Vai al contenuto
designer82

Sketch Edificio Residenziale

Recommended Posts

Salve a tutti, sto lavorando ad un progetto per un edificio residenziale, con uffici annessi. dovrei presentare i primi rendering fra 3 giorni. Per il momento pensavo di imporre solo un'idea del progetto, senza cercare il realismo. Non ho inserito materiali ed ho cercato di creare un'illuminazione abbastanza fittizia. autocad _ max _ vray. secondo voi esperti può andare come idea di rendering? pensate che con photoshop si possa migliorare qualcosa? e come semmai?

E' gradito qualsiasi tipo di commento e di consiglio.

grazie mille ancora per il vostro aiuto! E auguri a tutti!

post-23289-1198293377_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non so cosa dirti ....

anche cosi puo andare bene però almeno migliora il antialiasing

poi i colori sono molto chiari volevi rappresentare i materiali in modo astratto ? colori chiari - ombre nette ... un pò forte il contrasto ma è una questione di gusti ...

quello che mi viene in mente a questo momento ( 5:13 ) e di farlo in b/n ...

ecco una prova veloce veloce ...

ciau

post-7349-1198296892_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è uno di quei tipi di rappresentazioni molto adatte per progetti architettonici, non è detto che si debba cercare sempre il fotorealismo anzi forse è più difficile trovare forme rappresentative alternative e questa secondo il mio umile giudizio è proprio azzeccata.

Assolutamente negativa invece la seconda proposta ritocata con lo sfondo arancio!!!!

Complimenti!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dipende queste immagini chi le dovrà guardare e valutare

in questo caso entrano in gioco professione, età, esperienza dell'osservatore

puoi permetterti di presentare delle immagini "stilose" e non fotorealistiche soltanto se chi le guarderà è un tecnico progettista che ormai è abituato a vedere questo genere di rappresentazioni

se invece le immagini andranno presentate ad un eventuale committente e/o costruttore, più fuffa pseudo fotorealistica e colorata ci metti meglio sarà; anche se il risultato potrà sembrarti pacchiano verrà sicuramente apprezzato di più

agli occhi dei "non addetti ai lavori" quei rendering sembreranno grigi, smorti, con dei fantasmi al posto delle persone e degli alberi che ricordano un cimitero in autunno quando le foglie devono ancora cadere

la previsualizzazione destinata ai committenti/costruttori è totalmente diversa da quella che hai utilizzato fino ad ora per gli esami, puoi sforzarti di presentare le immagini più sintetiche e stilosamente fighe di questo mondo, saranno guardate sempre come immagini semplici, con pochi colori e daranno sempre l'idea che ci hai lavorato poco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

modifiche fatte a volo giusto per dare un'idea

001py5.jpg

se in basso a destra ci metti un bimbo che gioca seduto sul prato sei a posto :P^_^

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il primo era molto interessante. Mi piace anche la proposta con lo sfondo arancione, anche se credo dovresti cercare di diminuire il contrasto di alberi e omini, magari dando loro un po' di trasparenza.

Bel lavoro comunque, ricorda molto la casa del cinema di Souto de Moura a Porto.

ag_DOcinema2.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per le velocissime ed utili risposte. credo abbiate ragione nel dire che, se queste immagini non le vede un tecnico, risultino più difficili da capire, sarebbe meglio il fotorealismo, ma in questa fase del progetto, non mi interessava proporlo. grazie per le vostre altre proposte, forse la versione in bn si legge ancora peggio, ma non lo so, boh! quella di philix forse è meglio, meno fantasmi, meno alberi da cimitero, più leggibile e più "vera".

ti quoto phil:

"la previsualizzazione destinata ai committenti/costruttori è totalmente diversa da quella che hai utilizzato fino ad ora per gli esami, puoi sforzarti di presentare le immagini più sintetiche e stilosamente fighe di questo mondo, saranno guardate sempre come immagini semplici, con pochi colori e daranno sempre l'idea che ci hai lavorato poco"

sono completamente d'accordo.

grazie ancora a tutti e se avete voglia....proponete ancora!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah, i termini fantasmi e alberi da cimitero sono frasi prese da mie revisioni passate applicate ad ipotetiche tue revisioni

lungi da me il criticare in quel modo il tuo lavoro che, nella foga dello scrivere ho dimenticato di dirlo, reputo elegante e di buona qualità ^_^

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ah, i termini fantasmi e alberi da cimitero sono frasi prese da mie revisioni passate applicate ad ipotetiche tue revisioni

lungi da me il criticare in quel modo il tuo lavoro che, nella foga dello scrivere ho dimenticato di dirlo, reputo elegante e di buona qualità ^_^

:lol::lol::lol: tranquillo, ho sentito anche io spesso e volentieri termini simili....ci sono abituato ormai...avevo capito da dove venissero...:lol:

comunque grazie dei complimenti, fatti da te fanno un piacere enorme!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto gli alrti per i contrasti troppo forti.........mentre gli alberi neri a me piacciono......io darei un po di trasparenza alla persone e corregerei un po la camera ( nn la vista ma la lente......nell'angolo in basso a sx mi sembra che il volume che poggia a terra sali troppo.......prova a mettere il camera correction) e inoltre darei un po di botte in piu di ao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti