Vai al contenuto
Fragolicia

Studio Max 6 E I File .obj

Recommended Posts

Ciao,

sono venuta alla fonte della grafica 3D perchè ho un problema :(

Ho un file .obj da modificare (una mesh) mi hanno consigliato Milkshape 3D,che lo visualizza bene ma non mi piace come programma...

Vorrei modificarlo con 3D Studio Max 6,ma non importa i file wavefrontObj..

un amico mi ha passato i plug-in :obj2max e max2obj ma nn riesco a visulizzarlo lo stesso!Infatti al posto della figura da modificare (una donna) compare un cubo piccolissimo :crying:

come devo fare

help me

baci Licia

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è possibile che quando una cosa me la chiede una fanciulla la risposta non la so!!! :devil: ....

... :wub::wub::wub: ...

...comunque 3ds non apre quel tipo di file...devi vedere sul programma sorgente se puoi salvarlo o esportarlo in qualche altro modo...

...benvenuta nel forum!...ciao!...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dai retta a questa ragazzi...demon è un grande!!!...il modo di usare quel file su 3ds comunque sec me riesci a trovarlo, son convinto che te lo dicono...

ciao!...

grazie per il " :wub: " ...ricambio :wub: ...

:lol::lol::lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ceco sei sconvolgente :lol::lol::lol: !...ma dove lo trovi il tempo per fare tutto!...io non ci avrei proprio il tempo per andarmi a cercare tutti 'sti siti...

bravi anche gli altri comunque...

...ma perchè sono così importanti questi .obj?...io non mi ci son mai dovuto scozzare non so perchè...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè dico la mia (cazzata) ... non è che per qualche misterioso motivo stai visualizzando in bounding box? Quanti poligoni ti conta nel modello importato (file -> summary info)?

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda se usi Max7 supporta pienamente gli OBJ. Se poi cerchi un programma che ti permetta di modellare facilmente ti suggerisco di guardare anche ZBRUSH permette di fare sculpting e painting 3d in modo veramente rapido, in piu' l'help del programma è dotato di script che azionano il programma da soli insegnandoti il suo utilizzo.

Tra poco peraltro pubblicherò sul mio sito una guida di zbrush in congiunzione con max, se ti interessa tieni d'occhio questo link: www.ogiva.net

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi siete davvero una fonte inesauribile di notizie!

Come mi suggeriva Demon ho preso Deep Exploration e in un attimo mi ha trasformato il file .obj in una mesh di 3ds !!

Ero fuori di me dalla contentezza... :D

Ora sto valutando se prendere Zbrush come mi suggeriva Ogiva perchè forse corrisponde al programma che cerco...

Appena posso vi posto i miei lavori

:wub: a tutti

:P

P.S:Qsto forum è very very nice ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bè Fragolicia ti conviene provare la demo che è scaricabile dal sito della PIXOLOGIC, la trial è x la versione 1.55b un pò diversa dalla 2 ma sempre potente! L'unica pecca della trial 30 giorni è che nn puoi provare le esportazioni/importazioni.

Il link preciso è questo http://pixologic.com/counters/increment-de.../pc/ZBRd155.zip

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie ragazzi siete davvero una fonte inesauribile di notizie!

Come mi suggeriva Demon ho preso Deep Exploration e in un attimo mi ha trasformato il file .obj in una mesh di 3ds !!

Ero fuori di me dalla contentezza... :D

Come ti sei trovata con Depp Exploration ?

A volte ci sono delle sbavature nell'importazione (normali invertite), volevo sapere se anche tu avevi riscontrato questi difettucci :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Come ti sei trovata con Depp Exploration ?

A volte ci sono delle sbavature nell'importazione (normali invertite), volevo sapere se anche tu avevi riscontrato questi difettucci  :)

no no a me tutto ok ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti