Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
pixelxpixel

Video A Fotogrammi Singoli

Recommended Posts

Carissimi, finalmente ho trovto un buon compromesso per renderizzare un video in VRAY, ho seguito i vostri consigli ed ho fatto tanti jpg, ben 250 per 10 secondi di filmato

sto provando a montarli sia in premiere pro che in after effect, ma il risultato finale è che il video sfarfalla parecchio !!

il problema è l'interlacciatto sicuramente, ma da dove lo inserisco in maniere ottimale??

forse devo renderizza già in 3dmax i fotogrammi interlacciati??

in premiere esiste una funzione che si applica al singolo fotogramma, elimina sfarfallio, ma inserirlo manualmente per 250 fotogrammi mi sembra assurdo, e se faccio delle animazioni più lunghe??

ci deve essere un modo per darlo a tutto

come fare??

Grazie come sempre

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'interlacciamento lo vedi solo se catturi video da videocamere o videoregistratori, comunque qualcosa che è nato o proviene dalla televisione

lo sfarfallio che vedi è invece il flicker dato da noise, macchie che cambiano posizione ad ogni movimento della camera o anche in immagini statiche. questo è dato da basse impostazioni dei sistemi di calcolo.

per limitarlo o usi il render to texture (tutorial), oppure renderizzi precalcolando le varie irradiance map e light cache (tutorial)

ciaooooooooo

edit: interlacciamento spiegato da wikipedia

in piu' ti consiglio di non uscire in jpeg data la bassa qualità del fotogramma, ma di avere una serie di tiff o targa. ancora meglio se hdr o exr per avere ancora piu' opzioni disponibili e poter fare ulteriori modifiche

Modificato da uncle pritt

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Caro ti rigrazio, ma ho renderizzato precalcolando le varie irradiance map e light cache, seguendo proprio il toutorial che mi hai indicato

ma non ottengo buoni risultati

hai altri suggerimenti??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le mappe di precalcolo del trasporto della luce non c'entrano con quel tipo di flickering.

se non ci posti una sequenza di almeno 5 frames attraverso la quale intuire il problema, io suppongo l'aa sia basso in relazione alle necessità dei tuoi fotogrammi.

ben 250 frames sono solo 10 secondi.. e dovresti usare un formato non distruttivo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Carissimi amici

vi posto un fotogramma campione, che ho generato con 3dstudio max, per farvi vedere come anche 3d max genera fotogrammi interlacciati !!!!. Certo qualcuno farà un balzo in alto, ma è proprio così, poi ho montato la sequenza in after effect, ed il gioco è fatto, problema risolto

ecco il fotogramma

post-30843-1198845858_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti