Vai al contenuto
tex75

Serigrafie Su Vetro In Vray

Recommended Posts

devo creare delle serigrafie su dei vasi in vetro ( vedi immagine allegata ) non essendo molto esperto nella creazione di materiali non riesco a capire come fare , so usare le mappe di opacità ma solo per " forare..." .

mi aiutate ?

grazie

post-11395-1198225042_thumb.jpg

post-11395-1198225085_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho scaricato il materiale , ma mi da un errore su un plugins mancante egzvrayglass missing dlls? ho cercato in goggle ma non capisco cosa sia ... poi ho visto che è un materiale max non vray.. o sbaglio.

grazie cmq

guarda QUI!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

al posto del vetro egz usa un vetro vray, è il principio delle vetrofanie che conta. comunque gli egz materials li trovi in rete. fai una ricerca anche in questo sito, dovresti trovare discussioni in merito, non sono altro che degli automatismi per settare dei materiali vray.

guarda anche qui e qui

Modificato da franco-rnd

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco qua un materiale che è vetro dipinto (tipo murano) sul miglior database di materiali di vary.. :)

murano fast

altrimenti questa una tecnica con cui si fanno...

silk screen

potresti provare così...

- foglio con sopra la bitmap della stampa che ti serve con canale di opacità come descritto nel link (un traforato regolare tipo griglia + o - fitta e con materiale SSS se non usi l canale opacity traforato) in ogni caso che lasci trasparire luce

- sopra lastra di vetro, con materiale vetro standard di vray.....

- Forse anche una latra sotto di materiale vetrato...

- assembli tutto e prova a renderizzare, anche se forse è + facile dirsi che farsi :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie infinite adesso faccio delle prove..ho visto che il materiale cmq che fa questo è il blend , cerchero dei tutorial in rete...

grazie ancora...

ecco qua un materiale che è vetro dipinto (tipo murano) sul miglior database di materiali di vary.. :)

murano fast

altrimenti questa una tecnica con cui si fanno...

silk screen

potresti provare così...

- foglio con sopra la bitmap della stampa che ti serve con canale di opacità come descritto nel link (un traforato regolare tipo griglia + o - fitta e con materiale SSS se non usi l canale opacity traforato) in ogni caso che lasci trasparire luce

- sopra lastra di vetro, con materiale vetro standard di vray.....

- Forse anche una latra sotto di materiale vetrato...

- assembli tutto e prova a renderizzare, anche se forse è + facile dirsi che farsi :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti