Vai al contenuto
graficando92

Una Reggia In 3-dimensioni

Recommended Posts

Ciao a tutti!!! :D sono Alessandro Spagnuolo (per gli amici NEPO), ho 15 anni, e da pochi giorni ho finito di ultimare un mio progetto portato avanti dal 18 novembre e che saltuariamente, modificato, ritoccato e modellato, è sorto (a parer mio) gradevole nel complesso...

Il progetto chiamato LIMBORD CASTLE principalmente è stato elaborato tramite Bryce 5 su semplice piattaforma XP Professional per poi essere successivamente ritoccato su Photoshop CS2 il quale ha agito sul rendering finale e sul montaggio di alcuni dettagli. Per la modellazione (dato che il software della Daz non è tra i più consigliati per la modellazione professionale nei dettagli), oltre a Bryce ho fatto gran uso di modelli 3d FREE disponibili all'indirizzo www.archive3d.net. Il rendering (data anche la notevole pesantezza poligonale del progetto) ha richiesto circa 3 ore e 40 minuti ma con un'ottima risoluzione e con una grandezza di 2000x1500 pixel una immagine e 2000x907 per l'altra. Successivamente, come già detto, entrambi i rendering sono stati caricati e modificati su Adobe Photoshop CS2, nel quale ho cercato di dar più profondità e colorazione nel complesso aggiungendo prevalentemente curve ed un effetto soffuso all'atmosfera per rendere omogenea la luminosità e più freddo l'ambiente...

:D COSA NE PENSATE? :D

:hello: !!!!Grazie a TUTTI!!!! :hello:

post-39693-1198593236_thumb.jpg

Modificato da graficando92

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh un grandissimo APPLAUSO alla tua giovanissima età e alla tua intraprendenza!!!!

bravobravobravo ;)

x il resto...posta immagini non compresse così tanto!!!...non rendono giustizia alla tua fatica!!! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

i Templari sarebbero molto felici del pavimento. Avresti la loro approvazione. ;)

Non ti do un giudizio complessivo perchè sei giovane, tanto giovane, e questo è l'inizio (è tutto molto approssimativo). Io tra 5 anni saprò fare più o meno le stesse cose, tu invece imparerai così tante cose che migliorerai così tanto che non ti rendi conto.

Continua a studiare con lo stesso impegno che hai messo per fare questi lavori :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In effetti proprio templare...eehhehe

cmq in effetti complimenti per la curiosità e l'impegno che ci hai messo per fare un'immagine che racconti una idea....sta alla base di tutti i migliori lavori in CG....aspetto altre immagini....bravo.

Ciao, Buon Natale!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti!!! :D sono Alessandro Spagnuolo (per gli amici NEPO), ho 15 anni, e da pochi giorni ho finito di ultimare un mio progetto portato avanti dal 18 novembre e che saltuariamente, modificato, ritoccato e modellato, è sorto (a parer mio) gradevole nel complesso...

Il progetto chiamato LIMBORD CASTLE principalmente è stato elaborato tramite Bryce 5 su semplice piattaforma XP Professional per poi essere successivamente ritoccato su Photoshop CS2 il quale ha agito sul rendering finale e sul montaggio di alcuni dettagli. Per la modellazione (dato che il software della Daz non è tra i più consigliati per la modellazione professionale nei dettagli), oltre a Bryce ho fatto gran uso di modelli 3d FREE disponibili all'indirizzo www.archive3d.net. Il rendering (data anche la notevole pesantezza poligonale del progetto) ha richiesto circa 3 ore e 40 minuti ma con un'ottima risoluzione e con una grandezza di 2000x1500 pixel una immagine e 2000x907 per l'altra. Successivamente, come già detto, entrambi i rendering sono stati caricati e modificati su Adobe Photoshop CS2, nel quale ho cercato di dar più profondità e colorazione nel complesso aggiungendo prevalentemente curve ed un effetto soffuso all'atmosfera per rendere omogenea la luminosità e più freddo l'ambiente...

:D COSA NE PENSATE? :D

:hello: !!!!Grazie a TUTTI!!!! :hello:

complimenti davvero!!! per essere così giovane hai un futuro davanti!!

mi chiedevo ma tutte le statue e le colonne te le hai disegnate tu!??

ciao

elisa

Link al messaggio
Condividi su altri siti
complimenti davvero!!! per essere così giovane hai un futuro davanti!!

mi chiedevo ma tutte le statue e le colonne te le hai disegnate tu!??

ciao

elisa

No, le statue e i capitelli sono dei modelli free!!! ma il resto è pura farina del mio dacco (specialmente il soffitto) ^_^

Modificato da graficando92

Link al messaggio
Condividi su altri siti