Vai al contenuto
acciarinoway

Info Ram

Recommended Posts

Ciao raga,

visto i continui problemi di computer che ho avuto in questo periodo ieri mi sono deciso ed ho smontato tutto lo smontabile dal notebook per provare se poteva dipendere da questo o da quello.

Già di pomeriggio avevo scaricato dei programmi per vedere se poteva essere un problema dovuto a qualche istallazione incompatibile tra programmi, ma ieri sera ero arrivato al punto che accendevo e mi dava schermata blu ancora prima di arrivare ad entrare nel mio account.

Stamattina lo stesso <_<

La cosa negativa è che avevo appena formattato (l'altro ieri) perchè sono entrato in vacanza e lo volevo fare visto che già mi dava problemi da tempo e visto che mi avevano infettato il computer con qualche penna.

Di pome per fortuna sono riuscito a risolvere perchè mi ha dato il tempo di utilizzare la funzione di windows stesso che permette di sistemare tutti i componenti in auto.

Dal pomeriggio non si è riavviato completamente :rolleyes: anche se ho usato illustrator e 3d max senza ancora riavviare.

Penso sia stato un problema di componenti, cmq in questi 2-3 giorni di pazzia assoluta ho pensato di aumentare la mia ram ad 1g, da 512 che è attualmente.

Mi ricordo che quando ho preso il computer aveva problemi e credo che mi abbiano dovuto cambiare la ram con una marca diversa. Ieri smontandolo ho visto che la ram si chiama Nanya e sono 2 banchi da 256, quindi ho pensato che ho 2 possibilità: o mi compro quella da 1 giga e ne sostituisco una (quindi passo a 1,256), o me ne compro una da 512 e quindi passo a 762 e qualcosa.

Il mio problema nasce dal fatto che non conosco le marche compatibili con la acer.

Il mio computer è un acer travelmate vecchiotto (serie 290) e controllando su internet ho trovato 2 ram della kingston che hanno caratteristiche come le mie (333mhz -pc2700-CL2.5) ma non so cosa significa, se ha importanza e come controllare se le mie sono 200 o 184 pin.

Qualcuno sa rispondermi?

La kingston è buona come marca?

Scusate ma da questo punto di vista non so completamente nulla e non so neanche se effettivamente può convenirmi farlo o meno (da un punto di vista economico e non solo!!!).

Secondo voi ne vale la pena?

In fondo penso che fra un pò di tempo potrò prendermi un computer superiore spendendo poco.

Aspetto vostri consigli, grazie a tutti Antonio!!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Devi prendere due banchi uguali, dunque due da 512, e vendere i tuoi attuali, se possibile. I banchi devono essere identici per andare in dual channel.

Se sono delle 333 le tue ram sono DDR1, dunque basta che cerchi una ram di questo tipo, ovviamente nella forma per portatili, dunque quelle più piccole,

Kingston non è male, è diffusissima, sicuramente più delle nanya, che non ho mai sentito,

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie papa,

finalmente qualcuno che ha risposto alle mie domande :)

Menomale che mi hai detto dei 2 banchi della stessa marca perchè avrei fatto una cavolata a prenderne uno da 512 :)

Comunque anche se nanya non è una marca conoscitissima devo dire che ha funzionato discretamente bene in questi 5 annetti. Non so se i problemi che ho avuto dipendono da questo o meno, comunque ieri sera alle 3 mi ha dato di nuovo schermata blu e anche stamattina 2 volte in meno di un quarto d'ora :wallbash:

Per la kingstone ho fatto una ricerca su google ed ho trovato questa, ma se avete altre marche da consigliare fate pure :rolleyes:

Invece per il problema che ho qualcuno sa da cosa potrebbe dipendere?

Prima ancora di scaricare tutti i programmini che ho scaricato ho fatto ricerche nel sito della microsoft e non ho trovato l'errore che mi da nella schermata blu, o meglio ho trovato degli errori simili ed ho capito che potrebbero essere dei driver, ma non c'è nulla di specifico sul mio caso, per questo ho proceduto cercando il problema nel sistema di windows e con gli strumenti di windows stesso.

L'errore che mi scrive nella schermata blu è questo:

Driver-irql-not-less-or-equal

e alla fine

Stop:0x000000D1(0x412073e2,0x0000002,0x0000000, 0xBae43678)

w2251.sys-address bae43678 base at bae1f000 datestamp 3ff54d71

Link al messaggio
Condividi su altri siti
è un problemozzo di driver.. bisognerebbe sapere di che cosa è il file w2251.sys !

:TeapotBlinkRed: scusa che scheda grafica monta?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora come scheda grafica,andandoci da gestione periferiche mi scrive 2 voci uguali :

intel ® 82852/82855 GM/GME Graphics controller.

Spero di averti risposto adeguatamente :)

Per il discorso di w22n51 ancora non ho trovato nulla nè su google nè sul sito della micosoft.

Comunque che voi sappiate la acer è tanto schifosa?

Oggi di pome ho visto mia cugina che si è comprato un asus pazzesco sotto consiglio di un suo amico che è un tecnico di comp che è affidabile al 100% perchè si ocuupa dei computer dello studio di mio zio.

