Vai al contenuto
Berna87

Bonus Tools Problema

Recommended Posts

Ciao a tutti io ho un problema grossissimo che mi blocca il mio lavoro con maya:

Io devo importare dai file 3DS creati con ArchiCad ed ho scaricato ed installato Bonus Tools in Maya 8.5 sono andato per importare un file 3DS e non lo trovo nella lista dei file compatibili.

Poi non riesco ad aprire i file OBJ creati con ArchiCad perchè??

Ringrazio anticipatamente per una risposta che mi risolvi il mio problema che mi blocca l'utilizzo di Maya...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao sotto Window->Settings/Preferences->Plug-in Manager Hai abilitato 3ds import oppure obj export?

Ho provata a fare come mi hai detto tu ma non ho trovato il plug-in 3DS e se provo ad importarlo in obj mi da errore perchè ho letto da qualche parte che i file obj di ArchiCad non vengono letti da Maya...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Devi abilitare i due plugins da dove ti ha detto bob3d cliccando su load e auto load; i plugin dei bonus tools dovrebbero essere in fondo alla lista in una tendina a parte. Controlla meglio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmm... pare che non siano installati bene i bonus tool, ti dovrebbe apparire un'altra sezione con i plugin del bonus tool tra cui dovresti trovare 3dsImport.mll

Tra i menu` ci sono i bonus tools?

Prova a reinstallarli da capo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mmm... pare che non siano installati bene i bonus tool, ti dovrebbe apparire un'altra sezione con i plugin del bonus tool tra cui dovresti trovare 3dsImport.mll

Tra i menu` ci sono i bonus tools?

Prova a reinstallarli da capo.

Grazie mille ho risolto avevo sbagliato versione e sono riuscito ad importare il file senza problemi tranne uno tutti i materiali non hanno più le texture come mai?? e come faccio a recuperarle??

PS: il file importato è stato creato con ArchiCad...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per le texture penso sia un problema di path. Nei file 3ds il percorso delle texture dovrebbe essere relativo.

Se non sono tante ti consiglio di riassociarle a mano, altrimenti guarda nello shader editor dove vuole che siano e mettile la.

Link al messaggio
Condividi su altri siti