Vai al contenuto
uranya

Problemi Con L'hair&fur

Recommended Posts

Scusate ragazzi se sono ancora qui con il mio progetto, però ora la discussione sarebbe off-topic se la continuassi della mia precedente "Aiuto con l'erba in movimento".

Assodato che dopo tante prove, la più semplice tecnica per inserire dell'erba realistica è il plug-in di 3dStudio H&F, ora il problema rimane l'animazione che succhia memoria a più non posso dopo l'utilizzo di questo benedetto plug-in.

Nella mia breve vita da grafica però, ho sempre creduto che a parte la RAM il ns PC potesse appoggiarsi sull'HD come memoria virtuale. Ora Io mi domando: perchè con 3D Studio oltre i 2GB di RAM il programma non può appoggiarsi sulla memoria virtuale avendo a disposizione giga e giga di spazio?

Allego l'errore che purtoppo non mi consente di creare più di 12 fotogrammi per volta, dopodichè i successivi li crea identici al 12°.(e considerate che ho nascosto manualmente parecchie geometrie per riuscire a renderizzare almeno questi 12 fotogrammi per volta)

post-37032-1198323755_thumb.jpg

Sottolineo che sto utilizzando un: »HP Pavilion dv9379ea Notebook PC con scheda grafica NVidia Geforce 7600

Allego anche un ultimo screenshot dei giardini per chi non avesse letto la mia precedente discussione

post-37032-1198323726_thumb.jpg

Purtroppo a breve raggiungero un punto dei giardini in cui tutto dovrà essere visibile e perciò credo di non riuscire a renderizzare proprio più niente.

Qualcuno non conosce qualche trucco per consentire al programma di appoggiarsi sull'HD una volta terminata la RAM?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per la Ram prova adare un occhiata a questa discussione.... non fermarti però alla prima pagina ;)

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=398

Per l'erba sono un po' impreparato perchè ancora devo approfondire Mental Ray, ma hai pensato di renderizzarla a parte e poi montare il tutto con software come After Effects o Combustion o similari?

In ogni caso ho notato che c'è un'opzione in Mental Ray che permette di alzare il valore della Ram nel pannello del Render (F10) ora non sono a casa esono senza 3D Studio quindi non posso allegarti screen-shoot, masicuramente qualcuno più esperto ha capito a quale opzione mi riferisco e magari può illuminarci entrambi...

Ciao

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

carissimo MatEvil non finirò mai di ringraziare te e i ragazzi di questo fantastico Forum per tutto l'aiuto che mi avete dato per concludere questa benedetta tesi :Clap03:

ho seguito il link che mi avevi segnalato e alla fine (Io ho il Vista sul mio portatile malauguratamente) c'è un suggerimento che ormai non osavo credere funzionasse... ebbene si, il mio problema non era legato a nessun plug-in ne benchemeno alla estrema complessità del mio modello, ma a quanto pare solo ad un banalissimo limite del sistema operativo che assegna un solo giga di ram a ciascun processo pur avendone a disposizione 2 e sopratutto non sfruttando le potenzialità del file paging su HD.

Io ammazzerei chi ha creato questo tipo di S.O. (Bill Gates e compagni) che rende praticamente impossibile all'utente medio di sfruttare a pieno le potenzialità del PC che ben salato si fanno pagare....

cmq bando alle polemiche perchè oggi ho veramente ricevuto il più bel regalo di natale.

Anche se è poca roba, inserirò nella mia tesi un ringraziamento speciale a tutti i ragazzi che hanno contriubuito a rendere questo Forum davvero ineccepibile!!

Grazie

Buon Natale e Felice Anno Nuovo

Link al messaggio
Condividi su altri siti