Vai al contenuto
spiderstex

Render O Foto?

Recommended Posts

Ciao Raga... Non posto da mooolto tempo (forse + di un anno) ma ho continuato a seguire il forum e a lavoricchiare con il 3D.

Ora me ne esco con questo.... Secondo voi si tratta di un render o di una foto? :blink2:

Saluti e Buon Natale

palmarepalamontagna.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

fotografia

38706768nc2.jpg

- nel rettangolo di sinistra la scritta sfocata e sovraesposta è sfocata in una maniera che non sembra quella del dof di un motore di rendering

- nel rettangolo centrale si nota uno sfalsamento nella posizione dei due pulsanti, solitamente chi modella un oggetto del genere tende a posizionarli in maniera millimetrica

- nel rettangolo di destra si nota una grana o rumore che è tipico delle webcam, delle fotocamere dei cellulari o delle riprese video

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao Spider,

è una foto!

nel pezzo nero che fuoriesce a destra si notano alcune sbavature nella plastica (a meno che non ti sia messo a modellare anche quelle :wacko: )

ciao... Vincenzo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per me è un render...

ottimamente eseguito, ma...

nella parte inferiore non ci sono (a meno che non sia un modello diverso, ma non mi sembra proprio) le scritte reset - off on, o magari son nascoste da qualche ombra??

Airis_T620_HW_08.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per me è un render...

nella parte inferiore non ci sono (a meno che non sia un modello diverso, ma non mi sembra proprio) le scritte reset - off on, o magari son nascoste da qualche ombra??

Airis_T620_HW_08.jpg

non vale! :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Si lo so... :) L'immagine l'ho realizzata io.... da cosa deduci che è una foto? Una sensazione?

Si, molto a sensazione... vedendo anche il link che ti ho messo prima (anche se in quel caso ci sono esempi con una luce diversa e un piano lucido che riflette l'oggetto) mi sembra la stessa o simile tecnica di illuminazione. Poi ci sono delle "dicrepanze" nella parte nera vicino ai tasti... certo esistono sistemi di mappatura avanzati, ma è troppo particolare... questo non vuol dire che tu non sia bravo con il 3D... magari ci sta prendendo tutti per il... se è un render è veramente ben fatto...

Altra piccola cosa... che ho notato adesso... non ho guardato la sorgente dell'immagine, ma vedendo che inizia per "photobucket.com" mi a pensare molto che sia foto :P

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Altra piccola cosa... che ho notato adesso... non ho guardato la sorgente dell'immagine, ma vedendo che inizia per "photobucket.com" mi a pensare molto che sia foto :P

Va beh che c'entra nella sua cartella photobucket ci sono anche i rendering (con il wireframe) a meno che non si sia messo a prendere una ragazza e fargli le righine sopra direi che non sono tutte foto. :P

E qui si svela il mistero:

Incuriosito da MatEvil sono andato a vedere la sorgente della foto... e sotto quella foto c'è scritto "Taken With: Panasonic DMC-FZ7". Sempre che non sia stato messo per sviarci... diabolico.

Selezionate il testo se siete curiosi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per me è un render...

Airis_T620_HW_08.jpg

Schiarendo le parti scure si nota che le scritte sono nascoste dall'ombra del sostegno.

palmarepalamontagnauj3.th.jpg

E' una foto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

AGRHAGRHARG... <_<

credevo che modificando l'immagine con Gimp i metadati (o come cavolo si chiamano) sparissero... cmq si è una foto realizzata con un metodo abbastanza simile da quello indicato da MatEvil per mettere il palmare all'asta su ebay...

Qui le altre... http://picasaweb.google.com/pianofortista/PalmareAIRIST620

Sapevo che avreste capito subito che si trattava di una fotografia però mi interessava sentire le vostre analisi... per esempio philix ha evidenziato tre cose due delle quali, io credo, facilmente realizzabili con la modellazione (i tastini sfasati) e la postproduzione (il noise delle ombre) nel caso io avessi modellato e renderizzato tale immagine per ingannare l'osservatore... No? Per quanto riguarda il DOF non lo so dovrei smanettare un pochino (anche se mi sembra che quello realizzabile con il photoshop tutorial che si trova in questo sito sia molto vicino ad un risultato reale...

Saluti!!! :hello:

Modificato da spiderstex

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Spero mi perdonerai se ti chiedo la ragione che ti ha spinto a postare questo argomento...non lo dico a titolo di provocazione, ma solo perche mi piacerebbe trarne lo stesso insegnamento che ti eri prefisso di ottenere

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Spero mi perdonerai se ti chiedo la ragione che ti ha spinto a postare questo argomento...non lo dico a titolo di provocazione, ma solo perche mi piacerebbe trarne lo stesso insegnamento che ti eri prefisso di ottenere

:)

Semplicemente perchè questa è la sezione "generale", dove credo si possa parlare di tutto, nei limiti del buon senso, buon gusto ed educazione...

PS: bella foto! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti