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ciao

secondo voi in max quale e' la strada migliore per creare l'animazione di un semplice volume (una piramide) che da una situazione "sviluppata", 2d passa a 3d....come un origami.

stavo pensando se animare le rotazioni di ogni singola faccia, ma mi sembra un po' macchinoso, forse con i bones?

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nel max 2008 esiste.

comunque anche con i precedenti si può fare anche se per vie traverse: selezioni come tipo di pivot il parent, attivi lo snap 3d selezioni gli oggetti che vuoi ruotare, abilita il lock selection e quando devi ruotare scegli lungo quale asse ruotare e poi spostati nel punto in cui vuoi snappare la rotazione, a questo punto ruota attorno a quel punto.

ciao!

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  • 1 year later...

hei ciao RaggamaN

alla fine ho abbandonato il progetto, comunque ho usato i bones perchè era molto semplice, erano due piramidi che si chiudevano, un motion logo per un azienda.... da quello che intuisco è abbastanza complessa la tua geometria

srj

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