Vai al contenuto
birbo

Che Ve Ne Pare?

Recommended Posts

Salve a tutti volevo proporvi questo mio render!

Come vi sembra? aspetto commenti&consigli.

Questa immagine ha una sua storia.....

Dopo mesi chiuso in studio a seguire tutorial (la bellissima tazza!!! GRAZIE CIBERDANY), e leggere post, insomma mi ci sono messo di "buzzo" come si dice dalle mie parti ecco i risultati.

Domanda:

ma una buona immagine che risoluzione deve avere, perchè io ho sparato una tiff da 37 MB con 37h e 20minutini di rendering!!!!!!!!!!!!!!! ho spento il termosifone in studio per il caldo che faceva il procio hahahaha!!

grazie a tutti , al forum, al sito, atutti insomma...

BIRBO

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Motore di render?.................37h sono un pò tantine...e la resa è molto discutibile.

Jago75

Modificato da jago75

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Motore di render?.................37h sono un pò tantine...e la resa è molto discutibile.

Jago75

MOTORE DI RENDER v-RAY 1.47

ripeto 37 ore per una tiff da 4096x3112

e poi quando mandavo render con risoluzione piu' bassa l'immagine risulta + luminosa ed il vetro della scala realistico

rispetto a quello postato, puo' dipendere dalla risoluzione e dal fatto che ho usato come output size una 35mm full aperture (cine)?

discutibile in che termini?

ciao e grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con jago riguardo alla sproporzione tra ore di rendering e resa finale.

Non male ma andrebbe innanzitutto rivista l'illuminazione e/o l'esposizione poiché l'immagine è particolarmente scura (anche su questo monitor che in genere :rolleyes: ...).

Una cosa è sconvolgete: che è successo alla arco? E' una brutta copia dell'originale (:P) ho hai deformato il modello :blink2:

Avrei alcune perplessità anche su alcuni materiali (vetro delle scale che ha uno IOR ad occhio...sballato!), bene mi sembra il parquet ^_^

La modellazione è invece molto pulita e ben curata.

Puoi fare di meglio: se ci dici con che cosa l'hai renderizzata possiamo aiutarti più nello specifico ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me l'immagine piace. Soltanto una cosa...omaggio al grande architetto Ando e mi sbagli di brutto il "disegno" dei casseri per le pareti in calcestruzzo?... <_< inoltre anche i materiali degli interni non mi sembrano molto attinenti con lo stile dell'architetto giapponese... ;) ...concordo con Jago, 37h per un render?...mooooolto sospetto come tempo.(non mi sembra che tu stia usando maxwell render...). comunque il render ripeto mi piace.

ciao. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto attento LUCIANOC i casseri non sono in realta cosi! per quanto riguarda la scala, ripeto che con risoluzioni + basse mi dava risultati migliori di IOR, la lampada arco l'ho buttata giu' cosi non avendo al riguardo nessuna illustrazione.

la scena è buia.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
approposito delle 37 ore:

ma quando renderizzo che impostazioni deve avere il pc?

Nulla di particolare: dovresti avere l'accortezza di non tenere aperti programmi e/o servizi inutili ;)

In ogni caso dipende tutto dal processore+ram che hai...

Il fatto che a risoluzioni inferiori cambiano valori di IOR e di luminosità, è davvero strano... :blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

chiaramente 3dmax era l'unico programma aperto, ma per esempio il risparmio energetico del video puo' infastidire?amd sempron 3000

1giga ram

scheda video 256 mb

e via così....

ma una risoluzione accettabile quale puo' essere?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'immagine allegata è una delle tante in fase di studio e come potete notare l'illuminazione è migliore, ma ci sono degli errori (filo lampada arco annegato) ed altre cosucce

forse era meglio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
l'immagine allegata è una delle tante in fase di studio e come potete notare l'illuminazione è migliore, ma ci sono degli errori (filo lampada arco annegato) ed altre cosucce

forse era meglio?

La qualità della G.I. è molto bassa.

Jago75

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la qualità della G.I è bassa

ma da quale parametro dipende? e perchè dici qualità?

io sono un autodidatta quindi molte cose non le conosco.

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
la qualità della G.I è bassa

ma da quale parametro dipende? e perchè dici qualità?

io sono un autodidatta quindi molte cose non le conosco.

grazie

Dipende da una marea di parametri.

Immagino tu stia utilizzando dei preset per la GI: con uale metodo dicomputazione? :)

-> Posta i settaggi ;)

In ogni caso intendiamo per qualità, la resa delle ombre ed in generale della diffusione della luce globale: quando i settaggi sono "bassi" ci sono imprecisioni, noise, artefatti e perdite di AO ovvero sensazione di assenza di occlusione...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con gli altri a me sembra fatta con max e non con v-ray che dovrebbe dare la GI. Sicuramente con una ritoccatina ai parametri potrebbe venire molto bene. Aspettiamo i parametri.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Passariello

Jago75

Condivido il giudizio di Jago.... va controllata qualcosa....

però manca poco per un buon risultato....

Modificato da Passariello

Link al messaggio
Condividi su altri siti

rieccomi!!!

un pò di lavoro sabato e domenica e l'immagine ha preso un'altro aspetto.....

confermo la modellazione con 3dsmax e il motore di render V-RAY 1.47.

Le 37 ore saranno dovute alla tiff ad alta risosuzione.

Questa immagine ha impiegato 5 ore circa partendo da 0 senza vrmap salvate.

Vi cjhiedo che formato deve avere un'immagine per essere accettabile poi in stampa?

PS: se non mi risponde nessuno è normale per il giorno di natale.......

BUON NATALE A TUTTI!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
rieccomi!!!

un pò di lavoro sabato e domenica e l'immagine ha preso un'altro aspetto.....

confermo la modellazione con 3dsmax e il motore di render V-RAY 1.47.

Le 37 ore saranno dovute alla tiff ad alta risosuzione.

Questa immagine ha impiegato 5 ore circa partendo da 0 senza vrmap salvate.

Vi cjhiedo che formato deve avere un'immagine per essere accettabile poi in stampa?

PS: se non mi risponde nessuno è normale per il giorno di natale.......

BUON NATALE A TUTTI!!!!

la risoluzione di questa uiltima immagine va bene se si tratta di un A3 ma tutto dipende anche dai DPI dell'immagine!

Credo però che Ando si offenderebbe se vedesse il tuo render, perchè la tex del cemento non è proprio così :lol:

l'immagine mi piace

BUon Natale anche a te

Link al messaggio
Condividi su altri siti