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Unire 2 Punti,non Nurbs

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Ciao a tutti.

Ho questo problema:

sto' facendo un personaggio,ho fatto la parte alta del corpo,ora devo fare le gambe,per far questo ho creato un cilindro,vorrei modellarlo in modo da far conincidere i punti di intersezione con quelli della parte superiore del corpo e unirli (in modo che dando un mesh smooth si smussi tutto il corpo e non gamba e corpo come 2 oggeti separati,altrimenti la gamba si deforma...).

Posto un'immagine.

gambaty5.jpg

Volevo provare con "fuse"...ma...il mio computer non regge.. :wallbash:.

Nel senso che trasformando la gamba in "editable patch" e poi in "editable NURBS" si rallenta tutto in maniera assurda e diventa impossibile usare 3ds...e ho convertito solo la gamba...se dovessi convertire anche il corpo per unire appunto i punti di congiunzione sarebbe molto peggio...

C'è un modo per unirli senza "fuse"?Oppurein che altro modo potrei fare la gamba?Ho provato a usare "extrude" negli edge ma dava dei difetti di visualizzazione... :crying:

Grazie.

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1. lascia perdere le nurbs di Max

2. lascia perdere pure il cilindro che hai fatto per la gamba (cancellalo)

3. selziona la circonferenza (sub-object) della coscia (il bordo) ed estrudila verso il basso

Se ti dà errori probabilmente ci sono dei vertici non "saldati"

l'hai modellata tu o l'hai importata?

PS: una vista in wire aiuterebbe a capire meglio


Modificato da HecK

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1. lascia perdere le nurbs di Max

2. lascia perdere pure il cilindro che hai fatto per la gamba (cancellalo)

3. selziona la circonferenza (sub-object) della coscia (il bordo) ed estrudila verso il basso

Se ti dà errori probabilmente ci sono dei vertici non "saldati"

l'hai modellata tu o l'hai importata?

PS: una vista in wire aiuterebbe a capire meglio

L'ho modellata,(importandola da un altro progetto) ma ho provato anche a modellarla dallo stesso progetto ma è uguale.

Ora posto un tentativo fatto prima estrudendo gli edge (selezionando le cosce,punto 3).

-Immagine normale,smooth+ highlights+edget faces;

-Immagine render con 1 mesh smooth;

-Immagine wire;

Poi,non capisco perchè sia un visualizzazione sia in render...la gamba sia così "spigolosa",gli attributi (smotth ecc.) sono uguali visto che sono dello stesso oggetto però il corpo è normale,mentre le gambe (e anche le braccia, in pratica tutte le cose estruse sono spigolose..) :wallbash:

Grazie.

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Ti faccio un bel regalo di Natale ...

mi sa che ti manca qualche nozione di modellazione poly

http://www.3dtotal.com/ffa/tutorials/max/j...rc/joanmenu.asp

Solo qualche? :D

Grazie del tutorial,propio quello che ci voleva,ne stavo seguendo uno su 3dm3 ma il link per la creazione delle gambe non funzionava e quindi sono andato ad intuito...però non è venuto un buon risultato :D .

Ma l'altro dici che è propio da rifare? (è la prima volta che mi metto sulla modellazione di personaggi..)

Grazie.

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...

Ma l'altro dici che è propio da rifare?

...

Decisamente sì!

Se stai iniziando adesso è meglio se ti affidi a un buon tutorial (e quello è ch ti ho passato è OTTIMO)

in modo da partire col piede giusto! Eviterai di fare errori (irrimediabili)

e potrai così contare su delle solide basi di modellazione!

:hello:

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Decisamente sì!

Se stai iniziando adesso è meglio se ti affidi a un buon tutorial (e quello è ch ti ho passato è OTTIMO)

in modo da partire col piede giusto! Eviterai di fare errori (irrimediabili)

e potrai così contare su delle solide basi di modellazione!

:hello:

Ok,lo comincio subito,un'iltima cosa...quell'errore di visualizzazione,i poligoni non smussati ecc... da cosa potrebbero essere derivati?Così evito in futuro di fare lo stesso errore.

Grazie.

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Ritorno un momento nella discussione senza aprirne un'altra...

Per fare modelli come quelli dei trailer dei videogame (tipo final fantasy,lineage,devilmaycry ecc..)

Sì utilizza la stessa tecnica del tutorial?

Altra cosa...questa è una curiosità che mi porto da tempo...

Quando,ad esempio in quel tipo di video o anche nei film di animazione,ci sono scene complicatissime (proiettili che partono ognuno con la sua direzione,molti personaggi che si muovono ognuno in maniera diversa,un bordello di sistemi particellari ecc..).

Fanno tutta l'animazione con (ad esempio) 3ds max inserendo una chiave temporale per ogni personaggio e hano altri modi?

Grazie.

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Decisamente sì!

Se stai iniziando adesso è meglio se ti affidi a un buon tutorial (e quello è ch ti ho passato è OTTIMO)

in modo da partire col piede giusto! Eviterai di fare errori (irrimediabili)

e potrai così contare su delle solide basi di modellazione!

:hello:

Ottimo... è la base di ogni persona che vuole modellare un personaggio :Clap03:

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