Vai al contenuto
DiegoPennati

Problema Con Render Di Grandi Dimensioni

Recommended Posts

questo è il link del mio lavoro, se volete farvi un'idea della scena

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...48666&st=10

devo renderizzare una immagine da circa 16kx12k pixels, e appena clicco su render mi esce un messaggio di errore "error creating bitmap".

--> ho provato il consiglio di lele sull'usare la vrimg e poi convertirla in exr, niente, non la crea

--> ho provato a vedere se Vista alloca non più di un tot di memoria ram per una applicazione (ho 4GB di RAM), ma non sono riuscito a trovare niente

--> ho provato a renderizzare una regione alla volta per poi montarle in photoshop, ma niente, il render non parte.

qualcuno può darmi una mano? lo proporrei al volo per la beatificazione... grazie!!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto un paio di prove, nella tendina del render leggo la memoria utilizzata da max, e quando arriva a 1,4 GB si ferma tutto, anche se ne ho 4GB di memoria totale, qualche idea?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

miiii ma quanto grande devi stampare 'sto cartellone?

leggiti, negli gli argomenti già trattati, le discussioni relative alla stampa delle immagini di grande formato, ai dpi e il tutorial di loki sulla teoria satanica del cono di pixels

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hp preso il pc nuovo con su xp preinstallato e ho comprato vista.

Ho scoperto che se ho una copia di vista a 32 bit la microsoft mi spedisce gratis la copia a 64bit (tranne le spese di spedizione, che le devo pagare io, e va be...

per xp invece dovrei comprarlo, e la spesa è diversa... Se poi vista a 64 bit non funziona bene, prenderò in considerazione l'acquisto di XP 64. Che dici?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, se te lo dan gratis, tanto vale, però io mi sarei tenuto il caro, vecchio xp.

Aihò, inutile spendere per ora, andrà certamente meglio del 32 per cui ntanto fattelo mandare

Link al messaggio
Condividi su altri siti

finalmente mi è arrivato Vista x64.

Bene,, ho reinstallato tutto e la RAM ora la vede e la usa tutta... il problema adesso è backburner. Apro il monitor e si apre.

Apro il manager e il server e non si aprono, ci clicco e non succede niente. Chiedendomi perchè, ho notato che 3ds max sta nella cartella programmi, mentre backburner nella cartella programmi (x86). Sarà per questo? esiste un backburner a 64bit? se esiste, perchè quando ho installato max x64 automaticamente non mi ha messo BB x64, ma BBx86?

Scusate le troppe domande, sono troppo un niubbo!!!

Grazie mille in anticipo a chi mi risponderà...

Diego

Link al messaggio
Condividi su altri siti
finalmente mi è arrivato Vista x64.

Bene,, ho reinstallato tutto e la RAM ora la vede e la usa tutta... il problema adesso è backburner. Apro il monitor e si apre.

Apro il manager e il server e non si aprono, ci clicco e non succede niente. Chiedendomi perchè, ho notato che 3ds max sta nella cartella programmi, mentre backburner nella cartella programmi (x86). Sarà per questo? esiste un backburner a 64bit? se esiste, perchè quando ho installato max x64 automaticamente non mi ha messo BB x64, ma BBx86?

Scusate le troppe domande, sono troppo un niubbo!!!

Grazie mille in anticipo a chi mi risponderà...

Diego

ciao .. io avevolo stesso problema di render grandi sul notebook con 2gb ram allora l'erroe di creazione bitmap si risolve andando sul pannello preferenza - rendering - bitmap pager.. devi aumentare i valori di bitmap size fino a scrivere u valore poco al di soto delle ram totale che hai..in modo che 3d max riempia tutta la ram per creare il file. prima devi andare a impostare nel pannello rendering le dimensioni del file ( 16000 x 8000 ) .. poi chiudi max .. devi titare fuori il comando bitmap pager statistic e li ti da l'effetiva ram utilizzata ...se è tutto apposto avrai un valore di memoria limite di poco inferiore a quello effettivo della tua ram complessiva ( es 2gb = 1950 mega).. e poi salvi il file con le impostazioni di render grandi e riapri e lo fai partire . devi chiudere ed aprire max per far si che prenda le impostazioni..

la procedura sembra complicata ma ti assicuro funziona devi solo trovare la giusta regolazione tra dimensione del file e ram usata..

per chiarimenti ... ciao

ps . non salvare in jpg perche di solito non riesce salva in tiff ( io avevo file di 120 mg di dimensione)

Link al messaggio
Condividi su altri siti