Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Innanzi tutto Auguri di Buone Feste.

Ritorno dopo una assenza di diversi mesi, per i più svariati motivi, non per ultimo il cambio di piattaforma da Win a OSX con un nuovo lavoro.

Prendendo spunto da un tutorial di Digital Tutors, sto cercando di realizzare un veicolo in stile cartoon.

Sperando di riuscire nello scopo, allego una immagine dello stato dei lavori fino ad oggi.

Naturalmente, come sempre, le tre C sono sempre gradite. :hello:

post-12041-1198750633_thumb.png

Modificato da Lagavulin3D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ben fatta; il frontale mi sembra un po' troppo aggressivo rispetto al resto del modello [è una Wrangler fumettosa?]... forse non starebbe male una calandra unica un po' staccata dai parafanghi... attendo gli sviluppi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti.

@minimo : scusa la mia ignoranza, ma come Wrangler io conosco solo la marca di jeans :crying: e poi cosa sarebbe una calandra unica un pò staccata dai parafanghi.

Altro up del retro con i portelloni ed un accenno dei pneumatici.

carcartoon2.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie a tutti.

@minimo : scusa la mia ignoranza, ma come Wrangler io conosco solo la marca di jeans :crying: e poi cosa sarebbe una calandra unica un pò staccata dai parafanghi.

Altro up del retro con i portelloni ed un accenno dei pneumatici.

carcartoon2.png

La Wrangler è un fuoristrada [il mio preferito :Clap03: ] della Jeep, che la tua opera mi ricorda molto :w00t: . Per calandra staccata intendo una mascherina tipo quella della 313 di Paperino [c'è un'auto molto carina in un tutorial di jesone], qui se non ho visto male è prevista una griglia bassa con due piccole sul cofano... Comunque mi piace; complimenti e buon lavoro. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Lagavulin3D,

ti vedo alle prese con un nuovo WIP... bene bene :D...

La macchina ha qualcosa che mi ricorda i fumetti "Topolino"... hai intenzione di mapparla con uno stile "fumettoso" oppure andrai su un render quasi realistico?

Una piccola cosa sulla modellazione anche se è stile cartoon le ruote nonsono troppo piccole?

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Lagavulin3D,

ti vedo alle prese con un nuovo WIP... bene bene :D...

La macchina ha qualcosa che mi ricorda i fumetti "Topolino"... hai intenzione di mapparla con uno stile "fumettoso" oppure andrai su un render quasi realistico?

Una piccola cosa sulla modellazione anche se è stile cartoon le ruote nonsono troppo piccole?

Mat

Per il rendering pensavo di raggiungere almeno i livelli di "Cars" :wacko: nella realtà non ho ancora deciso.

Per quanto riguarda le ruote, effettivamente sono piccole rispetto al resto, anche se la reference le portava ancora più piccole.

E' un dettaglio che comunque mi riservo eventualmente di modificare alla fine della modellazione, visto che non comporterà un grosso lavoro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dai...fammi contento e dimmi che lo portia termine ;)

OT| Ma nel sito che hai nella firmanon metti niente di 3D? Altra cosa mi crasha firefox con la parte video... forse è un problema solo mio... |OT

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Dai...fammi contento e dimmi che lo portia termine ;)

OT| Ma nel sito che hai nella firmanon metti niente di 3D? Altra cosa mi crasha firefox con la parte video... forse è un problema solo mio... |OT

Mat

Io ci provo a portarlo in fondo, ma porca miseria poi succede sempre qualche cosa, o per lavoro o per latro, passo dei mesi senza stare al computer.

OT [per quanto riguarda il sito appena avrò qualche cosa lo metterò sicuramente. Per il crash di Firefox non saprei, io ho appena provato e funziona perfettamente, pero sono con Mac.]

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La fase di modellazione è terminata; ora inizia quella di texturing e rendering.

Per il rendering ho optato per MR.

L'illuminazione della scena sarà data un SurfaceShader con applicata una immagine HDRI mappato su una semisfera, più due luci spot, di cui una con le ombre attivate.

Qui un primo test.

L'HDRI che ho trovato non mi soddisfa per nulla, se qualcuno avesse un qualche link dove scaricarne di migliori.

post-12041-1199305591_thumb.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prosegue la fase di definizione degli shaders ei test di resa finale.

Il materiale per la carrozzeria lo ritengo definitivo, mentre per le parti cromate è stato creato lo shader che deve essere sistemato per renderlo più cromato.

Due rendering dal davanti e dal retro.

CarCartoon_Test_Render_1.png

CarCartoon_Test_Render_2.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai già pensato all'ambientazione? sai che starebbe bene anche solo su un piccolo "sostegno"? (il classico disco per intenderci)...

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Hai già pensato all'ambientazione? sai che starebbe bene anche solo su un piccolo "sostegno"? (il classico disco per intenderci)...

Mat

Ciao Mat, intanto in bocca al lupo per il contest.

No, non ho ancora trovato un'ambientazione adatta, ma ci sto pensando.

Nel frattempo un altro piccolo up, con texture dei fari e la targa.

CarCartoon_Test_Render_3.png

CarCartoon_Test_Render_4.png

CarCartoon_Test_Render_5.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ho trovato nulla ieri sera, ma se hai dei "topolino" sotto mano puoi rifarti a quello pr l'ambientazione ;)

Sulla macchina pensi anche di fare un passaggio di Ambient Occlusion?

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti