Vai al contenuto
kemil

Q6600 Per Overclock

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Sono in procinto di sostituire il mio cassone e dopo aver letto un po’ di post mi sono indirizzato verso il plurigettonato CORE2 QUAD Q6600. Ho intenzione di approntare una macchina che sia in grado di gestire e reggere l’overclock del processore e spulciando le guide di papafoxtrot nonché un pò degli ultimi post, ho tirato giù la seguente configurazione. Tra parentesi ho inserito le alternative prospettatemi dal mio fornitore/assemblatore. E’ soprattutto su queste che mi piacerebbe avere una vostra opinione.

Single Intel CORE2 QUAD Q6600 2.40 GHz QUAD-Core Processor

Noctua CPU Cooler NH-U12F oppure Scythe SCINF-1000 Infinity

2x2GB OCZ platinum 800MHz cas4 (corsair xms2)

Gigabyte P53 DS4 (ASUS P5K-E/WIFI-AP)

Alimentatore Corsair vx650w (PSU ENERMAX LIBERTY 620W ELT620AWT)

Questione dischi:

la differenza tra una configurazione con 2 X Hard disk Western digital 74 giga modello Raptor 10k rpm in RAID 0 e 1 Hard disk Seagate 320GB SATA e una configurazione con 2Hard disk Seagate 320GB SATA è tale da giustificare il maggior costo?

Per la scheda video non ho ancora risolto tra FX1700 e 8800GT. L'accoppiata autocad+max mi porta ad optare più per la seconda.

Ciao ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao non sono un esoerto ma navigo in questo forum da un mese e mezzo e dopo innumerevoli domande e suggerimenti ho creato,ordinato e assemblato il mio "piccolo" PC per render.+

come vedi in firma è un Q6600 con il noctua che ti consiglio vivamente e ne è uscita una versione in misto rame alluminio.

io ho portato il procio a 3600 massimo con temp di 50° 55° e non sono andato oltre perchè no mi serve.

ma i pezzi che hai menzionato sono ottimi e da 7gg che premo il mio pc e va come un razzo, ripeto sono l'ultimo qui a darti consigli ma ci ho messo un mese di ricerche e domande per trovare il pc giusto e mi permetto di darti consigli solo perchè sto testando personalmente questi pezzi con i render e vanno tutti bene, per non parlare del noctua un pò snobbato devo dire su altri siti ma ti assicuro che va una bomba per non parlare del case che da solo mi muove l'aria nella stanza.

spero ti sia tutto utile ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per i dischi, i raptor ti danno una buona reattività, hano un tempo di accesso molto basso, però diciamo che puo ache farne a meno, però ci guadagni nell'avvio del sistema. Per non stare a romperti l'anima col raid puoi anche prendere un raptor ed un disco per lo storage

Link al messaggio
Condividi su altri siti