Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
onetouchfresh

Rendering Con V-ray

Recommended Posts

Salve ragazzi, mi ritrovo a scrivervi per un' altro problemino avuto con Vray e Rhino 4.0.

Tenendo sempre aperto il task manager per controllare ram e cpu, noto che dopo aver lanciato il rendering, il valore dell' utilizzo della ram inizia a crescere man mano che viene calcolata l' irradiance map fino ad un punto in cui il rendering si interrompe e Rhino si chiude da solo.

Non che i files siano grandi o le impostazioni estremamente "sofisticate" ma onestamente non sò cosa provare a modificare (se non l' output che comunque deve essere stampato in grandi formati).

Usando Rhino 3 invece, e lavorando allo stesso file, non ho avuto di questi problemi anche se ovviamente il risultato non è lo stesso.

Per ora ho provato a spuntare "DON' T RENDER FINAL IMAGE" e salvare i vari irradiance map e light cache, per poi lanciare successivamente il rendering spuntando "FROM FILE" su IM e LC.

Così riesco a fare si e no mezzo rendering completo..... :wallbash:

Qualcuno ha idea da cosa possa dipendere tutto questo????

Grazie mille e Buon Natale a tutti!!!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non credo proprio sia un problema hardware..

se fosse hardware, penserei al raffreddamento, e dovrebbe crashare tutto il pc, non solo rhino

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non credo proprio sia un problema hardware..

se fosse hardware, penserei al raffreddamento, e dovrebbe crashare tutto il pc, non solo rhino

Beh, non è detto, un problema di surriscaldamento può causare errori vari prima di freezare il PC.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non è l'hardware... forse hai delle impostazioni troppo elevate tra materiali e pannello di render...oppure troppe geometrie?...

Puoi postare degli shoot in modo da farci capire meglio a tutti...

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti