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bit freak

Problema Con .3ds E Biped

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CIao a tutti,

Ho un bel problema che non riesco a risolvere e spero di trovare qualcuno chi mi dia un consiglio su come poter sistemare la cosa :D

Uso 3dsMax e ho un modello animato con biped / character studio. Io ho bisogno di esportarlo in formato .3ds ma quando lo faccio e lo vedo in un engine realtime oppure lo reimporto in 3dsmax c'è un problema con animazione, ciòè, io vedo i puntini del piped che sono animati, ma la mesh è ferma! Non sono riuscito a trovare nessuna soluzione in internet e spero che qualcuno abbia qualche consiglio per risolvere questo problema. Io ho per forza bisogno di esportarlo in 3ds (al massimo in OBJ).

Ringrazio in anticipo!

Andriy


Edited by bit_freak

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Non ha importanza, perchè se reimporto il .3ds in 3dsmax fa lo stesso problema, i punti del biped sono animati e si vedono (non dovrebbero apparire) e la mesh sta ferma. Quindi se lo esporto giusto già in 3dsmax non si dovrebbe vedere questo problema.

In ogni caso il motore del gioco è sviluppato dall'azienda con cui collaboro quindi non ho molte info su quello.

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Non ha importanza, perchè se reimporto il .3ds in 3dsmax fa lo stesso problema, i punti del biped sono animati e si vedono (non dovrebbero apparire) e la mesh sta ferma. Quindi se lo esporto giusto già in 3dsmax non si dovrebbe vedere questo problema.

In ogni caso il motore del gioco è sviluppato dall'azienda con cui collaboro quindi non ho molte info su quello.

Si ok, ma era solo una mia curiosità...cmq stasera appena arrivo a casa dò un occhiata...

Tralaltro ora che ricordo, ne avevo parlato su questo forum...mi ero informato anche in forum esteri, ora spulcio sia la mia casella mail che questo forum e ti faccio sapere...

sono al lavoro ma sembra di essere a scuola il giorno prima delle vacanze di natale:D...peccato non ci abbiano fatto portare la playstation....(la psp ce l'ho qui però eh:D :D)

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Ok ci sono...dunque...il plugin si chiama PANDAXPORTER.

Purtroppo mi ricordavo male, ed infatti questo plugin permette di esportare da max al formato .X (directx), mantenendo

le informazioni biped applicate alla mesh.

Permette inoltre di esportare ogni singolo forogramma come file .x (utilità???...forse per creare persone pietrificate:D) oppure tutti gli oggetti di una scena o gli oggetti selezionati in una scena come singoli file .x, quindi molto utile se vogliamo evitare di esportare un intero livello manualmente.

Ecco come impostare i paramentri per l'esportazione dei modelli con i dati biped applicati direttamente alla mesh...

http://www.fpscreator.com/characterstudio.html

Continuo la ricerca, ed eventualmente ti faccio sapere...


Edited by gonzoLA

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Grazie mille dell'aiuto!!! :D

Infatti ho parlato con quelli che lavorano sull'engine e hanno detto che anche il .X va benissimo e a quanto pare esporta lo scheletro perfettamente....provo anche a vedere quel link su character studio :D

Ti ringrazio!!! questo si che è un bel regalo di natale :Clap03:

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Grazie mille dell'aiuto!!! :D

Infatti ho parlato con quelli che lavorano sull'engine e hanno detto che anche il .X va benissimo e a quanto pare esporta lo scheletro perfettamente....provo anche a vedere quel link su character studio :D

Ti ringrazio!!! questo si che è un bel regalo di natale :Clap03:

Perfetto allora:D...se hai bisogno di aiuto non esitare a chiedere:D...

cmq girando sulla rete non ho trovato soluzioni riguardo biped in 3ds, e credo quindi che tutto vada a finire in un modo o nell'altro in .X. (tralaltro directx non è proprio l'ultimo nome da associare alla parola videogioco).

Non è che usano dark basic li su da te?:D

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Eh si, infatti quando hanno sentito che uso biped per le animazioni hanno detto subito di usare Panda per esportare in .X :)

Cmq non usano dark basic, ma un engine proprietario :)

Grazie ancora per la disponibilità :D

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