Vai al contenuto
Mr Blond

Inverter Lcd

Recommended Posts

Il mio Philiphs lcd da 15'' si è rotto.

Dovrebbe essersi rotto l'inverter perchè l'immagine si intravede ma manca l'illuminazione dello schermo.

E' possibile riparare l'inverter? E' oneroso?

E autoripararlo???

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il mio Philiphs lcd da 15'' si è rotto.

Dovrebbe essersi rotto l'inverter perchè l'immagine si intravede ma manca l'illuminazione dello schermo.

E' possibile riparare l'inverter? E' oneroso?

E autoripararlo???

è in garanzia?

potrebbero anche essersi fulminate solo le lampade CCFL.

o potrebbe essere saltato il circuito di alimentazione che dà corrente agli inverter.

far riparare l'inverter si può fare, non ho idea del costo, ma tra riparazione, pezzi di ricambio e trasporto non so quanto ne valga la pena.

dipende anche da quanto è vecchio il monitor.

magari fatti fare un preventivo da un riparatore locale.

se la riparazione supera la metà del costo del monitor nuovo proverei a ripararlo da me.

se vuoi tentare l'autoriparazione ecco qualche sito dove reperire la componentistica

http://www.ccfldirect.com/index.html

http://www.lcdparts.net/Default.aspx

un avviso in merito alla sicurezza: attento ai voltaggi di questi componenti perchè sono molto elevati (sono scosse da parecchie centinaia di volts), maneggiali con molta attenzione.

ciao... Vincenzo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Vincenzo.

Il monitor lcd ha 6-7 anni, quindi non è in garanzia.

Il monitor acceso risulta buio anzi sembra spento, ma in controluce facendosi luce si intravedono l'immagini e quindi il regolare funzionamento solo non "illuminato".

Il preventivo per la riparazione lo farò sicuramente fare e se magari fosse sotto i 100€ opterei per la riparazione.

Per l'autoriparazione è un problema, non so nemmeno usare un saldatore e non ho mai modificato nessun hardware anche se mi piacerebbe capirci qualcosa...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie Vincenzo.

Il monitor lcd ha 6-7 anni, quindi non è in garanzia.

Il monitor acceso risulta buio anzi sembra spento, ma in controluce facendosi luce si intravedono l'immagini e quindi il regolare funzionamento solo non "illuminato".

Il preventivo per la riparazione lo farò sicuramente fare e se magari fosse sotto i 100€ opterei per la riparazione.

Per l'autoriparazione è un problema, non so nemmeno usare un saldatore e non ho mai modificato nessun hardware anche se mi piacerebbe capirci qualcosa...

Che senso ha far riparare un monitor LCD di 6/7 anni?Fosse un crt...potrei VAGAMENTE capire...

Non hai a disposizione un piccolo budget per comprare un lcd nuovo anche di seconda categoria?...credo che anche uno di seconda categoria valga + di un philips vecchio di 6 anni non credi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Che senso ha far riparare un monitor LCD di 6/7 anni?Fosse un crt...potrei VAGAMENTE capire...

Non hai a disposizione un piccolo budget per comprare un lcd nuovo anche di seconda categoria?...credo che anche uno di seconda categoria valga + di un philips vecchio di 6 anni non credi?

Che discorsi che fai!

Se la riparazione mi viene, magari, tipo 50€ lo riparo invece che buttarlo via cosi' preso dalla frenesia consumistica....

Poi magari me ne compro uno nuovo, intanto ho un monitor in più.

Tutto dipende come scritto sopra dal preventivo di riparazione, te capi'??!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Che discorsi che fai!

Se la riparazione mi viene, magari, tipo 50€ lo riparo invece che buttarlo via cosi' preso dalla frenesia consumistica....

Poi magari me ne compro uno nuovo, intanto ho un monitor in più.

Tutto dipende come scritto sopra dal preventivo di riparazione, te capi'??!!

Consumismo è impiegare in questo caso, ulteriore "denaro" per la riparazione di un monitor che oramai non può + darti i minimi qualitativi.

Sai già che cmq la qualità è bassa, anche se lo ripari;in + sai che se anche funziona poi lo cambi...."al max avrò un monitor in +"...questo non è consumismo?...TESTINA.

Cmq il mio consiglio è quello di risparmiare quei 50 euro, e piuttosto comprarti a gennaio un lcd magari non nuovissimo ma di tutto rispetto.

Per farti un esempio, io ho acquistato un samsung (attenzione, l'ho acquistato SOLO perchè ci lavoro, e in caso di problemi ci penso io) 205bw a 136 euro (grazie a vari sconti dipendenti e sconti per offerte speciali dove l'ho acquistato).

Il prezzo di vendita è di 199, e se consideri quei 50, come precedentemente risparmiati, lo paghi tanto quanto l'ho pagato io:D...

"non facciamo i barboni eh"

Marco Ranzani

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Consumismo è impiegare in questo caso, ulteriore "denaro" per la riparazione di un monitor che oramai non può + darti i minimi qualitativi.

Sai già che cmq la qualità è bassa, anche se lo ripari;in + sai che se anche funziona poi lo cambi...."al max avrò un monitor in +"...questo non è consumismo?...TESTINA.

Consumismo riparare un oggetto? Ma dove vivi? In congo?? (senza offesa x il congo).

Mi sa che al massimo hai la licenza elementare.

"TESTINA" lo vai a dire a tua madre.

"non facciamo i barboni eh"

Marco Ranzani

"Fammi il conto. Il conto di tutta la tua baracca, vai barbone"

Marco Ranzani

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, questo utente è di palese ignoranza....senza offesa per gli ignoranti.

Chiedo ai moderatori di prendere provvedimenti come è stato fatto tempo fa nei miei confronti DI CERTO NON PER MALEDUCAZIONE DI QUESTO TIPO.

Un offesa ad un familiare di un utente mi sembra una cosa indecente, fa brutta figura chi la scrive, e fa brutta figura il forum.

Carissimi, o prendete provvedimenti o ci penso io personalmente...questo è davvero troppo; ho dimostrato anche io di non saper tenere a freno le considerazioni, ma non mi sono MAI permesso di esprimere giudizi di questo tipo direttamente rivolti ad una persona, se non in privato, ma di certo non ho mai offeso fino a questo punto.

E per favore, non alimentiamo polemiche alla mia risposta...

COMUNQUE, non vedo perchè tu te la sia presa...cmq si, nel tuo caso, consumismo è anche riparare un prodotto oramai inutile, dal momento che anche tu hai detto che tanto ne avresti poi comprato uno nuovo...ti ho anche dato dei consigli su cosa pensavo sarebbe stato ideale acquistare con un low budget, ma è un opinione, sei cmq libero di fare quello che vuoi....un opinione...opinione....capisc?

TESTINA a MILANO, è un modo affettuoso di dire, non di certo offensivo...ho visto che hai scritto TE CAPI' e quindi ho risposto simpaticamente...

purtroppo le mie considerazioni sulla gente come te si rafforzano giorno dopo giorno...e mi dispiace per gli altri...

bha :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ogni inverter puo essere riparato o sotituito con un altro.

basta saperlo fare e trovare la parte giusta.

noi ne facciamo molti.

usiamo anche degli inverter universali con tecnologia piezo ceramica che sono molto performanti

no emi, no flickering, non scaldano e allungano la vita della lampada che si usa.

ciao luca lavinci

infoatlavincidotit

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ogni inverter puo essere riparato o sotituito con un altro.

basta saperlo fare e trovare la parte giusta.

noi ne facciamo molti.

usiamo anche degli inverter universali con tecnologia piezo ceramica che sono molto performanti

no emi, no flickering, non scaldano e allungano la vita della lampada che si usa.

ciao luca lavinci

infoatlavincidotit

ciao Luca,

avete anche alimentatori per LED?

diciamo, se volessi alimentare 120 Led da 3.5V, 25mA ognuno?

grazie... Vincenzo

Link al messaggio
Condividi su altri siti