Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve ragazzi, sto ultimando questo lavoro e vorrei dei consigli su cosa migliorereste (escludendo la parte architettonica) di questi render.

Inoltre volevo chiedervi una cosa:

Sto utilizzando per la prima volta le vray psycal cam, e ho notato che i render nella zona centrale vengono bene, ma che negli angoli vengono più scuri, si può regolare in qualche modo questo effetto?

cam04042020satmencolforqb8.th.jpg

cam03052020satmencolforbn6.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao....inanzitutto buone feste.......allora personalmente toglierei le persone che sono troppo "pupazzose" e poi cercherei di fare un miglior inserimento.....in entrambe si nota che è artificioso.

Certo poi dipende a chi sono destinate l'inserimento si nota ma nn è cosi eclatante.

Per il resto complimenti per il lavoro......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In effetti mi sono dimenticato di dire duo o tre cose...

Per quanto riguarda l'inserimento sono in attesa che mi mandino le foto, per adesso ho messo uno sfondo poticcio,

Le persone le vuole il committente e pertanto glie le devo inserire.

I render serviranno per fare un cartellone 4m x 3m

Un'altra cosa:

Sto cercando di fare il render to textur per poi creare un'animazione in maniera rapida (relativamente) e per l'esportazione di un modellino 3D in tempo reale, ma quando finisce di fare il render to textur mi si chiude il programma, perdendo così la unwrap map che genera in automatico, inoltre l'immagine che renderizza è fatta bene ma poi quella che mi salva è come se avesse un contrasto esasperato, ditemi se è corretto selezioare nella sezione "select Element Common Setting" la VrayComplteMap oppure devo selezionare un'altro tipo di mappa?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok le persone mettile ma non quelle..1) sono sproporzionate secondo me 2) sembrano dei pupazzi 3) prova con degli rpc 4) tanti auguri e scusa ma sono di fretta che mi chiamano per il pandoro!baci

Link al messaggio
Condividi su altri siti

uellà!!! era da parecchio che non ti facevo vedere con un tuo lavoro!!!

beh dai non è male... si i personaggi non sono proprio reali ma piuttosto artificiosi...ma a me non dispiacciono...se mai puoi pravare a metterli in lontananza!!! non rendono da vicino..ma do lontano vanno bene!

poi secondo me sono proprio da rivedere le tegole!

intanto sono troppo esposte-sature... o è la texture o è l'illuminazione troppo satura!!! poi che modello è?....

hai usato una strana focale (prospettiva).. soprattutto per la seconda immagine...mmm non mi convince a livello di realismo...rpova a rivedere le camere (la posizione magari)!

ma che tecnico sei!!ma l'inferriata(recinzione)!!!..un tecnico esperto come te....ma com'è montata!?...appoggia direttamente sul muro così?! non ci sono delle "squadre"?!il materiale della ringhiera è da rivedere

il solaio e gli architravi in mattonacci del "lato corto"....risultano strechati....rivedere il mappaggio!

eheh scusa se sono stato troppo cattivo...è cmq una buona immagine...ma l'hai chiesti a tuo rischio e pericolo C&C!!!! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le immagini sono buone, io migliorerei i seguenti elementi:

- Il materiale pavimentazione esterna è troppo piatto;

- Rivedi il mappaggio nei mattoni dei pilastri (falli assomigliare in dimensioni a quelli di cornice ai poggioli);

- Rivedi l'illuminazione agendo sui parametri della VrayCam; per eliminare l'effetto "nero ai bordi" devi togliere la spunta dalla voce "Vignetting" della Camera utilizzata.

Mi piace molto il manto erboso, è Vraydisplacement? Se sì che valori hai utilizzato?

Ciao e buon Natale

Link al messaggio
Condividi su altri siti