che mi sto flippando il cervello dietro a sti nomi....

la grafica è la ima vecchia quadro 1300... ricordi Quadro fx 1700 nuova o 4GB ram e vecchia quadro ( uno dei dilemmi )

Complimenti per il lavorono con modulo3d il qx6850 :eek:

Ciao... buon natele che è passato e buon anno nuovo.

Si si ho deciso... sto aspettando di tornare a lavoro il 7 gennaio per fare la spesa!!

Modificato da toyto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
La lista delle cose da inserire ok...

scheda madre GIGABYTE p35 DS4

Q6600

Dissipatore Shythe cooler pro ( alto 16cm )

Alimentatore corsair 520w

4Gb RAM OCZ cas4

HD Western Digital raptor o da 40 o da 70 GB ( devo decidere )

HD Seagate o da 500 o da 750 GB ( devo decidere )

Masterizzatore DVD Plextor | 5,25

lettore floppy | 3,5

Controller temperature e velocità ventole Aerocool | 5,25

poi penserò a qualche altro comgegno malefico da inserire.....

Per i Lilan Li a me piacciono questi:

PC-B20

PC-A10

PC-A12

che budget hai ?? 200€ o + ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si non ci avevo fatto caso, il bios comunque dovrebbe essere simile... comunque mi dai na mano tu allora se mi friggo le cervella quando metto mano ai settaggi.

Ritornando ai Lian-Li hi ho visto dei case belli , soprattutto tutti in alluminio, hanno ventole da 80mm dietro che forse non è il massimo e soprattutto delle coperture il alluminio un pò fastidiose

guarda l' allegato

Scusami ma mi hai detto di aggiungere una ventola nell' antec, ne sarebbero 4 + il dissipatore.. come li attacco sulla madre.? La gigabyte ha solo 2 attacchi fan 3pin per il case!

post-31637-1198919226_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No, le ventole da 80 è meglio se le eviti ascoltami!

Per quanto rigarda le ventole, sta tranquillo: la scheda ha 1 attacco per il procio, uno in alto a sinistra, uno in basso a sinistra, una in alto a destra e volendo anche una al centro che però sarebbe per il chipset. Quello in alo a destra è termoregolato.

Per quanto riguarda le ventole, hanno tutte gli attacchi molex, per cui le colleghi direttamente all'ali. Solo la ventola che acquisti a parte, se prendi una scythe, la puoi connettere alla mobo sull'attacco regolato e la metti frontalmente sul buco superiore, che soffia attraverso un cestello hdd vuoto che fa da condotto diretto verso la vga ed il procio.

4 entole te le consiglio perché la circolazione dell'aria in questo case perfetta in tale modo. Le due posteriori in dotazione le metti a velocità media (anche perché ad alta velocità fanno un gran bordello), quella anteriore in dotazione, che soffia sugli hdd a velocità bassa, e quella che prendi la prendi scythe a 1200 rpm e la attacchi al connettore con regolazione dei giri, che in genere la farà girare più lenta, faendo aria senza rumoreggiare troppo. Verrà un sistema silnzioso e fresco.

Per i lian li, hanno un'ottima sistemazione interna, ma a me non piacciono perché troppo squadrati. Va bene serio, ma non proprio un cassone... inoltre ti ripeto, evita le ventole da 80

Link al messaggio
Condividi su altri siti
No, le ventole da 80 è meglio se le eviti ascoltami!

Per quanto rigarda le ventole, sta tranquillo:....

Ok grazie.

L' antec è in alluminio? l' esterno dico.

Secondo te a questo punto il controller dell' areocool per le ventole è inutile.

Il nuovo stacker pure è bello ma alla fine ha sulo 2 ventole e 100.000 mila opzionali.

Guarda lo stacker

Ventilazione

1 x 120x120x25mm frontale (LED), 1 x 120x120x25mm posteriore

Ventilazione Opzionale

fino a 9 ventole da 120mm

* 3 x Frontali (opzionali)

* 1 x Superiore (opzionali)

* 1 x Posteriore (opzionali)

* 4 x Laterali (opzionali sull frame laterale)

Modificato da toyto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
200, 230, massimo 250

Ottimo , allora io ti consiglio questi

PC-V1200 Silver/Black 195€ ( con un frontalino copri unità cd/dvd , se ne hai 2 di unita ti consiglio di prenderne un secondo ...è il profotto Lian Li C-01 Silver/Black

PC-V1200A.jpg

Ecco cosa ha fatto di questo case un utente del forum 2cpu.com ( grafico )

http://forums.2cpu.com/showthread.php?t=83073

La differenza che il pc-1200 ha con il pc-1000/1100 è la lunghezza , ospita modo eatx e alimentatori "lunghi"...

P.s: c'è la serie PC-1100 e PC-101 e PC-1000 che sono più corti del 1200 , gli interni sono uguali..cambia solo l'esterno e forse parte della dotazione...

-------------------------

PC-V2000 / PC-V2100 / PC-201 ( prezzi 230€ / 270€ / 250€

Sono identici all'interno , cambia solo lastruttura esterna ..con sportello , bordi arrotondati ecc...

se hai in mente di installare + di 6 hdd è un valida alternativa

-------------------------

PC-767...io ho preso questo...vediamo com'è... :devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lo stacker nuovo lascialo perdere...flussi completamente sballati...nn vale i soldi che costa...

casomai è molto buono lo stacker vecchio oppure i Silverstone TJ-07 e TJ-09 ma siamo oltre il budget disponibile...

se hai domande su altr case cheidi pure...ne ho cambiati talmente tanti che ne saranno passati sulla mia scrivania ...una 50ina minimo.. :devil:

Per la questione ventole...come ti hanno detto....solo 120x120mm

se ne prendi 3-4 compra anche un controller ( ottimo l'ultimo Zalman in alluminio...sul lian li ci sta da dio ) così regoli le ventole a seconda dell'utilizzo e delle temperature..

Modificato da seb87

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non serve sul P182, ha già i regolatori per le 3 ventole in dotazione e sono anche discreti, così non ti tocca mettere manopole in giro come una radio...La quarta invece la metti lenta di suo e via.

Tanto è inutile avere il frontalino per regolare le ventole, quando mai ti metterai a giocare con i pomellini invece che lavorarci col pc? mica quando madni il render ti metti a controlare le temp e girare manopole...

Quando le hai impostate una volta per tutte van bene

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non serve sul P182, ha già i regolatori per le 3 ventole in dotazione e sono anche discreti, così non ti tocca mettere manopole in giro come una radio...La quarta invece la metti lenta di suo e via.

Tanto è inutile avere il frontalino per regolare le ventole, quando mai ti metterai a giocare con i pomellini invece che lavorarci col pc? mica quando madni il render ti metti a controlare le temp e girare manopole...

Quando le hai impostate una volta per tutte van bene

io utilizzo lo stesso pc per vedere film e rendering...le mie manopoline le utilizzo sempre...per me sono molto comode..

io ho avuto il p182 a specchio...lasciamo stare l'estetica..ma l'interno anche se ben studiato , per me strozza troppo i componenti...preferisco i case più grandi , con spazio interno maggiore..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qualeh esempio...questo è un buon Antec P182

IMG_0114.jpg

questo è un buon Lian Li PC-A71

DSC00371.jpg

Se vuoi avere un idea di case+hardwar einstallato dai un'occhiata a questi link...

http://www.hardforum.com/forumdisplay.php?f=76

http://www.forumdeluxx.de/forum/forumdisplay.php?f=141

http://www.forumdeluxx.de/forum/forumdisplay.php?f=141

ci sono discussioni ufficiali con foto divise per marca/produttore.. :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i suggerimenti... A me interessa sia la ventilazione che l' estetica... alla fine se non trovo il giusto connubio tra entrambe le cose, abbandono le ricerche e punto al risparmio.

Questo com'è?

Cooler Master RC-1000-KSN1-GP Cosmos

Alla fin fine le ventole, se poi con l' attacco molex meglio ancora sono importanti. Non mi va di spendere 200 euro per poi avere solo una ventola nel case e dovermi stare a comprare almeno 3 ventole e poggiarle sulla madre!

L' antec le ventole le tiene già... 3 se non sbaglio.

Il cooler master stacker nuovo o vecchio che sia ha solo 2 ventoline!

Il Silverstone TemJin SST-TJ07-B fa paura ... bello .. sembra molto bello e molto ben ventilato ma costa 320 euro ... 80 euro più del processore. e poi monta anche due alimentatore forse va bene per i 771

@papafoxtrot

A proposito di ventole ... tempo fa lessi ( voce del verbo lessare ) una discussione in cui dicevi che la ventola del dissipatore shythe non parte all' avvio però dandogli un colpetto con le dita parte e non si ferma più! :eek:

Possibile ..????????

Tu che ne pensi del cosmos e del silverstone... oltre al tuo profondo amore per l' antec ( comodo pratico ed anche "relativamente" economico) ? Quindi l' antec fuori è pura plastica o alluminio... visto che dici dentro è alluminio!!!

Ho letto i tuoi appunti sull' overclock sono molto utili complimenti! ( guida all' overclock )

Modificato da toyto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il cosmos nn mi piace...ottimo come sistema anti vibrazione e silenziosità..ma lestetica proprio nn la digerisco

il tj-07...beh è stupendo...però costa un sacco

la storia della ventola scythe è una cavolata...cmq puoi prendere un buon dissipatore e affiancarci la ventola più adatta alle tue esigenze...

secondo me il pc-v1200 ti calza a pennello... :Clap03:

p.s: se vuoi un amico vende un PC-V2000 Silver a 175€ completo di tutto come nuovo...

Modificato da seb87

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie per i suggerimenti... A me interessa sia la ventilazione che l' estetica... alla fine se non trovo il giusto connubio tra entrambe le cose, abbandono le ricerche e punto al risparmio.

Questo com'è?

Cooler Master RC-1000-KSN1-GP Cosmos

Alla fin fine le ventole, se poi con l' attacco molex meglio ancora sono importanti. Non mi va di spendere 200 euro per poi avere solo una ventola nel case e dovermi stare a comprare almeno 3 ventole e poggiarle sulla madre!

L' antec le ventole le tiene già... 3 se non sbaglio.

Il cooler master stacker nuovo o vecchio che sia ha solo 2 ventoline!

Il Silverstone TemJin SST-TJ07-B fa paura ... bello .. sembra molto bello e molto ben ventilato ma costa 320 euro ... 80 euro più del processore. e poi monta anche due alimentatore forse va bene per i 771

@papafoxtrot

A proposito di ventole ... tempo fa lessi ( voce del verbo lessare ) una discussione in cui dicevi che la ventola del dissipatore shythe non parte all' avvio però dandogli un colpetto con le dita parte e non si ferma più! :eek:

Possibile ..????????

Tu che ne pensi del cosmos e del silverstone... oltre al tuo profondo amore per l' antec ( comodo pratico ed anche "relativamente" economico) ? Quindi l' antec fuori è pura plastica o alluminio... visto che dici dentro è alluminio!!!

Ho letto i tuoi appunti sull' overclock sono molto utili complimenti! ( guida all' overclock )

Silverstone fa dei bellissimi case, ma che prezzi... aihò se a uno piace, ma per un pc da 1000-1500 euro forse spenderne 300 di case è un po' troppo.

Per quanto riguarda l'antec, fuori è alluminio color antracite, grigio molto scuro, a me piace molto. Inoltre i panelli laterali sono insonorizzati: sono costituiti a sandwich con due lamierine di alluminio all'interno ed all'esterno, separate da poliuretano.

La ventola dello scythe si, soprattutto se il procio non scalda molto fa questa cosa: avvii il pc e lei sta ferma, semplicemente perché non riceve dalla scheda madre una tensione sufficiente ad avviarsi (variando la tensione di alimentazione della ventola il sistema ne varia i giri in funzione della temperatua del procio, che all'avvio del sistema è freddo). Se però le dai un colpetto anche a sistema appena avviato lei si mette in moto perché supera il punto morto nella rotazione del motore, dopodiché gira con la poca tensione che ha e supera i punti di inversione di polarità con la poca inerzia. Se però ci metti un dito e la fermi quella poi sta ferma, se le dai unaltra pacchetta riparte...

Quando poi il processore comincia a scaldarsi allora la ventola parte di suo perché riceve una tensione sufficiente. Se provi a lanciare un bel render o un'istanza di orthos vedi che gira si! Ora che ho overcloccato per bene il processore mi pare che parta subito, ma forse ora che è inverno no...non ho più guardato.

Comunque non è un difetto, è solo che l'infinity ha una capacità termica talmente alta (che deriva dal suo chilo e rotto di ferrame) che prima che il procio si scaldi ci vuole un po'...).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aggiudicato l' antec p182.

Ho trovato la versione nera dentro e alluminio specchio fuori a circa 200,00 euro. Prenderò quella.

@papafoxtrot

Per quanto concerne il discorso spesa..

beh hai fatto lo stesso mio ragionamento, spendere 350 euro per un pc che ne costa 1300 non conviene.

Hai mai assemblato un cube case? Lo volevo utilizzare come rendernode a lavoro e come pc poco ingombrante a casa!

@seb87

p.s: se vuoi un amico vende un PC-V2000 Silver a 175€ completo di tutto come nuovo...

Grazie ma on-line l' ho trovato nuovo a 182 euro + iva.

Grazie mille anche per la foto dell' antec "ripieno" .

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...

Se vuoi qualche info io ho installato dei pc con i Lian Li PC-V300 , Silverstone Sugo e thermaltake lanbox...tutti + o - cube case ( SFF ...small form factor )

Link al messaggio
Condividi su altri siti