Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi,

seguendo il famossissimo tutorial sulle caustiche (credo uno dei piu' famosi sulla faccia della terra :blink: ) ho liberato la mia fantasia e realizzato questo lavoro finale:

post-34491-1198317684_thumb.jpg

l'ho postato direttamente su final perche' ero abbastanza sodisfatto della resa, ma ovviamente se avrete dei suggerimenti possono sempre essere utili per un lavoro futuro.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che sistema di illuminzione hai usato? Hai usato delle Ies per quei neon? Si propagano bene. Per l'insegna hai usato un selfillumination glow?

la resa delle caustiche è ottima. complimenti

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:D

be però qualcosa sulla superficie dell'acqua si vede... è nel fondale e sulla parete che non si riflette nulla

strano! Sicuro che sono attivate le caustiche?

Certo :lol: allora le caustiche erano visibili sulle pareti (se notate delle piccole pieghe presenti ad esempio sotto a scritta under control) solo che non le ho esasperate e poi con l'effetto volumetrico che ho realizzato in photoshop ha coperto un po il tutto.

Per le luci allora quelli superiori sono dei semplici box con un multisubobject e nella faccia illuminata ho messo il selfillumination a 100%.

Le luci sono 3 free area nella rispettiva posizione dei 3 pannelli e poi un'area omni per generare solo le caustiche.

Per il neon ho esattamente usato un selfillumination con glow e poi una mappa di falloff.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Littleham............mi piace l'immagine, ha una buona atmosfera............peccato che le caustiche si notino poco.

Conoscendoti(per quel poco) credo che tu possa fare molto meglio.

Jago75

Link al messaggio
Condividi su altri siti