Vai al contenuto

Recommended Posts

ecco la mia versione del pallone da calcio...diciamo che sono entrato da una porta già aperta...ma spero un domani di aprirne un altra...per ora è quasi conclusa la scena mancano pochi dettagli e qualche graffio ...ma spero di poterlo inserire una scena......nn saprei prorpio per ora però...se avee idee ben vengano

modellazione : rhinoceros

ciao e buone feste a tutti

ps...prossimamente in up render più decenti mi spiace infatti per le immagini un pò piatte...

post-30630-1198715327_thumb.jpg

post-30630-1198715351_thumb.jpg

post-30630-1198715368_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Rendering con VrayRhino?

Sulla modellazione niente da dire (magari posta un wire) per il resto aspetto ^_^

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

troppo alta l'esposizione. che sitema d'illuminazione stai usando? vraysun e sky con vraycam? te lo consiglio. Se è già questo allora aumenta di qualche f-stop sulla camera. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

caro kimal sto impazzendo...io uso vray su rhino ma nn riesco a capire dove si gestiscono le opzioni vraysun per il mio vray...su 3dsmax ho capito dove si trovano ma nn riesco a trovarle qui.....continuo lal ricerca...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mat evil per il link,,,sempre puntuale ad ogni problerma...

per quanto riguarda la release di vray caro kimal...mi metto in grossa crisi avendo io a disposizione la versione 1.5 iniziale..ma nn avendola mai aggiornata..........spero sia questo il problema..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
grazie mat evil per il link,,,sempre puntuale ad ogni problerma...

per quanto riguarda la release di vray caro kimal...mi metto in grossa crisi avendo io a disposizione la versione 1.5 iniziale..ma nn avendola mai aggiornata..........spero sia questo il problema..

e mi sa proprio che è così, se non l'hai aggiornata.

ma perchè solo io "caro"? non si offenderanno tutti gli altri? :hello::lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

piccolo up...ho potutto lavorarci poco anche perchè sto cercando di incominciare a muovermi su 3dstudio...

il simbolo della total 90 ...l ho dovuto costruire...modellare esiste un modo per potere mappare il pentagono in modo da averlo nella posizione richiesta...avevo pensato di portarmi sul piano le curve uv che lo componevano ....portarlo su photoshop ...inserire il disegnino e poi riportarlo su rhnio e poterlo appicicare come una normalissima texture....diciamo che come procedimento mi era sembrato piùù lento..ho preferito modellarmelo.....

se esiste un altro metodo,,,,sarei felice di saperlo....

un altra richiesta...nella terza immagine allegata c è un errore di modellazione..in fase di rendering nn si dovrebbe vedere nulla...ma c è per caso un modo,....per "rigenerare "la superficie..?...ricostruirla..senza vedere in wire quelle linee di taglio errate???

nn so se sono stato molto chiaro...spero però mi capiate!!!!...ciao a tutti a presto

post-30630-1198965005_thumb.jpg

post-30630-1198965030_thumb.jpg

post-30630-1198965071_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
piccolo up...ho potutto lavorarci poco anche perchè sto cercando di incominciare a muovermi su 3dstudio...

il simbolo della total 90 ...l ho dovuto costruire...modellare esiste un modo per potere mappare il pentagono in modo da averlo nella posizione richiesta...avevo pensato di portarmi sul piano le curve uv che lo componevano ....portarlo su photoshop ...inserire il disegnino e poi riportarlo su rhnio e poterlo appicicare come una normalissima texture....diciamo che come procedimento mi era sembrato piùù lento..ho preferito modellarmelo.....

se esiste un altro metodo,,,,sarei felice di saperlo....

un altra richiesta...nella terza immagine allegata c è un errore di modellazione..in fase di rendering nn si dovrebbe vedere nulla...ma c è per caso un modo,....per "rigenerare "la superficie..?...ricostruirla..senza vedere in wire quelle linee di taglio errate???

nn so se sono stato molto chiaro...spero però mi capiate!!!!...ciao a tutti a presto

1) per la mappatura puoi fare una semplice immagine con il 90 disegnato che applichi a quel singolo pentagono,poi vai nelle opzione di mappatura dell'oggetto e gli dai un planare che poi rendi visibile e orienti parallelo all'esagono usando anche il comando allinea con 3 punit

2)Per la superficie, se hai unito l'esagono,esplodilo e attivato il comando annulla taglio (immagine sotto) cliccagli sul bordo e si rigenera.

Ciao. ^_^

Modificato da Mal

Link al messaggio
Condividi su altri siti
quanta arroganza "caro" mal.....nn sono il primo che te lo dice vero?..HEHEHE

CMQ grazie provvederò a imparare queste nuove cosette al più presto.....auguri a tutti ..

:huh: arroganza...?? dove??

dai un consiglio e guarda come ti ringraziano!! <_<:wallbash::crying:

ricorda..."l'arroganza è figlia di P_ _ _O!!" :devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti