Vai al contenuto
Crj    62

Esterno D'abitazione In Montagna...

Recommended Posts

Ciao a tutti,

è un pò che non ci si vede eh?!?!?

sono stato un pò preso in questi giorni e ho iniziato un paio di progetti paralleli a questo che infatti procede moooolto a rilento.(un pò per mancanza di tempo un pò per mie indecisioni sul da farsi fututo... leggasi Texturing... :wallbash: )

sto provando a ricreare gli esterni di questa casa situata a Gromo (BG) ridente paesello situato sui primi rilievi Orobici... a quota di circa 900 mt. sul livello del mare... e non potevo scegliere un esterno più complesso no? :D

scherzi a parte in realtà la complessità della modellazione non mi preoccupa affatto perchè complessa non è... ma è il texturing a destabilizzarmi un pò dato che entrambi gli edifici che vedete nelle immagini hanno murature fatte di pietra e quindi mi sto già fasciando la testa ancor prima di rompermela sbattendola :wallbash: :wallbash: sul texturing...

Sono appena all'inizio della modellazione, quindi per ora procedo a modellare e vediamo che ne viene fuori...

Poi magari mi darete qualche consiglio su come affrontare il problema dei muri di pietra quando sarà il momento. :unsure:

Per ora vi posto tre immagini che vi dimostrano quanto io sia ancora solo all'inizio di questo WIP sperando di aggiornarvi in maniera più veloce rispetto al mio ultimo WIP su questo forum. (per il quale tra l'altro devo ancora postare i render finali... a breve li posto....devo giusto...lanciarli... :blush: in questi giorni chiuderò quel wip :D)

01gromomedioevalecopyxt5.jpg

02gromomedioevalecopysc5.jpg

03gromomedioevalecopysa5.jpg

:hello:

Modificato da Crj-->

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lo so ragazzi c'è poco materiale su cui commentare...ma intanto almeno ho aperto il WIP così ho la pressa di aggiornarlo... ;):D spero di raggiungere a breve un buono stadio di modellazione così ci sarà più materiale sul quale parlare...

a presto con nuovi upz... :hello:

04gromomedioevalecopylv2.jpg

Modificato da Crj-->

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, grazie a tutti per i commenti e per l'interesse...

nel frattempo ho aggiunto un pò di cose...tra cui gli infissi delle finestre.

Stamattina purtroppo non riesco a lavorarci...sono al lavoro e ci sono un pò di cose da fare

(dannate festività natalizie!!!) Cmq domani nel pomeriggio ho del tempo liberò che ovviamente dedicherò a questo WIP per cui aggiornerò sicuramente il thread :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Bella, però più che una casa sembra san Vittore :D e ci vuole una bella smussatina agli angoli ^_^

:lol: tranquillo per ora è tutto molto "mettiamo dei cubi d'ingombro...e lavoriamoci sopra" le pareti esterne dei due edifici dovranno essere praticamente quasi tutto pietre a vista... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo up... aggiunte le finestre e ho iniziato con il tetto...tra poco upperò anche le tegole... che sono pietroni di Ardesia.

giusto per farvi vedere che ci sto pian piano lavorando quando ho un pò di tempo :D:blush:

05gromomedioevalecopyij2.jpg

a più tardi... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

a breve ragazzi mi sa che vi chiederò un grosso aiuto per gestire la scena...

ho terminato la modellazione del primo edificio (quello iniziato nelle immagini postate in precedenza) in questi giorni terminerò anche l'altro e poi mi dedicherò al texturing... e qui casca l'asino :D e spero vorrete darmi una mano...

mi sa che in questi giorni mi riguarderò qualche tutorial per l'UV mapping...poi mi direte secondo voi come è meglio procedere per il texturing delle pareti degli edifici che vi ricordo saranno interamente in pietroni a vista... (qui dovrò provare a vedere se è meglio utilizzare un bump o un displace...ma credo opterò per il primo...:)

a presto con nuovi ups.... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi...

volevo solo mettere in stand by questo WIP che ovviamente riprenderò appena avrò un pò di tempo in più. Ora sto lavorando ad un altro progetto su commissione e non di piacere come questo...e quindi la precedenza va al committente ovviamente... :D:blush:

(magari tra un paio di giorni apro un WIP per il progetto commissionatomi così se vorrete mi darete qualche dritta per migliorarlo... :D)

a presto

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti