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Magog

Teapot Museum

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Buongiorno mondo!

In questi giorni, avendo un pò di tempo disponibile mi sono cimentato nell'inserimento delle luci IES in una scena, essendo anche questo uno dei tanti tabu che devo smantellare oltre ad aver effettuato una prova per l'effetto neon acceso.

Modellato in Rhino e renderizzato con Vray RC3.

Ho adoperato il Sun+Sky... e al posto dei soliti quadri ho inserito la mitica teapot.. :wub:

C&C come sempre d'obbligo per poter migliorare! :hello:

post-30385-1198662965_thumb.jpg

P.S.:

Il tilling della cornice di dx è voluto.

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P.S.:

Il tilling della cornice di dx è voluto.

ehehehe, l'avevo anche segnalato! :rolleyes:

Se nn mi accorgessi di un errore simile dovrei seriamente preoccuparmi! :TeapotBlinkRed:

Cmq grazie Luca!

Ora vorrei provare a inserire la Teapot che osserva i quadri proprio come mi ha proposto Mat! ^_^

Avete qualche consiglio?

Nn sò, classica teiera rossa, di plastica, marmo, magari di vimini utilizzando l'opacity.. :rolleyes:

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Guest

L'HO TROVTA!

Mi ricordavo di un immagine di Braggart per farti capire come potestri realizzare la tua Teapot (come stile)... mi sono girato una mitica discussione dove puoi trovare molti spunti utili ;)

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...6502&st=410

L'effetto della luce accesa nn si vede, è vero ma nn sono spenti, altrimenti nn si vedrebbe l'effetto sui quadri..

Nn sò da cosa possa dipendere..

Metti la spunta al moltiplicatore in % e alzalo se è il caso... io le gestisco così (forse sbagliando) trovo che alla fine sia una rappresentazione e quindi devi dargli un senso non una vera realtà se non è richiesto...

guarda anche qui se ti è di aiuto...

Mat

:hello:

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Magnifica l'immagine di Braggart!!!! :w00t:

Per il problema dei faretti avevo iniziato a smanettare con il Rollout della luce Point che è Atmospheres & Effects, selezionando l'opzione Lens Effects..

Sinceramente a tutt'ora stò continuando a fare delle verifiche per prendere padronanza dello strumento..

Proverò con il Multipler anche!

Grazie del Link!

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Guest
Per il problema dei faretti avevo iniziato a smanettare con il Rollout della luce Point che è Atmospheres & Effects, selezionando l'opzione Lens Effects..

è molto che non uso Vray seriamente per lavoro...non so se hanno migliorato qualcosa, ma se ben ricordo i vari effetti non funzionavano sulla versione che provai io...

Un altra soluzione potrebbe essere quella di usare gli spot normali e lavorare sui valori di Far e Attenuation... se poi ne usi due sovrapposti con diversi valori anche di apertura e ntensità ottieni un effetto simile alle IES ;)

se ti può essere di aiuto guarda anche " .:vray:. Interno, Esterno E Shader"... qui

Mat

:hello:

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ho avuto lo stesso problema: si vede il cono di luce sui muri ma non l'origine nel faretto :blink2:

ho risolto inserendo un materiale vraylightmaterial nel faretto (il vetro anteriore per la precisione);

non so se è il sistema corretto... attendo dritte da chi ne sa di piu'

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Il vetro anteriore dici? :blink2:

Geniale! Proverò!

L'effetto l'ho risolto inserendo delle vraylight sphere, ma così facendo sì, si risolve l'effetto fotorealistico ma nn il problema, altrimenti a cosa servirebbe inserire le IES? Basterebbe adottare il sistema di Mat con le spot che oltretutto nn è affatto male!

Intanto vi allego quest'immagine..

post-30385-1198699375_thumb.jpg

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Ho già provato ad aumentare l'intensità.. che è già a 71141 di suo.. anche tramite il multipler come mi avevi consigliato1 :TeapotBlinkRed:

La teapot?.. ihihihih un problema alla volta! :rolleyes:;)

Per inclinarla come nel link che mi hai indicato, come posso fare?


Edited by Magog

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Guest

Creati una textuxe con gli occhi e la applichi al solo elemento Body...

Per avere l'elemento Body separato... teapot->Covert to editable to Poly->select element->Detach ;)

Mat

:hello:

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Si, per questo non c'erano problemi, ero al corrente della metodologia, ma per deformare e inclinare la teapot proprio come nell'immagine di cui ti parlavo prima..

ho fatto varie prove tramite le varie selezioni tramite l'edit poly ma nn mi vien fuori..

Era giusto per curiosità, oramai ho il tarlo! :rolleyes:

Cmq ho già un idea su come farla! :devil:

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Guest

Ti posto questi Tips senza spiegazione... spero siano intuibili...

Bend

27183548lr0.th.jpg

Convert Poly/detach

20661501mo3.th.jpg

Photoshop texture

51977127kl8.th.jpg

UVWMap

46879866tb2.th.jpg

Alternativa Unwrap...

Mat

:hello:

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Un Blend.. bastava un blend!

A volte si và alla ricerca delle cose più allucinanti e poi hai la soluzione sotto gli occhi! :unsure:-_-

Penso che vedrete i risultati domani, altrimenti rischio di essere strozzato con il mouse dalla donnina!! :ph34r:

Grazie 10000 Mat!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

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Ohps... scrivetti Blend.. Sorry, intendevo Bend!

Così vi piace di più con queste tipottine?? :lol:

post-30385-1198746467_thumb.jpg

Per gli occhi di una ho adoperato questo metodo senza soffermarmi troppo sui particolari, anche se in realtà ho utilizzato illustrator, per l'altra, quella "seduta", ho preso come riferimento gli occhi di Garu, amichetto di Pucca! ^_^

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La Teapot femminile è veramente carina ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^

Intendi lei?

tpotsq4.jpg

eheheheh

Con quelgi occhioni.. :blush:

Così grande cmq saltano agli occhi tutti i difetti che nn avevo notato nemmeno io.. :TeapotBlinkRed:

@ acdmlk :

Per filo intendi il neon? .. o almeno quello che vorrebbe sembrare tale..

L'ho fatto utilizzando un immagine come blueprint, una volta ottenute le spline ho dato uno spessore e poi aggiunto il materiale..

snap1ip5.jpg

Questi i settaggi che ho adoperato

neonjh7.jpg

E questo il wire

wirewh3.jpg

Scusate se le immagini sono immense ma è la prima volta che adopero l'inserimento tramite i link.. :rolleyes:

Ora il prossimo tallone da achille da eliminare è l'Unwrap UVW.. infatti si può notare il "cappello" della tipottina..

Grazie tante per i vostri consigli!!!

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sei un grande!!!!

grazie 1000...

appena riesco a comprarmi il nuovo pc devo proprio iniziare a fare qualche prova di interni!!!

ma come tempi di calcolo come sei messo?

P.s. nella stanza a sx c'è un faretto che non si vede da questa inquadratura ;)

:hello:


Edited by acdmlk

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Se ti dico che nn ne ho minimamente idea mi credi?? :wacko:

Dovrebbero essere 2 ore 1/2 o 3 se nn erro..

Questo giro nn sò perchè ma nn ho proprio tenuto conto della tempistica forse perchè sapevo che tante luci IES avrebbero appesantito il tutto..

ehehe ci sarebbe un elenco ben più lungo di cose che nn vanno.. magari fosse solo il faretto!

Però sono sempre meno rispetto all'inizio, e la cosa mi fà piacere, soprattutto sul fatto che ne sono consapevole.

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