Vai al contenuto
hrodebert

Effetto Rendering

Recommended Posts

salve a tutti,sicuramente domanda banale però vorrei realizzare l'effetto che si vede nelle foto ellernparc02jw2.jpg

03hh3.jpg

avevo pensato nell'assegnare un materiale di colore azzurro con una mappa di opacità però nn esce lo stesso risultato ..anzi nemmeno lontanamente uguale...

aiutino?? grazie in anticipo per qualsiasi interessamento

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
devi farlo poi in post produzione se vuoi quegli effetti li

intendi con photoshop?? mmm cioè io renderizzo la mia creazione, poi renderizzo in maniera diversa il contesto , unisco i due render in photoshop e gli dò gli effetti che voglio??? il fatto è che io photoshop non lo so usare per niente... io ho sempre lavorato solo in 3ds quindi nn saprei da dove cominciare....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

utilizzando maya non ti posso essere molto d'aiuto xo, per creare quell'effetto della prima immagine che ai postato, in maya io utilizzo lo shader toon.

non so se puo esserti d'aiuto, ma credo che in max ci sia una cosa del genere!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
selezioni dli edifici azzurri e li copy su un nuovo layer; gli dai un gaussian blur abbastanza sparato e lo metti in multiply.

a grandi linee puo' funzionare così

ok, dei comandi che mi hai detto non so nemmeno il significato, quindi mi sa che mi cerco una bella guida su photoshop eperchè sembra che tutto dipenda dal postwork...proverò sicuramente a fare ciò che mi hai detto cosi mi farò un idea...grazie :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La prima immagine è stata renderizzzata con vray in due passaggi: uno con il progetto e uno con l'intorno. Il progetto è fatto con materiali vray normali e luce normale il secondo passaggio è stato renderizzato seza progetto con v-ray toon e luce impostata su area shadow. Sono stati montati poi in photoshop.

La seconda immagine idem sull'intorno però hanno aggiunto un radial blur in photoshop.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
La prima immagine è stata renderizzzata con vray in due passaggi: uno con il progetto e uno con l'intorno. Il progetto è fatto con materiali vray normali e luce normale il secondo passaggio è stato renderizzato seza progetto con v-ray toon e luce impostata su area shadow. Sono stati montati poi in photoshop.

La seconda immagine idem sull'intorno però hanno aggiunto un radial blur in photoshop.

perfetto già cosi mi riesce molto più semplice usando per il 90% 3ds max ....caso mai il passaggio in photoshop con il radial blur me lo risparmio :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

perfetto già cosi mi riesce molto più semplice usando per il 90% 3ds max ....caso mai il passaggio in photoshop con il radial blur me lo risparmio :D grazie veramente a tutti cosi vedrò di fare delle tavole per l' esame un pò differenti dalle solite......ancora grazie :D come sempre cordiali e veloci

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,

l'effetto della seconda immagine è interessante...ho provato a scancherare con photoshop ma non l'ho trovato...

come posso applicare il Radial Blur??è un filtro o in impostazione?dove la trovo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti