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Conversine Vray Mr


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per 3D Studio Max 2008 non lo so... ma essendo uno scripts penso che funzioni ugualmente.... fai una ricerca nel forum con il comando "Cerca" che trovi in alto a destra... ;)

Ne abbiamo già parlato molto a suo tempo quindi trovi sicuramente delle discussioni....

Mat

:hello:

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Grazie Mat ho fatto un po' di ricerche ma credo che la via migliore sia quella di rifarsi i materiali da zero in MR magari utilizzando le impostazioni e le texture sfruttate dal Vray. Non esiste script che possa sostituire l'occhio umano. La mia era una ricerca di qualcosa che mi facesse una conversione veloce di tutti i materiali che ho preso dal sito di vray.

Ciao e grazie ancora

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....ma credo che la via migliore sia quella di rifarsi i materiali da zero in MR magari utilizzando le impostazioni e le texture sfruttate dal Vray.

è la soluzione migliore ;) l'ho fatta pure io per un wip ancora in corso...

In ogni caso se non l'hai visto ti linko un sito con lo script (e altre info interessanti) per Mental ray...

Sito

Script

Spiegazione

Mat

:hello:

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Ciao Matt anche io penso che se uno si ricostruisce il materiale ha più controllo.

lo script non l'ho provato ma i materiali ho provato a rifarli e mi sembra una cosa fattibile anche se

a volte un po lunga e noiosa.

Però si impara a gestire i paramerti dei materiali che altrimenti con lo script si ignorerebbero. :hello:

Edited by IPPOPOTAMO
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Io ho provato lo scripts convertendo dei materiali di Vray e dello scanline e mi dava un bel po' di artefatti... quelli di Vray sono diversi perchè puoi usare mappe diverse che in mental non ci sono (esempio l'opacity)... quindi alla fine non so cosa conviene... io mi trovo bene con Mental Ray per ora...

Mat

:hello:

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Non smetterò mai di ringraziare per le risposte e per l'interessamento... Fino ad ora ho sempre lavorato in V-Ray, ma dalla versione 9 di 3DS e soprattutto con la versione 2008 e la relativa introduzione dell'MR Exposure, mi sono innamorato della resa finale di MR.

Una immagine fatta con V-Ray è sempre riconoscibile, mentre mi sono reso conto che, con MR, la resa è talmente pulita, che praticamente nessuno sarebbe in grado di risalite al motore di render utilizzato.

Visa MR 3.6!!!!

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