Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/

Recommended Posts

Non credevo di farcela, è il mio primo lavoro importante, fatto naturalmente con la formula "dato oggi - serviva per ieri - consegna domani", si tratta di una sala mostra esistente e il progetto è per la sua riqualificazione. Le immagini scaturite sono quasi venti, è per uso interno della ditta per valutare il progetto quindi molte cose sono abbastanza tirate via e i dettagli non importantissimi, però è stata una sfachinata!!!

Comunque volevo aproffitare per ringraziare questo sito e quelli che contribuiscono a farlo vivere perchè il 90% (se non di più) dei consigli e delle dritte per le varie cose che faccio in cg le trovo qui!!! :Clap03::Clap03::Clap03:

siate pietosi ...

spaccato

vista1

vista2

vista3

vista4

Modificato da mirkino

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bello a me piace tanto l'ultima vista e secondo me potresti trovare un vista migliore..x esempio un iquadratura che prenda tutto in profondita anche a mezza altezza^_^ pero davvero bello e bravo x averlo fatto in poco tempo^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ... scusate ... autocad + max7 + vray, la vista che mi suggerisci Paolo esiste, il problema della sala è che è molto lunga e stretta, in più al centro è stato aggiunta quella mega vetrata stondata che chiude molto la visuale, non sembra ma piazzare delle telecamere per le viste non è stato facile più dardi le preparo per postarle ... comunque grazie troppo buoni ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

una texturina sui faretti e sui pannelli luminosi però ci stava dai :P

cmq ben fatto in proporzione ai tempi chiaramente

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nel complesso un lavoro discreto:

- Da rivedere alcuni mapping di superfici (come i marmi), evidente il tiling

- Da sistemare (magari con un MeshSmooth) la struttura principale: gli archi sono palesemente segmentati.

- Curerei meglio i faretti costruendone il supporto.

- Da raffinare le Subdvs. dei materiali e/o della GI

- Alcune texture sono sfocate (vedi rosone).

- Probabilmente un'illuminazione diretta avrebbe migliorato la sensazione di realismo. Oppure una diffusione più curata avrebbe dato quella profondità in più che in molti casi, fatto salvo per alcune viste, è pressoché troppo lieve.

Visti i tempi un bel lavoro! ;)

:hello:

Modificato da ferro_design

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tra tutto 4 giorni il problema è stato che sfornavo viste, le mandavo all'architetto e lei mi diceva man mano le modifiche da fare quindi in realtà ne ho sfornate quasi 35 ... quindici sono state rifatte esempio perchè non gli piaceva l'armadio davanti alle sedie quindi lo rifacciamo di un'altro materiale ... ho lesinato molto sulla qualità perchè comunque ogni tavola mi prendeva minimo 1 ora di lavoro poi mandala e aspeta che ti diano l'ok ... il mio pc ormai tira il carretto a stento ... mi sa che a gennaio mi faccio un regalo, io non so gli altri ma non sono molto veloce in max, sono però una scheggia in autocad e a volte mi chiedo se faccio bene a partire con i modelli in cad e poi passarli in 3d ... grazie ciao buone feste a tutti prima che mi dimentichi... :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti