Vai al contenuto
Lizzard

File Pesanti

Recommended Posts

Ciao a tutti! sn mancata per un bel pò accidenti :crying: cmq... io non ho ben capito come fare, se esiste un modo, per allegerire i file...specie quando si inserisco gli archmodels!perchè basta ke un file arriva a 50mb ke nn riesco a muovere più nulla, funziona tutto a tratti!!! aiutatemi! ditemi tutti i modi possibili!!!!! ps: auguri a tutti!!!!! :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tasto destro del mouse con l'ogg selezionato..."object properties"..tag general...spunta "display as box"..!

se è solo una questione di alle il file a video..ovvio!!

Modificato da blackice

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Be gli archmodel sono abbastanza pesanti è normale che nn ti giri piu se se inserisci molti ed avendo un pc poco potente.......i modi per allegerire sono molteplici a seconda dell'immagine che ti serve.......se usi max prova il modificatore optimize e se ti servono delle immagini statiche cancella tutto quello che nn si vede oppure ottimizza quelli oggetti che sono lontani e nn hanno bisogno di particolari.......

Io di solito faccio cosi ma aspetta pareri piu autorevoli che ci saranno sicuramente modi migliori.........

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io cerco sempre di organizzare gli oggetti in veri layer cosi da poter gestire + fluidamente la scena, spegnendoli o accendendoli.

poi uso la vista impostata in wireframe, che risulta a max più leggera da gestire, poi se non basta ottimizzo la scena eliminando quelle parti di oggetti che non servono in fase di render.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se non ricordo male c'è la possibilità di linkare file esterni ... ma forse è un falso ricordo o comunque non è la soluzione...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si Yougurt, si possono usare gli X-Ref Object o Scene se si ha una versione da Max 9 o superiore.... unica cosa che ho notato sono i tempi di rendering...

Esempio Normale 1:30

noxrefds7.jpg

Stesso render eseguito inserendo come X-Ref i Gargoyle 1:35

Di poco, ma c'è una bella differenza se si usano shader e scene complesse... c'è anche da dire che poi si può tranquillamente inserire tutto in un nico file e renderizzarlo liberamente...

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok ragazzi grazie 1000 a tutti! si, spegnere gli oggetti ke nn mi servono già lo faccio... cmq non appena metterò in pratica i vostri consigli vi farò sapere!!!! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti