Vai al contenuto

Recommended Posts

molto bello e pulito il render,anche se non capisco come funziona la scrivania, immagino che in qualche modo il letto deve spostarsi da li per potermi sedere

cosa è lo skyportal?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il letto è di Gab ed è scorrevole.

Lo skyportal è una nuova luce di Mental ray molto simile ad una vray light. Serve per rendere ancora più efficace l'FG. Alcuni con lo Skyportal evitano persino di usare la GL. se usi Vray ci siamo sicuramente capiti. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella, ottima la resa generale e del bianco, il materiale delle tende non mi convince del tutto mi sembra troppo trasparente.

Colgo l'occasione per farti gli auguri e per invitarti ad un test per mental su un'esterno, il link nella mia firma.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimenti mi piace tantissimo :D solo 1 appunti

il primo è di tipo personale (ovvero una questione di gusti)... non mi piace il pavimento rispetto allo stile della stanza :D ma ripeto sono questioni di gusti personali...

il secondo mi pare ci siano degli artefatti alla sedia o sbaglia?? :\

cmq ottimo lavoro!!!!!!!!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Nicolce, parteciperò. Ho dato un'occhiata, davvero interessanti prove da parte di tutti! buona iniziativa.

@3devoto: non si tratta di artefatti,

ho applicato alla mesh della seduta un solidify, ed anche se l'ho impostato di pochi millimetri, non essendo stata fatta una modellazione a regola d'arte (aimè!) dei poligoni si sono spostati. Niente che non si possa correggere in ps. Grazie per avermelo fatto notare.

:hello:

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti

aumenta il sampling dello sky portal. SUl soffitto e parete bianca è molto puntinato. Credo che sia colpa sua ;)

(io lo SkyPortal lo uso senza GI. Serve soprattutto per eliminare quella parte del calcolo, riducendo i tempi, ovviamente paragonati ai tempi con GI in modo da non avere i classici artefetti dei fotoni)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
aumenta il sampling dello sky portal. SUl soffitto e parete bianca è molto puntinato. Credo che sia colpa sua ;)

(io lo SkyPortal lo uso senza GI. Serve soprattutto per eliminare quella parte del calcolo, riducendo i tempi, ovviamente paragonati ai tempi con GI in modo da non avere i classici artefetti dei fotoni)

Ciao Icer,

non si tratta di numero di samples basso sullo skyportal. Feci delle prove su un altra scena molto simile aumentando i samples da 32(quelli che ho usato per questa scena) fino a 128, ma il puntinismo rimaneva. Il problema invece è che ho usato una maglia di FG troppo fitta in relazione al numero di raggi per punti FG. Sto renderizzando una seconda immagine a 2048x1536 con una maglia meno fitta. vedrai che il problema scomparirà...almeno sul soffitto e la parete. Sull'armadio i puntini sono dati da un glossy che non preferisco interpolare.

ho fatto molte prove con FG senza Gl con skyportal, aumentando i Bounces ma l'illuminazione risultava insoddisfacente ed i tempi erano persino più lunghi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Icer,

non si tratta di numero di samples basso sullo skyportal. Feci delle prove su un altra scena molto simile aumentando i samples da 32(quelli che ho usato per questa scena) fino a 128, ma il puntinismo rimaneva. Il problema invece è che ho usato una maglia di FG troppo fitta in relazione al numero di raggi per punti FG. Sto renderizzando una seconda immagine a 2048x1536 con una maglia meno fitta. vedrai che il problema scomparirà...almeno sul soffitto e la parete. Sull'armadio i puntini sono dati da un glossy che non preferisco interpolare.

ho fatto molte prove con FG senza Gl con skyportal, aumentando i Bounces ma l'illuminazione risultava insoddisfacente ed i tempi erano persino più lunghi.

Strano. A me non capita questo problema :blink: . Farò delle altre prove in merito.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Icer

il render con la maglia proporzionata al numero di rays per fg point:

camera3nr8.jpg

I puntini sul soffitto e pareti sono molto meno visibili. I samples dello sky portal sono sempre 32.

La sedia non ha più problemi.

@Paolofm87: va meglio ora la scaletta?

Ciao a tutti e grazie per i complimenti&consigli

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima immagine.... veramente complimenti....

da ignorante in campo ti volevo segnalare solo due cose...

1° la tenda come è attaccata???

2° ( questa è un gusto personale...) cambierei materiale alla maniglia e alla serratura... mi sanno di troppo plasticoso...

ah dimenticavo... ma sulla porta mi sbaglio o c'è il battiscopa... è normale...???

ps. complimenti ancora....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Bellissima immagine.... veramente complimenti....

da ignorante in campo ti volevo segnalare solo due cose...

1° la tenda come è attaccata???

2° ( questa è un gusto personale...) cambierei materiale alla maniglia e alla serratura... mi sanno di troppo plasticoso...

ah dimenticavo... ma sulla porta mi sbaglio o c'è il battiscopa... è normale...???

ps. complimenti ancora....

la tenda ha dei ganci sottilissimi e da lontano non si notano

il battiscopa sulla porta è un effetto ottico dato da un pezzo di parete che le sta accanto (però m'avevi fatto sorgere davvero il dubbio :P:D )

battlu3.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti