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Bugnato Con Rhino, 3dsmax,vray...suggerimenti


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Salve a tutti. Sono alle prese con la modellazione di un edificio storico per la mia tesi di restauro architettonico.

Pipeline: model in Rhino, export 3ds to 3dsMax, render in Vray...e Photoshop ovviam.

Posto delle immagini dell' edificio e un rendering in progress.

Vorrei sapere come fareste il bugnato che si può vedere in foto sulle paraste e sopra la finestra.

Ho delle idee...ma vorrei dei suggerimenti e sono curioso di sapere quale metodo utilizzereste.

Tra le varie soluzioni:

1)patch in rhino editando a mano coordinate dei punti per dare un effetto irregolare.Creare 2-3 varianti e via di copia incolla.Molto preciso come sempre in Rhino...ma troppo laborioso?

2) Noise modifier in 3dsMax su cosa?...superfici?...poly suddiviso? dite voi... non modello in Max.

3)displacement in vray?

4)visto da lontano anche con Photoshop forse o con un bump in 3ds Max.Ma non è questo il caso.

Coa ne pensate?

1001909li8.jpg

dsc01843wc9.jpg

renderpg6.jpg

Edited by manfredi
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  • 2 weeks later...

Ciao, mi sembra che hai r

ciaoaggiunto un buon risultato.

Io avrei usato un altro sistema, ma sicuramente molto più macchinoso...

Realizzazione del modello del bugnato in moi, export in blender, render del modello ad altissima risoluzione, in ambient occlusion (con materiale standard), passaggio in photoshop per creare mappe normal e displacement e ritorno in blender.

Ciò che hai fatto tu è mooolto piùveloce e pulito,

bravo :Clap03: :Clap03:

ciao

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