Vai al contenuto

Recommended Posts

Carissimi amici,

visionando dei file trovati in giro per il web mi sono accorto che lanciando il render in alcuni dopo il building light cache parte direttamente il render, con altri partono 4 prepass e poi il render.

come attivare o disattivare questi prepass ??

grazie

Modificato da pixelxpixel

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Carissimi amici,

visionando dei file trovati in giro per il web mi sono accorto che lanciando il render in alcuni dopo il building light cache parte direttamente il render, con altri partono 4 prepass e poi il render.

come attivare o disattivare questi prepass ??

grazie

Per quanto riguarda la LC puoi settare tu stesso il munero di Pass, accedento alle relative opzoni.

I settaggi e la complessità della scena/illuminazioen generalmente influiscono automaticamente sul numero di prepass da eseguire: ad esempio una IM impostata a Low genererà un max di 2* passaggi, mentre un High può arrivare anche a 4* -> il tutto non può essere controllato manualmente dato che è una prerogativa dell'engine...

Il fatto che in taluni parta il rendering subito dopo il calcolo della LC è probabilmente sintomo di una mappa precaricata oppure - con maggiore probabilità - di un metodo di computazione della GI diverso da IM+LC (ad. esempio se al primary bounces c'è QMC+LC al secondary) ;)

*valori indicativi.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille, mi hai chiarito un dilemma, che mi affliggeva da un po

e non evevo mai collegato il fatto che dipendesse da i parametri che davo, ma cedevo dipendesse dalla mia ignoranza in materia.

comunque mi hai rosolto un grooso problema, scendendo a 4 a 2 prepass, i fotogrammi si sono ridotti da 4,8 secondi circa 1,12. cIò SIGNIFICA CHE PER IL MIO VIDEO, RISPARMIERò QUALCHE ANNO.

Scherzi a parte, ho trovato un buon compromesso usando anche il fly through.

PS

Non hai qualche altro consiglio da darmi visto il mio caso specifico??

Link al messaggio
Condividi su altri siti