L'ha preso con 4 giga di ram (lol) e altre caratteristiche pazzesche per la grafica ma per sentito dire la asus non è così eccezionale e infatti io ho preso un acer (circa 6 anni fà) che mia cugina mi dice non essere assolutamente buono.

Dice che i viz (mi pare) siano eccezionali ma costano un botto e quindi le è stato consigliato un asus.

Che dite?

Sinceramente mi piacerebbe comprarmi un comp nuovo ma per ora preferisco accontentarmi del mio (almeno fin quando non finisco l'uni), comunque mi piacerebbe sapere le caratteristiche eccellenti per un computer bomba di adesso!!!!

Acer- Asus-altro? quale sarebbe il top per voi? Che caratteristiche dovrebbe avere?

Aspetto vostre notizie, comunque la priorità va sempre verso il riavvio continuo :)

Grazie a tutti Anto!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

immagino che il pc di tua cugina sia costato un botto (inutilmente :rolleyes: )

diciamo che gli acer son i "baracchini che costan poco" i miei amici che ce li hanno si trovan bene, funzionano abbastanza bene hanno prestazioni normali e buona flessibilità.. ma gli asus son un altro pianeta.. i prezzi salgono, ma ci sono molti meno rischi (un mio amico ha preso un acer, davanti c'era l'interruttore bluetooth, ma in realtà nel pc non c'era!) gli asus son + affidabili e secondo me anche + resistenti.. le altre cose, variano da modello a modello, ma generalmente siam lì..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
immagino che il pc di tua cugina sia costato un botto (inutilmente :rolleyes: )

Non credo perchè il ragazzo di cui parlo ha fatto prendere a mio zio un monitor da 150 euro per 90 e con la stessa cifra che ha speso per un comp consigliato da un altro ragazzo gli ha fatto prendere 2 bombe!!!!

Li prende da qualche fornitore amico suo che gli passa tutto a pochissimo.

Cmq tornando al vecchio problema ho cercato il file w22n51.sys con la funzione cerca di windows e l'ho trovato nella cartella che riguarda la connessione lan che avevo già disabilitato.

Ho provato ad installare driver nuovi ma dice che non ce ne stanno altri migliori e comunque è disabilitata come dicevo.

Boh? Chi ci capisce qualcosa è un grande!!!!

Grazie per avermi comunque tolto il dubbio sull'asus che mi tormentava da anni :wallbash:

Aspetto sempre vostre info e consigli ......

Link al messaggio
Condividi su altri siti
i prezzi salgono, ma ci sono molti meno rischi (un mio amico ha preso un acer, davanti c'era l'interruttore bluetooth, ma in realtà nel pc non c'era!)

chiaro, ma vediamo di non pescare dei gran granchi :D

li la questione non sta tanto nel fatto che sia un acer o un asus, quanto al fatto che i chassis di molti modelli sono analoghi, è il modello specifico che si differenzia integrando o meno il modulo bluetooth. fatta questa premessa, l'interruttore lo troverai su tutta la linea, ma non tutti i modelli l'avranno integrato.

la questione sta solamente nell'informarsi bene sulle specifiche del modello acquistato. se vai sul sito della acer, le trovi senza problemi.

il problema sostanziale di acer risiede nell'assistenza, al di sotto degli standard qualitativi offerti dalle altre case. questo consente ad acer di ridurre i prezzi di vendita.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il problema sostanziale di acer risiede nell'assistenza, al di sotto degli standard qualitativi offerti dalle altre case. questo consente ad acer di ridurre i prezzi di vendita.

E nei materiali... se prendete gli Aspire o la linea Gemstone, hanno delle plastiche che nemmeno nel cruscotto della Duna :P

Altro paio di maniche i Travelmate che però paghi ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
E nei materiali... se prendete gli Aspire o la linea Gemstone, hanno delle plastiche che nemmeno nel cruscotto della Duna :P

Altro paio di maniche i Travelmate che però paghi ;)

come squallore nei materiali, c'è chi è riuscito a far di peggio :D

guarda gli amilo linea economica della fujitsu siemens... roba che al confronto gli aspire sono degli swaroski :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
come squallore nei materiali, c'è chi è riuscito a far di peggio :D

guarda gli amilo linea economica della fujitsu siemens... roba che al confronto gli aspire sono degli swaroski :D

:lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh dai gente, un anno e mezzo fa ho fatto acquistare a mia mamma un aspire, e devo dire che non è csì male:

all'epoca erano i primi core duo che si vedeano, ha 1Gb di ram ed una vga dedicata (x1300 128Mb), devo dire che in questo anno e mezzo non si è mai comportato male, l'ho usato spesso perché ero senza portatile e ci ho fatto rendering, modellazione in rhino, editing video con premiere, ho imparato un po' di photoshop e via dicendo. Ha sempre fatto fronte onorevolmente alla situazione...

Certo non sarà il massimo, anche io preferisco toshiba o dell...però questo costa decisamente meno

Link al messaggio
Condividi su altri siti