Vai al contenuto
jakko3d

Photoshop - The Birth

Recommended Posts

Ciao a tutti visto che è natale condivido con voi un pensiero grafico fatto ieri. Il tema è quello della nascita e si basa su elementi e regole di creazione legate alla natura. Non ve lo spiego perchè io ci vedo una cosa e sicuramente un altro ce ne vede un'altra. Quindi vi chiedo... che ci vedete?:D

Auguri a tutto il forum!

Jakko

post-23584-1198693749_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
150 visite e nessun commento :huh:

eheheh è troppo difficile da commentare!

secondo me (come me!) nessuno commenta per la paura di sbagliare l'interpretazione!

ihih

:blush:

posso dirti solo una cosa...

secondo me la scritta è proprio fuori luogo!

Modificato da acdmlk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mah, si possono dire molte cose su questa immagine, di sicuro però i significati arcani sono troppo ermetici perchè chiunque di noi li capisca. sicuramente (imho) quello che stona in questa immagine, che pure è ben bilanciata, sono le tre "ripetute" scritte uguali, insomma le tre serie di segni (non sono lingue orientali famose nè arabo..che sarà?) e la scritta sotto, soprattutto perchè sotto un codicae a barre che appare tutto meno che essere un codice..

detto ciò, io penso che una opera così tanto astratta senza due righe di introduzione sia poco più di un esercizio estetico per tutti eccetto che per l'autore (si spera), quindi mi è difficile dire che sei riuscirto a comunicare qualcosa con questo disegno. questo perchè imho non basta dire che "qualcosa" è stato comunicato, tu avevi in mente qualcosa di specifico, "una" cosa, ed pè quella cosa che dovrebbe essere perlomeno intravedibile. il fatto che io avrei pensato alla multidimensionalità come oggetto del disegno, o alle porte spazio-temporali per capirci, mi fa pensare che il messaggio non riesca a trascendere l'ermetismo del disegno, e la scritta non è sufficiente a risolvere il dilemma :huh: ...altri sicuramente apprezzeranno questo tipo di opere astratte, io le apprezzo maggiormente quando non seguono un processo che appare, a prima vista, semplicemente cumulativo. diverso sarebbe se almeno fossero chiari i riferimenti, naturalmente. cmq spero che altri diano pareri, magari migliori, alla prossima :) :) :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti